MTB sul gargano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito

FATTIICAZZITUOI.
Confucio.

Ragazzi nn è x dire ma io e argh (nonkè suo frate) abbiamo una cultura sugli squallor che se paragonata a una cappella "quella di un fungo è na mmerda" (cit. da Berta2).
La frase di intro alla mia tesi di laurea, in 3a di copertina citava:
"La, dove finisce il fiume, comincia il film" (cit. da "38 luglio", album -----).
Questo giusto x capire con chi avete a che fare...:yeah!:
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
FATTIICAZZITUOI.
Confucio.

Ragazzi nn è x dire ma io e argh (nonkè suo frate) abbiamo una cultura sugli squallor che se paragonata a una cappella "quella di un fungo è na mmerda" (cit. da Berta2).
La frase di intro alla mia tesi di laurea, in 3a di copertina citava:
"La, dove finisce il fiume, comincia il film" (cit. da "38 luglio", album -----).
Questo giusto x capire con chi avete a che fare...:yeah!:

...l'album è "TROI@" (cosi nn lo cancella automaticamente...DEHEHIHU...!!!)
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
FATTIICAZZITUOI.
Confucio.

Ragazzi nn è x dire ma io e argh (nonkè suo frate) abbiamo una cultura sugli squallor che se paragonata a una cappella "quella di un fungo è na mmerda" (cit. da Berta2).
La frase di intro alla mia tesi di laurea, in 3a di copertina citava:
"La, dove finisce il fiume, comincia il film" (cit. da "38 luglio", album -----).
Questo giusto x capire con chi avete a che fare...:yeah!:

Questa è musica:rock-it:
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
...............un nostro amico foggiano ci dette una dose inprecisata di menfrapedine , una droga usata nel west della cost................( da MANZO)
spostati.... e shpostati
DEVO ascoltarli periodicamente, altrimenti entro in crisi d'astinenza .
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
dal FACETO AL SERIO: ragazzi anche i boschi delle nostre zone sono stati colpiti dagli incendi; fortunatamente non hanno camminato tanto e la foresta umbra cmnq è salva: ma mi rode troppissimo il c--o, per colpa di alcune persone ignoranti e senza scrupoli dobbiamo perdere i polmoni verdi delle nostre terre. Dispiace anche che certi eventi accadano di piu' nel sud dell' italia . MA proprio non riusciamo a civilizzarci ? CMNQ "questa è un altra storia".................
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
dal FACETO AL SERIO: ragazzi anche i boschi delle nostre zone sono stati colpiti dagli incendi; fortunatamente non hanno camminato tanto e la foresta umbra cmnq è salva: ma mi rode troppissimo il c--o, per colpa di alcune persone ignoranti e senza scrupoli dobbiamo perdere i polmoni verdi delle nostre terre. Dispiace anche che certi eventi accadano di piu' nel sud dell' italia . MA proprio non riusciamo a civilizzarci ? CMNQ "questa è un altra storia".................


purtroppo sono cose che capitano ogni anno. troppe le azioni che provocano danni da parte della gente che reputa il mondo esterno come qualcosa che non gli appartiene. ce ne sono tante e di varie sfaccettature. un incendio può essere più visibile, sicuramente più dannoso. ma in giro per boschi ormai trovi di tutto: buste, bottiglie, bicchieri....lavatrici. per non parlare di chi fermo al semaforo svuota il posacenere dalla macchina o butta pacchetti di sigarette. purtroppo qui da noi molti sono ancora indietro...ma sono gli stessi che lamentano la città sporca!!! questoè quel che non capisco. sembra che la pulizia si fermi alla porta di casa propria e tutto quel che è fuori è compito di altri. se non imbrattassimo, però...non ci sarebbe bisogno di interventi forti di risanamento!..ma sembra un discorso ancora lontano dalla mente di molti. cerchiamo solo di "aiutare" questi "poveretti"...io intanto continuo a mettermi le carte in tasca o in borsa e a spegnere le sigarette e poi buttarle nei bidoni....se qualcuno lo riconosce come esempio e non come esagerazione....buon per tutti noi.

pis end lov a tutti
 

nthmetal

Biker extra
boom sei sicuro che la puizia si fermi alla porta della loro casa!!!! questa e gente che ha la merda sotto il naso e in casa..!!!! e gente che non rispetta nemeno se stessi io gli brucerei casa!!!! per non parlare della legge ...ci vogliono pene piu severe ma ormai anche per chi ammazza se ne fregano figuriamoci per chi brucia i boschi!!! noi dal nostro piccolo facciamo tanto iniziamo con le piccole cose e poi si vedra per le grandi....
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ieri siamo saliti a sgr e abbiamo provato a percorrere il sentiero che passa da monte calvello-monte calvo e poi scende a san giovanni partendo dal belvedere, ma sin dall'inizio abbiamo avuto problemi a trovare il sentiero facendo un lungo tratto a piedi andando a "vista" comunque alla fine siamo riusci a prenderlo ma per mancanza di tempo siamo dovuti scendere sulla strada asfaltata e tornare in paese...

qualcuno di voi lo conosce? è percorribile in bici sino in paese?

grazie ciao.
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Ciao peppe tu dici la strada che da da sopra la principessa a san giovanni giusto? Se dici quella posso dirti che è tutta percorribile in bici ed è molto bella.... Sicuramente voi avete saltato il primo bivio a dx neanche un km dopo il bel vedere x questo ti siete infrascati!
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
la strada che abbiamo fatto noi ad un certo punto era sbarrata da filo spinato per le vacche, è la stessa che fate voi? perchè noi da quel punto in poi abbiamo perso il sentiero poi quello che abbiamo ripreso più avanti era un sentiero stretto segnato da pietre ai lati e che si arrampica su monte calvello e più su a monte calvo, ti risulta che il sentiero che mi dicevi sia quello?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Tenetevele strette quelle zone e cercate di isolare i deficienti che fanno certe stronzate(incendi), ragà!
In Gargano ci sono stato fino a 3 giorni fa ed ho fatto dei giri bellissimi nei dintorni di Vieste e foresta Umbra. Non avevo mai portato la mtb e quest'anno sono riuscito a farlo per la prima volta scoprendo stradine e sentieri spettacolari! Strade bianche in mezzo ad ulivi giganteschi e sentieri che passano in splendide pinete o che scendono a mare tra cespugli e piante di fichi d'India. Ero da solo e purtroppo non ho potuto allungare molto i giri perchè non mi fido a fare percorsi troppo lunghi o infrascati in solitaria ma mi riprometto di tornarci con qualcuno prima o poi, nella prossima stagione!
Ripeto: teneteveli stretti quel posti perchè sono davvero bellissimi! Anche le stradelle interne in asfalto sono splendide!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Di ritorno dalla Puglia voglio ringraziare Matteo (Chamaleon) per la sua squisita accoglienza e Giovanni (Fierosa) che mi hanno accompagnato per un breve giro nella bella Foresta Umbra durante la mia "tappa" garganica.
Anche Pierpaolo (Argh ): ci siamo sentiti solo per telefono ma i suoi consigli sono stati preziosi!! Purtroppo la Puglia è troppo bella e ci sono troppe cose da vedere , per la bici non c'è stato tempo...:-( Spero di tornare:loll::loll:
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
Di ritorno dalla Puglia voglio ringraziare Matteo (Chamaleon) per la sua squisita accoglienza e Giovanni (Fierosa) che mi hanno accompagnato per un breve giro nella bella Foresta Umbra durante la mia "tappa" garganica.
Anche Pierpaolo (Argh ): ci siamo sentiti solo per telefono ma i suoi consigli sono stati preziosi!! Purtroppo la Puglia è troppo bella e ci sono troppe cose da vedere , per la bici non c'è stato tempo...:-( Spero di tornare:loll::loll:

CAro MARCO gente squisita , merita squisita accoglienza ! peccato che mi hai beccato nella settimana lavorativa . CMNQ è stato un vero piacere conoscerti. Ricordati di mandarmi il tuo indirizzo in mp, che ti spedisco il pacchettino..............SALUTONI a tutta la famiglia TEO
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Purtroppo la Puglia è troppo bella e ci sono troppe cose da vedere , per la bici non c'è stato tempo...:-( Spero di tornare:loll::loll:

quoto,

tornato anch'io stanotte da Peschici (baia di Manacore, lambita dal fuoco di luglio, impressionante le zone bruciate !!!!).
Visto i pochi giorni (9) che ci son rimasto, avevo deciso di non portarmi la bike, giovedì scorso però già me n'ero pentito..:mrgreen:...pazienza, vorrà dire che ci dovrò tornare ! ;-)

@chamaleon: anche se non ne ho approfittato, grazie cmnq per la disponibilità dimostrata nei miei confronti :bacetto:
 

Classifica mensile dislivello positivo