mtb su asfalto

  • Creatore Discussione Gianl
  • Data di inizio
G

Gianl

Ospite
Mi sà che dovrò cambiare i freni, perchè quello davanti quando freno fa un rumore fastidiosissimo.....non sò perchè ...eppure frena bene, dovrò impegnarmi e imparare a montare su queste cose....grazie per i consigli !!!!
 
G

Gianl

Ospite
Velocissimo? Immagina un salsicciotto da 100 Kg su una bici con le ruote da 26"

Grazie per il simpatico


Anche tu con le ruote da 26....sei un copione....vuol dire che le cambierò e metterò quelle da 29...ma si potrà.... accetto consigli , per la storia del salsicciotto penso che a furia di fare km ,diventerai un wustel...e poi un acciuga...credo che i kg scendono con l'allenamento
Per il simpatico ..figurati...ho detto solo la verità
 

Traiano

Biker urlandum

Traiano

Biker urlandum
Anche secondo me conviene fare la spesa...prima di rischiare , si parla di sicurezza...e su quello non si scherza...bisogna meditare....


Ma mi viene un dubbio: se il mecca mia ha detto che per cambiare forcella devo cambiare anche i freni, si potranno mettere i v-brake su una forcella per nata con i cantilever, o bisogna prendere un adattatore?


Comunque, come prima salita ho fatto la Pissarotta, da Pigozzo (VR) a Cerro Veronese. Nello scendere runtastic mi ha segnato come velocità massima quasi 60 km/h. A casa ci sono arrivato anche con i cantilever
 
G

Gianl

Ospite
Sei stato nominato nostro referente assoluto


Dobbiamo ringraziare di cuore Biker Drift che con pazienza e costanza ci sta sopportando...secondo me è bravissimo...grazie !!!!
Per traiano ,invece posso solo dire di stare attento a fare le discese a 60km/h...ma se reputi che i tuoi freni tengano bene ..nessun problema...con i miei non lo farei mai...a parte che qui da me non ci sono salite e discese..quindi escludo il problema.
 
G

Gianl

Ospite

Comunque , in ogni caso rispetto a noi sei un maestro....giustamente con il tempo si acquisirà esperienza, ma sempre grazie a qualcuno come te che ti consiglia e l'ha fatto personalmente. Per il discorso mtb nuove ...non parliamone... peggio che andar di notte....mi accontento del mio cancello e vado avanti così...qualche modifica economica e via come il vento
 

Traiano

Biker urlandum

Puoi sempre caricarla in macchina e partire, io ho fatto così ( abito nella bassa veronese).
Quel giorno ero anche solo.....buoni momenti per pensare al fagiolino (il 1') che nascerà a novembre
 
G

Gianl

Ospite
Puoi sempre caricarla in macchina e partire, io ho fatto così ( abito nella bassa veronese).
Quel giorno ero anche solo.....buoni momenti per pensare al fagiolino (il 1') che nascerà a novembre


Auguri per il fagiolino...io ne ho una bella grande ma non vuole venire in bici con me, non riesco a convicerla...peccato.
Dato che sto facendo mtb per tornare un pò in forma e divertirmi, lo faccio qui in zona, partire e andare in qualche posto di collina e troppo lontano, poi il tempo e limitato ho sempre un oretta o poco più al giorno da dedicare alle uscite...quindi mi faccio il giretto e poi a casa...niente di particolare...un semplice giretto.
Quando tornerò a far nuoto, le uscite saranno sempre più rare...ma uscirò lo stesso perchè mi piace e fa bene.
 

Traiano

Biker urlandum
Grazie 1000
 
G

Gianl

Ospite
Ciao Traiano come va? Io mi sono dovuto fermare con le uscite perchè mi fa male il fianco dx e le gambe, ora sta passando , ma devo ancora regolarmi con il numero di uscite e riposo....pensavo di fare tre uscite a settimana ovviamente non consecutive...cosa ne dici....consigli ? Sono propio un vecchietto....!!!!!!
 

Traiano

Biker urlandum

Ciao Gianl, io sono stato in piscina ieri pomeriggio, dopo una settimana di ozio. La bici avrei intenzione di prenderla domenica pomeriggio, tempo permettendo, e farci un giro in Lessinia (cerca Bocca di Selva su Google maps), ma non so: la schiena è da lunedì che fa le bizze


P.S. Io gli allenamenti li alternerei ad almeno un giorno di recupero. Quando ero arrivato ad un buon allenamento in piscina (sempre da amatore) non andavo mai più di tre volte a settimana
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
beati voi che riuscite a fare tutte ste uscite io ho preso la bici per fare come voi, ma puntalmente alla 5 quando esco da lavoro piove, quindi esco solo nei week end.
da dire che almeno usa la bici per andare a lavoro ma sono 5km in tutto al giorno.
 

Traiano

Biker urlandum

Ciao Checco, non è che faccia chissà che. ....da maggio ho fatto circa 400 km di cui solo 25 in 10/15 in salita
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Fa bene vuol dire: riduzione del colesterolo totale (aumento di quello buono e riduzione di quello cattivo), drastica riduzione dei trigliceridi, abbassamento della frequenza cardiaca, abbassamento dei valori massimi (molto) e minimi (un po meno) della pressione...e mi fermo quà....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo