Mtb XC 700-800€ consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Noyose_san

Biker novus
6/10/10
14
0
0
agrigento
Visita sito
salve sono nuovo in questo forum vorrei un consiglio da parte vostra sicuramente più esperti di me,
non ne capisco molto di componenti di qualità...
l'unica cosa che ci metto sono le gambe, è una vita che vado in bici, e da un po' giro con una bianchi di 10 anni fa completamente alu senza ammo, ieri sono andato a fare un po' di XC con amici e credo sia l'ora di cambiare bicicletta il budget che ho si aggira intorno agli 700-800 euro

ero indeciso tra queste (io faccio solo XC ogni tanto spostamenti media distanza, ma cerco le salite)

una bianchi 5300
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48774


oppure una trek 4500
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain_hardtail/4_series/4500disc/

oppure questa scott aspect 35
http://www.sanvit.com/it/mtb-hardtail/mtb-hardtail-2/scott/scott-aspect-35-disc.html

infine questa cube acid
http://www.sanvit.com/it/mtb-hardtail/mtb-hardtail-2/cube/cube-acid.html

mi sevirebbe una bici di qualità ma non cerco niente di mostruoso e supercostoso, anche perchè non voglio fare competizione ma uscire ogni domenica con gli amici


vi ringrazio anticipatamente :)
 
Le Scott non le digerisco molto... rispetto alla concorrenza, per la stessa cifra ti offrono molto meno!

Io andrei di Cube o di Trek!

PS: per inciso... il link della Cube che hai messo, è il link del negozio dove ho preso io la mia MTB! Peccato che tu sei stralontano altrimenti te lo consigliavo!
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Dato che sei nuovo fatti una cultura delle bici di decathlon.
Per quel budget guardati le Rockrider 8.1 e 8.2. Sono nettamente migliori delle bici che hai indicato te.
Fai delle ricerche qui sul forum e vedrai che nel rapporto qualità/prezzo non le batte nessuno!!
 

Noyose_san

Biker novus
6/10/10
14
0
0
agrigento
Visita sito
mmh dite decathlon? scusate l'ignoranza ma cos'è 8.1 8.2 5.2? sono il codice modello o qualcosa di preciso? e poi io sono alto 1,73 che misura dovrei prendere?.

grazie e scusate per le stupide domande
 

Eciap

Biker serius
30/8/10
129
0
0
soda city (LI)
Visita sito
mmh dite decathlon? scusate l'ignoranza ma cos'è 8.1 8.2 5.2? sono il codice modello o qualcosa di preciso? e poi io sono alto 1,73 che misura dovrei prendere?.

grazie e scusate per le stupide domande


fatti una cultura :smile:

http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike.html


comunque non sono domande stupide... del resto se non hai mai avuto a che fare con queste cose non è che puoi sapere tutto da subito ^^

per 1.73 sei sotto il limite della L (almeno di decathlon) quindi credo che ti ci voglia una M, ma questo lo lascio dire ai più esperti ^^
 

Noyose_san

Biker novus
6/10/10
14
0
0
agrigento
Visita sito
aspetta qual'è superiore? la 9.1? il prezzo pieno è anche superiore.

io intendevo dire se la 8.1 è buona mi sembra inferiore alla 8.2 e alla 9.1

la 9.1 mi attizza parecchio, ma vorrei sentire prima qualcuno esperto... non vorrei prendere cantonate.. decathlon ce l'ho vicino casa... (ho poco tempo per ripensarci :))):)
 

Eciap

Biker serius
30/8/10
129
0
0
soda city (LI)
Visita sito
Eh, io sono indeciso tra quella e una frot tipo 8.1, che comunque è ottima come MTB per quel prezzo.
Dipende tutto dal tipo di terreno. Se fai tanto asfalto una full è pessima perchè tende a bobbare (assorbe la pedalata facendoti durare più fatica), ed anche se il NEUF pare che in parte risolva questo problema, comunque se uno fa parecchio asfalto la full è piuttosto insensata.
Se fai tanto sterrato abbastanza sconnesso allora la 9.1 è preferibile anche se è più pesante, poi ovviamente dipende anche dai gusti.
Io che di asfalto ne faccio poco sono molto indeciso T_T

(calcola comunque che quello è il prezzo online, in negozio costa 799.90 mi pare)



Il brutto delle decathlon comunque è che sono esteticamente orribili (almeno secondo me).
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
aspetta qual'è superiore? la 9.1? il prezzo pieno è anche superiore.

io intendevo dire se la 8.1 è buona mi sembra inferiore alla 8.2 e alla 9.1

la 9.1 mi attizza parecchio, ma vorrei sentire prima qualcuno esperto... non vorrei prendere cantonate.. decathlon ce l'ho vicino casa... (ho poco tempo per ripensarci :))):)

la 8.1 come componenti è inferiore alla 8.2, ma è di pari livello alla 9.1, se non fosse che quest ultima è full quindi non paragonabile

ma cmq la 8.1 è ottima per iniziare, io la ho da 2 anni e mai un problema, il gruppo è precisissimo, la forca molto robusta, tutti gli altri componenti sono discreti. unica pecca sono le ruote pesantuccie... certo anche quelle della 8.2 lo sono eh
in definitiva un ottima bici. la 9.1 suppongo sia ottima come la 8.1, ma dato che non l ho mai provata...
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
aspetta qual'è superiore? la 9.1? il prezzo pieno è anche superiore.

io intendevo dire se la 8.1 è buona mi sembra inferiore alla 8.2 e alla 9.1

la 9.1 mi attizza parecchio, ma vorrei sentire prima qualcuno esperto... non vorrei prendere cantonate.. decathlon ce l'ho vicino casa... (ho poco tempo per ripensarci :))):)

Per il discorso cantonate tieni in considerazione che se non ti trovassi bene o non sei soddisfatto dell'acquisto, puoi riportarla indietro entro 30 giorni dalla data di acquisto con rientro totale della cifra spesa.

Sirio
 

Noyose_san

Biker novus
6/10/10
14
0
0
agrigento
Visita sito
wow, ho visto il catalogo e fanno bici niente male, poi se mi dite questa cosa del rimborso mi fiondo sulla prossima serie, i componenti mi sembrano di qualità ha una forcella rockshox , e il cambio shimano XT, dicono che le saldature sono fatte a mano... :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo