mtb sulla neve

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
salve vicini di regione :-)
per sta domenica come da topichttp://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=84547 vorremo tenta' di fa 1 pedalata sulla neve ma non sappiamo dove andarla a trovare...le montagne laziali vicino roma sono a secco di neve....quelle in abruzzo da quello che so ce l'hanno....che mi consigliate?un percorso fico con magari salita sterrata con poca neve o battuta dalle macchine e poi discesa incontaminata?avevo pensato al pianoro di camposecco...che oltretutto penso sia molto bello sotto la neve..ma ci sta sta neve?aspetto vostre proposte..
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
48
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
di questi tempi i pedalatori d'abruzzistan + arditi sembrano in sciopero... se avessi un "gippone", salirei in quota e scenderei alla maniera del cinghiale!
sulla east coast ci sta un pacco di neve, dall'altro lato non so', vedi un po la gentaglia di magliano cosa dice ;-)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Sulla neve si usano dei pezzi di legno chiamati sci :-)

Allora non sentite il moneurone di l'UI ovvero lenny... sul versante orientale dell'abruzzo (majella, laga, gran sasso) come salite di quote, oltre i 1000 metri vi ritrovate un botto di neve circa un metro a salire... La consistenza non è eccezionale io ho provato il we scorso fuori pista e si era formato un crostone che però non regge il peso dello sciatore e quindi una neve da schifo...

ma anche le altre montangne sono abbastanza piene... potreste ipotizzare proprio qualcosina sulla laga... oppure sulla majella salite a mamma rosa in auto e poi scendete verso Santo spirito "a vista" c'è la strada (chiusa per neve) e ampi prati.... quasi quasi vado domani con gli sci :-).... ma vi dovete organizzare con due auto.... oppure sempre con due auto salite a mammarosa spingete fino al blockhaus con la neve fino alla vita e scendete a piana grande verso decondra con la neve alla sella... (anche questo un bel giro con gli sci)

Attenti al ghiaccio...

... e non dimenticata il bolletino valanghe...l'arva la pala e la sonda :-)....

http://www.sian.it/infoMeteo/stampa...int.DatiStampaBollettinoDG&chiamata=infoMeteo

ci sono anche le altezze della neve rilevate (passo lanciano 130 cm :-) )

Ciao
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
grazie per le info ma nn volevamo spingersi troppo dentro l'abruzzo...poi leggo che ce fin troppa neve da quelle parti...noi volevamo qualcosa di + appetibile da fare in mtb senza l'aiuto dell'auto...avevo pensato appunto a camposecco .. grazie cmq...moh vedremo
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Sulla neve si usano dei pezzi di legno chiamati sci :-)

Allora non sentite il moneurone di l'UI ovvero lenny... sul versante orientale dell'abruzzo (majella, laga, gran sasso) come salite di quote, oltre i 1000 metri vi ritrovate un botto di neve circa un metro a salire... La consistenza non è eccezionale io ho provato il we scorso fuori pista e si era formato un crostone che però non regge il peso dello sciatore e quindi una neve da schifo...

ma anche le altre montangne sono abbastanza piene... potreste ipotizzare proprio qualcosina sulla laga... oppure sulla majella salite a mamma rosa in auto e poi scendete verso Santo spirito "a vista" c'è la strada (chiusa per neve) e ampi prati.... quasi quasi vado domani con gli sci :-).... ma vi dovete organizzare con due auto.... oppure sempre con due auto salite a mammarosa spingete fino al blockhaus con la neve fino alla vita e scendete a piana grande verso decondra con la neve alla sella... (anche questo un bel giro con gli sci)

Attenti al ghiaccio...

... e non dimenticata il bolletino valanghe...l'arva la pala e la sonda :-)....

http://www.sian.it/infoMeteo/stampa...int.DatiStampaBollettinoDG&chiamata=infoMeteo

ci sono anche le altezze della neve rilevate (passo lanciano 130 cm :-) )

Ciao


Possiamo sempre mettere gli sci sotto la mtb :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo