MTB x moglie Bianchi Duel 27.2 o Rock Rider 520??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti e grazie a quelli che dedicheranno due minuti per rispondermi.

Voglio fare un regalo a mia moglie per il compleanno (domenica 15!!!) e pensavo ad una MTB (gradita) entry level (taglia S per un'altezza di 155 cm).

Al prezzo di 299 € ho trovato due modelli:

Bianchi Duel 27.2:
https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...0&categoryIDMaster=271976&bikeIDMaster=269323

Rock Rider 520:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-grigia-275-id_8378535.html

Caratteristiche simili ad eccezione dell'impianto frenante, V brake per la Bianchi e a disco meccanico per la RR. Il primo mi sembra ormai superato e la manutenzione mi tedia non poco.

La moglie ovviamente è una principiante per cui non farebbe molta differenza ma volevo un vostro parere anche sulla componentistica montata.

Grazie mille
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie a quelli che dedicheranno due minuti per rispondermi.

Voglio fare un regalo a mia moglie per il compleanno (domenica 15!!!) e pensavo ad una MTB (gradita) entry level (taglia S per un'altezza di 155 cm).

Al prezzo di 299 € ho trovato due modelli:

Bianchi Duel 27.2:
https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...0&categoryIDMaster=271976&bikeIDMaster=269323

Rock Rider 520:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-grigia-275-id_8378535.html

Caratteristiche simili ad eccezione dell'impianto frenante, V brake per la Bianchi e a disco meccanico per la RR. Il primo mi sembra ormai superato e la manutenzione mi tedia non poco.

La moglie ovviamente è una principiante per cui non farebbe molta differenza ma volevo un vostro parere anche sulla componentistica montata.

Grazie mille
ciao, meglio che la scott e' andata, vai sul nuovo e sei piu' sicuro.
se non fara' nulla di che, prendile quella piu' gradita.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti e grazie a quelli che dedicheranno due minuti per rispondermi.

Voglio fare un regalo a mia moglie per il compleanno (domenica 15!!!) e pensavo ad una MTB (gradita) entry level (taglia S per un'altezza di 155 cm).

Al prezzo di 299 € ho trovato due modelli:

Bianchi Duel 27.2:
https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...0&categoryIDMaster=271976&bikeIDMaster=269323

Rock Rider 520:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-grigia-275-id_8378535.html

Caratteristiche simili ad eccezione dell'impianto frenante, V brake per la Bianchi e a disco meccanico per la RR. Il primo mi sembra ormai superato e la manutenzione mi tedia non poco.

La moglie ovviamente è una principiante per cui non farebbe molta differenza ma volevo un vostro parere anche sulla componentistica montata.

Grazie mille

2 MTB solo di nome e non di fatto, ovvero buone per fare passeggiate e per essere usate non da MTB (trovo assurdo montare delle pseudoforcelle su questi modelli quando una rigida come facevano una volta sarebbe nettamente meglio, ma la moda è moda e ora la MTB vuola la forcella ammortizzata anche se è una ciofega)
Quindi per conto mio puoi prendergli quella che gli piace di più o quella più vicina a casa tua, io personalmente preferirei comunque dei dischi anche se meccanici a dei V-brake, poi vedi tu

ciao
sid
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
2 MTB solo di nome e non di fatto, ovvero buone per fare passeggiate e per essere usate non da MTB (trovo assurdo montare delle pseudoforcelle su questi modelli quando una rigida come facevano una volta sarebbe nettamente meglio, ma la moda è moda e ora la MTB vuola la forcella ammortizzata anche se è una ciofega)
Quindi per conto mio puoi prendergli quella che gli piace di più o quella più vicina a casa tua, io personalmente preferirei comunque dei dischi anche se meccanici a dei V-brake, poi vedi tu

ciao
sid

la penso come te e propenderei per I dischi meccanici
secondo te a livello di componentistica qual è meglio?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a questo punto le farei provare ambedue e prendere quella che sente meglio, anche se io preferirei i freni a disco

pensavo fosse una sorpresa.
dubito possa trovare differenze o possa comunque essere in grado di capire quella su cui si sente meglio, tutto dipende da come vengono regolate le varie misure rispetto alle sue
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la penso come te e propenderei per I dischi meccanici
secondo te a livello di componentistica qual è meglio?

perdonami,
senza voler avere la spocchia ma componenti di quel livello non li conosco...quindi non ti saprei dire, ma vai sul sicuro che nessuno noterà differenza tra l'una e l'altra, casomai potrebbe essere più importante se conosci bene il biciclettaio della Bianchi e lo reputi persona fidata ...quello potrebbe essere un punto a favore...
Normalmente Deca a parità di prezzo le monta leggermente meglio (vedi dischi meccanici) quindi non sapendo ne leggere ne scrivere applicherei la proprietà transitiva...di più non so aiutarti

ciao
sid
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
pensavo fosse una sorpresa.
dubito possa trovare differenze o possa comunque essere in grado di capire quella su cui si sente meglio, tutto dipende da come vengono regolate le varie misure rispetto alle sue
sid

be si la porta in negozio e le dico sorpresa..qst è il mio regalo :-)
cmq hai ragione probabilmente sarebbe indecisa

il commesso della Bianchi mi ha confidato che le 27.2 sono in sconto in quanto fine serie (da 499 a 299), magari penso al fatto che se non dovesse usarla più la posso rivendere...chi meglio rivendibile allora?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
be si la porta in negozio e le dico sorpresa..qst è il mio regalo :-)
cmq hai ragione probabilmente sarebbe indecisa

il commesso della Bianchi mi ha confidato che le 27.2 sono in sconto in quanto fine serie (da 499 a 299), magari penso al fatto che se non dovesse usarla più la posso rivendere...chi meglio rivendibile allora?

Per me è meglio rivendibile una MTB con i dischi, tenendo conto che si parla di cifre di rivendita molto basse dato il prezzo di acquisto e tutto si appiattisce almeno a livello di prezzo.
Però penso che il fatto di avere i dischi potrebbe essere più appetibile del fatto di chiamarsi Bianchi, IMHO
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
be si la porta in negozio e le dico sorpresa..qst è il mio regalo :-)
cmq hai ragione probabilmente sarebbe indecisa

il commesso della Bianchi mi ha confidato che le 27.2 sono in sconto in quanto fine serie (da 499 a 299), magari penso al fatto che se non dovesse usarla più la posso rivendere...chi meglio rivendibile allora?
non so se il prezzo della bianchi sia effettivamente 499 o ha voluto fare lo splendido il venditore, ma 500 euro per una bici che ne vale 300 gia di suo mi sembra una sciocchezza...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Secondo me sono montate simili, ma il fatto di avere freni a disco rende la 520 un po' più appetibile.
Per dire, volessi un domani cambiare freni e mettere dei disco idraulici (unico upgrade che ha senso su una bici da 300 euro), con la Bianchi dovresti cambiare anche forcella (e pure ruote), e non ne varrebbe la pena.
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
Secondo me sono montate simili, ma il fatto di avere freni a disco rende la 520 un po' più appetibile.
Per dire, volessi un domani cambiare freni e mettere dei disco idraulici (unico upgrade che ha senso su una bici da 300 euro), con la Bianchi dovresti cambiare anche forcella (e pure ruote), e non ne varrebbe la pena.

no no infatti non vale la pena e non sarebbe neanche logico. Al max potrei dare la mia Cube front a lei e fare un bel passaggio ad una full :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
no no infatti non vale la pena e non sarebbe neanche logico. Al max potrei dare la mia Cube front a lei e fare un bel passaggio ad una full :-)

Dipende dalla taglia della tua cube... e poi sarebbe un regalo cosi cosi....rispetto ad una MTB anche se inferiore ma nuova ed infiocchettata...
"Ciao moje...mi compro una full e ti passo la mia front di taglia sbagliata...ah dimenticavo consideralo come regalo di compleanno..."
:-|:-|:-|

Azzo mi ha fatto ricordare che a maggio tocca alla mia ed ho le nebulose in testa.....
:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo