MTB Trek, Giant o Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nick2

Biker novus
7/5/20
5
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Bike
Trek

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per iniziare a fare cosa?
Su che percorsi? Come?
Sono tutte e 3 molto economiche e molto simili. E se ti appassioni ti staranno strette fra non molto.
La meno peggio è la Talon che ha almeno una trasmissione 2x9.
Quella leggermente peggio la Trek, che è una 2x8 e ha pure una più scarsa XCT. Ma forse è quella più bella esteticamente.
Le differenze sono comunque minime.
Quanto le pagheresti? Ricorda sempre che un po' di sconto lo fanno tutti e può essere anche molto variabile. Per cui non fare i conti con i prezzi di listino.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick2

Nick2

Biker novus
7/5/20
5
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Bike
Trek
La userei più che altro per percorsi su terra, ho girato un po’ di negozi e su tutte e 3 il prezzo finale di ognuna e 500, ogni consiglio e ben accetto, sono un principiante non ne capisco molto, volevo una bici buonina per farmi le ossa, non volevo spendere più di 600 almeno per ora
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per iniziare a fare cosa?
Su che percorsi? Come?
Sono tutte e 3 molto economiche e molto simili. E se ti appassioni ti staranno strette fra non molto.
La meno peggio è la Talon che ha almeno una trasmissione 2x9.
Quella leggermente peggio la Trek, che è una 2x8 e ha pure una più scarsa XCT. Ma forse è quella più bella esteticamente.
Le differenze sono comunque minime.
Quanto le pagheresti? Ricorda sempre che un po' di sconto lo fanno tutti e può essere anche molto variabile. Per cui non fare i conti con i prezzi di listino.
andiamo di deca anche a sto giro?

2x9 nel 2020 no...dai...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi mi consigliate deca? Quale modello?
Si e no.
Nel senso che la RR540 è simile, forse un pelo meglio, per 40€ in meno.
Alla fine la Talon è simile ed acquistabile.
Se il tuo budget è 600€, c'è da vedere entro quella cifra cosa puoi trovare, prezzi scontati, non di listino.
In casa Decathlon si passa direttamente dai 460€ della 540 ai 699 della ST900, per cui a 600€ non c'è nulla.
 

Nick2

Biker novus
7/5/20
5
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Bike
Trek
Si e no.
Nel senso che la RR540 è simile, forse un pelo meglio, per 40€ in meno.
Alla fine la Talon è simile ed acquistabile.
Se il tuo budget è 600€, c'è da vedere entro quella cifra cosa puoi trovare, prezzi scontati, non di listino.
In casa Decathlon si passa direttamente dai 460€ della 540 ai 699 della ST900, per cui a 600€ non c'è nulla.
Io ho girato un po’ di negozi e per il budget che ho, mi hanno consigliato quelle 3, credo che prenderò una talon, anche se come dicevi tu la Trek e più bella come estetica, poi più avanti se mi appassiono vedrò di prendere qualcosa di migliore.
Grazie mille.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ho girato un po’ di negozi e per il budget che ho, mi hanno consigliato quelle 3, credo che prenderò una talon, anche se come dicevi tu la Trek e più bella come estetica, poi più avanti se mi appassiono vedrò di prendere qualcosa di migliore.
Grazie mille.
Entro i 600€ potresti trovare anche la Marlin 7, che è già un po' meglio della Talon...
 

Classifica mensile dislivello positivo