MTB sul Garda Bresciano, appartamenti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lasvegas

Biker superis
Ciao,

per questa estate mi piacerebbe esplorare il garda bresciano, vorrei trovare un appartamento per famiglia, baracca e burattini con max 6 posti letto da affittare 3 o 4 mesi , venendo da Milano i paesi potrebbero essere questi:

Padenghe sul Garda
Soiano del lago
Moniga del garda
Manerba del garda
polpenazze del garda
san felice del benaco

non ho idea però di che giri ci siano da fare li in zona ( aparte i più famosi dell'alto garda/val di ledro). Se qualcuno del posto conosce dei privati che affittano o mi segnala qualche contatto gli offro una birra.
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
dbrogio ha scritto:
Ciao,

per questa estate mi piacerebbe esplorare il garda bresciano, vorrei trovare un appartamento per famiglia, baracca e burattini con max 6 posti letto da affittare 3 o 4 mesi , venendo da Milano i paesi potrebbero essere questi:

Padenghe sul Garda
Soiano del lago
Moniga del garda
Manerba del garda
polpenazze del garda
san felice del benaco

non ho idea però di che giri ci siano da fare li in zona ( aparte i più famosi dell'alto garda/val di ledro). Se qualcuno del posto conosce dei privati che affittano o mi segnala qualche contatto gli offro una birra.
Otima scelta!!
Di persone che affittano case non ne conosco ma per quel che riguarda i percorsi della zona ti consiglio di visitare il sito www.amicidellabicibrescia.it e da lipuoi accedere alle sezioni Brescia in bici e provincia in bici.Li trovi un bel pò di itinerari.
Vorrei aiutarti di piu ma non sono neanche io pratico della zona.
Spero di esserti stato almeno un pochino d'aiuto.
 

SHREK

Biker perfektus
dbrogio ha scritto:
Ciao,

per questa estate mi piacerebbe esplorare il garda bresciano, vorrei trovare un appartamento per famiglia, baracca e burattini con max 6 posti letto da affittare 3 o 4 mesi , venendo da Milano i paesi potrebbero essere questi:

Padenghe sul Garda
Soiano del lago
Moniga del garda
Manerba del garda
polpenazze del garda
san felice del benaco

non ho idea però di che giri ci siano da fare li in zona ( aparte i più famosi dell'alto garda/val di ledro). Se qualcuno del posto conosce dei privati che affittano o mi segnala qualche contatto gli offro una birra.

dipende da che tipo di giri vuoi fare. La zona del basso lago è adatta a fare della mtb tranquilla, se vui fare qualche bella discesa devi in ogni caso andare verso l'alto lago. Già la prima montagna che si incontra (il monte Pizzoccolo) offre delle discese saporite ed una salita spaccagambe. Se mi dici che cosa fai di preciso ti potrei indicare qualche percorso adatto alle tue esigenze.
 

lasvegas

Biker superis
SHREK ha scritto:
dipende da che tipo di giri vuoi fare. La zona del basso lago è adatta a fare della mtb tranquilla, se vui fare qualche bella discesa devi in ogni caso andare verso l'alto lago. Già la prima montagna che si incontra (il monte Pizzoccolo) offre delle discese saporite ed una salita spaccagambe. Se mi dici che cosa fai di preciso ti potrei indicare qualche percorso adatto alle tue esigenze.

In genere pedalo sugli 800/1000max di salita, e prediligo l'uphill/downhill (con rifugio in cima possibilmente) piuttosto che i crosscountry/saliscendi. Sono un "freerider leggero", ho una kona Coiler. Grazie
 

iMax

Biker serius
19/1/04
221
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Mi permetto di consigliarti Tremosine (2 ore da Milano), punto di partenza ideale per molti giri (Ledro, Tremalzo,Fobia...): se hai moglie e figli li parcheggi in piscina o giù al lago e via!
I prezzi poi sono molto buoni.
ciao
 

lasvegas

Biker superis
mmvc1lmi ha scritto:
Mi permetto di consigliarti Tremosine (2 ore da Milano), punto di partenza ideale per molti giri (Ledro, Tremalzo,Fobia...): se hai moglie e figli li parcheggi in piscina o giù al lago e via!
I prezzi poi sono molto buoni.
ciao

2 ore anche nei week-end? La strada da fare è A4,Brescia Centro, SS11, SS45BIS fino a Tremosine? O ci sono varianti meno trafficate...
 

iMax

Biker serius
19/1/04
221
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Uscita Bs est..poi sempre ss45bis,direzione Salò e poi Riva.
2 ore è il tempo medio,ci ho messo anche un'ora e 45';però la domenica sera devi tornare non troppo presto se no altro che 2 ore....




dbrogio ha scritto:
2 ore anche nei week-end? La strada da fare è A4,Brescia Centro, SS11, SS45BIS fino a Tremosine? O ci sono varianti meno trafficate...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo