MTB Tour Alto Ponzonese 29/4

hjan

Biker popularis
22/12/10
48
5
0
Genova
Visita sito
Avevo visto il sito e mi ero anche scaricato il file kmz, solo che ho qualche dubbio sul verso dell'anello e se è monogiro o meno.
Conosco bene la zona, mi suocero ha casa a Piancastagna, anche se non ho mai pedalato molto in mtb. Di solito salgo verso la forestale e poi scendo verso olbicella o verso bado's.
Immagino che da Moretti si faccia l'asfaltata fino ad Abasse e poi si entri nel circuito giusto ?
Domani ho già in programma un lungo in bdc, mi sa che la prova la farò Sabato ma grazie per l'invito.

In ogni caso domenica, dopo una lunghissima assenza dalle gare mtb torno in pista giusto per divertirmi.

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Da Moretti si fa l'asfalto fino a Piancastagna dove in corrispondenza del sacrario si svolta a destra. Molto bello. Si sale e scende di continuo, tutto sommato non c'è molto fango e comunque in questi giorni dovrebbe asciugare ancora.

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao , arrivando da genova cosa è megli fare .. passare da Ovada , cassinelle ecc. oppure da varazze giovo , sasselllo , ponte erro ... ?
Il raduno è a Ponzne paese o nelle vivinanze ..

eliolini

Biker novus
27/3/03
35
5
0
milano
Visita sito
arrivato adesso dalla gara percorso abbastanza infangato ma avendolo accorciato di un bel pezzo per le piogge e visto che il mio altimetro segna 650 mt di dislivello anno estrapolato un bel percorso.
segnalerei 2 pecche per gli organizzatori 1. sul volantino si intende in maniera chiara che la partenza è da ponzone in realta è a 10 km da ponzone in localita moretti tra l'altro c'era un unico cartello che segnalava che la gara si svolgeva piu avanti di 10 km(non c'era nemmeno il nome del paese dove realmente si svolgeva).....(leggo adesso che è stato postato ieri sera il nome della frazione dove si svolgeva effettivamente la gara )
2 appunto alcuni tratti non erano ben segnalati di conseguenza in 2 punti io ed altri partecipanti alla gara abbiamo sbagliato il percorso.... per il resto tutto ok ottimo pasta party e come gia detto percorso divertente.....
ultimo fatto non imputabile all'organizazione mi hanno forzato la serratura della macchina senza riuscire ad aprirla ma comunque danneggiandola non sono stati altrettanto fortunati altri partecipanti .....

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Anche io ero tra i partenti nel fango di questa mattina a Ponzone .. Tutto sommato visto come si era messa la mattinata .. ci è andata benone !! La nota negativa è il ripetersi dei furti nelle auto !! A ospedaletti mi hanno "fatto " i soldi dentro il portafoglio e l'orologio..senza toccare nient'altro x fortuna ( si fa x dire ..!! ) Oggi hanno aperto alcune auto forzando le serrature con relativi danni ...in una giornata come quella che abbiamo visto ..in un paesino di campagna e sopratutto con in giro soltanto gente arrivata lì x la gara ! L'insieme delle cose mi fà pensare che nn siano balordi locali ma piuttosto gente al seguito di chi corre o cmq. che gira intorno alle gare !!! Ovviamente nulla è imputabile alla gente del posto e/o agli organizzatori per quanto mi riguarda , ma cmq. sarà meglio da ora in poi stare molto in campana .

hjan

Biker popularis
22/12/10
48
5
0
Genova
Visita sito
Il mio sigma segnava 22km per 800mt di dislivello.
Per uno stradista come me il percorso era un pelo tecnico e infatti ho pagato molto in discesa, ma sono contento di averlo fatto.
Mi sono divertito un sacco :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo