• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb su strada!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io quando devo fare asfalto, monto le gomme slick da 1.5 gonfiate a 5 bar e mi sembra di volare rispetto ai tassellati da 2.3, ma penso che ormai a quest'ora sia un pò tardi per poter rimediare gomme e camere d'aria
 

meme30

Biker novus
19/3/10
36
0
0
tortellinocity
Visita sito
ma è ancora in tempo a prendere cutter e forbici e con un magico art attack trasformare le ruote tasssellate in slick, un po' di colla vinilita, e taaaaak, FATTO!

se non puoi cambiare i componenti, puoi solo alzare la sella ad altezza massima per la tua gamba, abbassare la pipa manubrio magari togliendo qualche spessore e mettendolo sopra, in maniera da essere più aerodinamico possibile, poi vestiti aderente, depilati e via... ma non doparti!!

ciao
meme
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
blocca la forca, ruote gonfissime, penso che non hai un set di copertoni da cambiare perciò te ne devi fregare, monta gli spd e non presentarti con 5/10 e flat, togli i pesi inutili tipo sottosella con il forcellino di ricambio o rombe simili, monta il portaborracia e non portare uno zaino idrico.....
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
se hai le gomme tassellate portale a 3.5 anche 4 se hai la camera di più è meglio di no , ma leggi sul coperertone la pressione max , la forca la lascerei libera.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
un'altra cosa: vai a dormire presto e fai un abbondante colazione e poi pedala.....vogliamo sapere come ti sei piazzato....quando finisce la gara e vieni sul forum informaci....
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Se hai una coppia di gomme ormai consumate che non usi più le potresti montare e usarle come semislick, naturalmente gonfiate per bene.
Blocca la forcella, se hai una rockshox con motion-mission/control non preoccuparti di prendere qualche buca a forca chiusa. Con altre non saprei però come si comportano.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
alzare la sella è un idiozia
Perchè?
Sisi ho una Rockshox e bloccherò la forcella...

Cmq ho trovato la pressione massima x i copertoni!
 

Classifica mensile dislivello positivo