mtb tira a sx dopo aver preso un sasso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Buondì
domenica scorsa su una mulattiera ho preso una pietra grandicella con il laterale del copertone anteriore, è schizzata come un proiettile e mi ha scheggiato il cerchio (1 mm). Ho coperto la scheggiatura con un po' di vernice. Da allora ho la sensazione che la bici mi tira a sx... cosa puo' essere? Non credo che la pietra abbia toccato i raggi...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se la ruota è fissata con il QR controlla che sia inserita nel modo corretto in sede e controlla pure che sia anche correttamente serrato
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
la ruota è fissata con un perno a sgancio rapido, ho inserito le due molle coniche una a dx e una a sx con la parte stretta delle molle rivolte verso la ruota.
Non ho dato un'eccessiva forza di serraggio. Quando l'ho inserita ho dato un po di forza sul manubrio in giù in modo da inserirla perfettamente nelle guide.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
la ruota è fissata con un perno a sgancio rapido, ho inserito le due molle coniche una a dx e una a sx con la parte stretta delle molle rivolte verso la ruota.
Non ho dato un'eccessiva forza di serraggio. Quando l'ho inserita ho dato un po di forza sul manubrio in giù in modo da inserirla perfettamente nelle guide.
Vai su asfalto senza mani e verifica che il manubrio sia dritto come dice @Pietro.68
 
  • Mi piace
Reactions: ap3

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
la ruota è fissata con un perno a sgancio rapido, ho inserito le due molle coniche una a dx e una a sx con la parte stretta delle molle rivolte verso la ruota.
Non ho dato un'eccessiva forza di serraggio. Quando l'ho inserita ho dato un po di forza sul manubrio in giù in modo da inserirla perfettamente nelle guide.
Questo lo hai fatto dopo aver preso il sasso? Se la risposta è no allora rifallo e riprova se continua a tirare a sx.
 
  • Mi piace
Reactions: ap3

Classifica mensile dislivello positivo