MTB x Ragazzo

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ciao a tutti,
volevo un consiglio per prendere una biga a mio figlio, anni 9 (10 quest'anno) altezza 145 cm.
Secondo voi meglio stare su una 24" (considerando che ha anche un fratello minore che la utilizzarebbe più avanti) o andare su una 26" taglia piccola (come consigliato da un sivende) per una migliore qualità.:nunsacci:
Lui deve usarla per fare allenamento per la stagione sciistica dell'anno prossimo, e avendo una BMX non riesce a tirarsi dietro quando andiamo in salita... ovviamente povero!
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi consiglio...

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
io prenderei la 24'' perchè avrebbe una bici più su misura... quando a me hanno preso una 28'' con telaio piccolo alla fine ero scomodo lo stesso perchè arrivavo al manubrio ma avevo delle ruotone che addirittura con il pedale toccavo la ruota davanti (vabè era una citybike che non valeva niente)
tanto i componenti di gamma un po' superiore non sarebbero apprezzati e la 26' con telaio piccolo secondo me verrebbe comunque scartata quando cresce.
e per pedalare va benissimo la 24' poi quando avrà raggiunto una statura più definitiva gli prenderete una 26' magari di qualità superiore se gli piacerà e quella la utilizzerà il fratellino...
poi dipende dai percorsi, se fa solo asfalto e strade battute va benissimo così, se facesse qualcosa di più impegnativo allora servono componenti più specifici e di livello superiore
ciao

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Quoto Lucky86.
Mio figlio è tale e quale al tuo come altezza. Ha provato una 26 taglia piccola e sembrava seduto su un dromedario:smile::smile:
Glio ho preso una 24 ed essendo a posto pedala come si deve e si diverte. Io ho altre 2 figlie e 3 nipoti, quindi la sfrutterò.
Hai la possibilità di passarla all'altro figlio, quindi la sfrutterai pure tu. Ciao

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
mia figlia è alta 145 e gli ho preso una trek da 26,ha il piantone molto basso ,siamo anche usciti e si trova bene,sono daccordo che una 24 sarebbe perfetta ma sono sicuro che a fine stagione una 24 comincia a stargli stretta,e il prossimo anno piccola,la trek l'ho pagata 300 euro da 380 listino

lario

Biker serius
14/4/10
201
0
0
sulle Alpi
Visita sito
Anche io per mio figlio ho preso una 26" ribassata.All'inizio non ero tanto convinto ma poi ho dovuto ricredermi. Sabato scorso ha fatto una gara a cronometro e si è piazzato di gran lunga avanti ai suoi coetanei con bici da 24". Domenica abbiamo fatto un giretto anche con miei due nipotini (uno ha 9 anni come mio figlio l' alto 11) il piu piccolo era leggermente alterato perchè con la sua 24" non riusciva a tenere il passo. Il peso il cambio e tutto il resto. si certamente oggi come oggi come misura è più giusta la 24", ma loro crescono tutti i giorni!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo