A poco meno di un mese dalla 4° edizione della Mtb Valle Zignago Laguna di Caorle che prenderà il via il prossimo 24 febbraio, la Sagitta Bike organizzatrice della manifestazione ufficializza il programma degli eventi collaterali e annuncia che un prezioso premio sarà messo in palio per la società con il maggior numero di iscritti.
Come già annunciato nei giorni scorsi il percorso di gara è stato completamente ridisegnato in funzione della nuova location della partenza e dellarrivo e si svilupperà su strade sterrate, tratti di piste ciclabili, single track e saliscendi su argini ricavati allinterno di splendidi scenari quali la new entry area delle Lame e la suggestiva Valle Zignago. Dei cinquanta chilometri previsti ben quaranta sono completamente nuovi. La gara non presenterà particolari difficoltà tecniche ed è studiata come opportunità per rodare le gambe in vista di una nuova stagione sportiva ma non deve essere sottovalutata in quanto non risparmierà fatica ed impegno specialmente nella fase centrale dove i passaggi allinterno del bosco delle Lame e della Valle Zignago metteranno a dura prova le condizioni di forma dei bikers.
Tutta la logistica della gara quali pasta party, docce, parcheggi, lavaggio bici e verifica tessere sarà disposta nel centro storico e nelle immediate vicinanze. Proprio la città romana di Concordia Sagittaria si sta preparando allevento e per loccasione vestirà a festa accogliendo partenza e arrivo della gara con un centro storico chiuso al traffico, negozi aperti e un ricco programma di eventi collaterali organizzato dalla Sagitta Bike. Si comincerà venerdì 22 febbraio con la presentazione della manifestazione alle ore 20.30 presso il palazzo municipale di Concordia Sagittaria alla presenza delle autorità e dei rappresentanti degli enti che supportano la manifestazione. Sabato 23 febbraio, subito dopo la chiusura della prima fase di consegna dei pacchi gara alle ore 18.00, si svolgerà il primo dei due spettacoli previsti che vedranno cimentarsi in unesibizione di Bike Trial il campione italiano Alberto Limatore.
E infine domenica 24 febbraio alle ore 10.30 partenza della gara, alle ore 11.00 secondo appuntamento con lo spettacolo di Alberto Limatore, alle ore 12.00 circa larrivo dei vincitori in via Roma e infine dalle ore 13.30 circa le premiazioni.
Nel frattempo è stato inoltre ufficializzato il premio che sarà messo in palio per la società che presenterà il maggior numero di iscritti. Ed è un premio di indubbio valore trattandosi di un soggiorno a Bibione per quattro persone in un appartamento.
Il comitato organizzatore, ricordando che la gara prenderà il via alle ore 10.30 avvisa che le iscrizioni avranno termine inderogabilmente venerdi 22 febbraio ed invita coloro che hanno inoltrato la richiesta discrizione con tessera non aggiornata a regolarizzarla quanto prima.
Info:
[url]www.sagittabike.it[/URL]
Comunicato stampa