MTB usata FRW Harder o Cannondale F2000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAXBIKE

Biker novus
4/10/18
2
0
0
51
PESARO
Visita sito
Bike
IN PROCINTO DI ACQUISTO
Ciao A tutto non sono nuovo, ma nuovissimo. ho bisogno di un vostro consiglio!!! Sto cercando una MTB per alternare i miei allenamenti di trailrunning. Molti amici fanno questo tipo di allenamento con ottimi risultati anche nel recupero. L'intezione è di utilizzarla 2 volte a settimana sugli sterrati nelle colline intorno Pesaro. Il mio budget è piuttosto limitato e cercando sugli annunci dell'usato avrei inquadrato due modelli:

Cannondale F2000 con lefty (a detta sua usata poco)allestita xt e xtr con cerchi Mavix Crossmax
e
FRW Harder in carbonio allestita xt, forcella rockshock.

Entrambe le ho contrattate e portate nel budget.

questi i due link:
https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-cannondale-ancona-236380431.htm?last=1

https://www.subito.it/biciclette/mt...telaio-in-carbonio-fermo-266395813.htm?last=1
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao A tutto non sono nuovo, ma nuovissimo. ho bisogno di un vostro consiglio!!! Sto cercando una MTB per alternare i miei allenamenti di trailrunning. Molti amici fanno questo tipo di allenamento con ottimi risultati anche nel recupero. L'intezione è di utilizzarla 2 volte a settimana sugli sterrati nelle colline intorno Pesaro. Il mio budget è piuttosto limitato e cercando sugli annunci dell'usato avrei inquadrato due modelli:

Cannondale F2000 con lefty (a detta sua usata poco)allestita xt e xtr con cerchi Mavix Crossmax
e
FRW Harder in carbonio allestita xt, forcella rockshock.

Entrambe le ho contrattate e portate nel budget.

questi i due link:
https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-cannondale-ancona-236380431.htm?last=1

https://www.subito.it/biciclette/mt...telaio-in-carbonio-fermo-266395813.htm?last=1


si tratta di bici formato 26 quindi oramai in disuso e per altro abbastanza vecchie

La cannondale è una bella bici, montata benissimo per l'epoca, quando dice che i cerchi da soli valgono 1000 euro doveva scrivere valevano...cerchi eccellenti all'epoca e leggerissimi ma restano 26. Da vedere lo stato della forcella, se ha bisogno di manutenzione sulla lefty non tutti ci sanno mettere le meni
L'Altra è in carbonio, da controllare benissimo lo stato del telaio, ci fosse una crettatura butti via tutto

Insomma sono ottime MTB dell'epoca...da vedere se hanno bisogno di revisioni o manutenzioni, anche i montaggi sono buoni ma sono comunque vecchi, sinceramente non so dirti se valgono quei soldi, ma io faccio un ragionamento alternativo:

Con 200 euro in più della Cannondale prendi questa
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html

MTB ottima e nuova, formato 27,5 e monocorona.
Forca ottima e ricordo nuova
Garanzia Decathlon eccelsa a vita sul telaio e classica sul resto...
Hai una bici moderna, nuova che non necessita revisioni o sorprese di un ottimo livello tutta garantita con componenti non usurati che quindi nel futuro dureranno molto di più soprattutto per un uso di 2 volte a settimana.

Io ragiono così, faccio uno sforzo, aggiungo 200 euro ed oltre al piacere di avere un mezzo nuovo ho un mezzo che nel futuro mi restituisce i 200 euro spesi in minore manutenzione o sostituzioni...oltre ad avere un mezzo estremamente più moderno.

ciao
sid
 

SAXBIKE

Biker novus
4/10/18
2
0
0
51
PESARO
Visita sito
Bike
IN PROCINTO DI ACQUISTO
grazie della pronta risposta, sempre pronti e disponibili anche con noi inesperti. non so se è importante ma specifico che sono alto 1,68 e peso 58 kg.. Per quanto riguarda il prezzo ho strappato 450 per cannondale e 400 per frw.
Secondo voi i 450 per la Cannondale possono andare oppure lascio perdere e vado su altro nuovo? Considerate però che come budget non volevo superare i 500. A questa cifra trovo qualche nuovo superiore alle 2 usate o opto per una delle due? aspetto consigli.
Grazie come sempre.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie della pronta risposta, sempre pronti e disponibili anche con noi inesperti. non so se è importante ma specifico che sono alto 1,68 e peso 58 kg.. Per quanto riguarda il prezzo ho strappato 450 per cannondale e 400 per frw.
Secondo voi i 450 per la Cannondale possono andare oppure lascio perdere e vado su altro nuovo? Considerate però che come budget non volevo superare i 500. A questa cifra trovo qualche nuovo superiore alle 2 usate o opto per una delle due? aspetto consigli.
Grazie come sempre.

chiaramente andrebbero guardate e sapute valutare dal vivo
a 450 sul nuovo non trovi niente di paragonabile, però secondo me a 500 qualche cosa di più recente (27,5 o 29) con forca air dovresti trovare

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo