MTB zona Bormio

simofuma

Biker novus
9/3/09
5
0
0
46
Sirtori
Visita sito
Ciao a tutti, dal 23 al 26 giugno sarò a Bormio per una vacanza relax e un pò di sport. Voglio portarmi la bici, cercherò di farci scappare un giro sabato mattina, qualcuno ha consigli da darmi su qualche percorso da fare? Vorrei salire ai Laghi di Cancano, non sono allenatissimo pedalando solo in città, ma voglio godermi qualche bel paesaggio e il più sterrato possibile (cosa che mi pare non abbondi andando ai laghi). Altre idee?
Grazie a tutti e buone pedalate!

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
52
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
ciao io sono abbastanza pratico di quelle zona e posso darti i seguenti consigli
-- facile medio. sali fino a bormio 2mila rimanendo su strada poi li alto puoi imboccare diversi sentieri e andare verso la valfurva
-- medio impegnativo: seguire il percorso della gran fondo della valtellina bellissima divertentissima, se non hai vincoli di tempo puoi sempre infilarti nel primo sentiero e single track che vedi ed inventarti alternative a tuo piacimento
-- medio impegnativo andare in valzebru e poi farti una bella mangiata a baita pastore, puoi arrivare in macchina fino a madonna dei monti
-- impegnativo : andare a cancano, ti consiglio la strada perche se ci vai dalla valle dell'adda c'è uno sterrato tutto ghiaia massacrante poi li ti puoi fermare in un punto di ristore e se hai le gambe vai fino alla fine del lago e prosegui per vall alpisella è semplicemente fantastico alla fine arrivi al livigno prendi la corriera e torni a bormio o ti fai venire a prendere se hai ancora gambe te la puoi fare anche in bici
-- molto impegnativo dalla valfurva andare verso i forni e poi la pizzini percorso duro a 2mila metri prova ad immaginare
-- impegnativo : dalla valfurva prendere la strada del gavia e poi salire attravesarti la valle dell'alpe per poi arrivare a frontale e da li farti venire a prendere
--- perche no farti un giorno di solo discesa a livigno al bike park
davanti alla stazione delle corriere c'è un ufficio turistico con molte mappe e cartine ti sapranno dare qualche dritta, di fronte alle terme c'è un ciclista ti puo dare qualche consiglio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo