• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTB SINTESI Python 2

Merlin0

Biker popularis
Salve raga',
dopo un sacco girare e problemi fisici vari, ecco che ho trovato una bici che mi piace.......

E mi sembra il minimo rendervi partecipi, o melgio ancora cercare di capirci qualcosa in piu' insieme a voi.......

La bici in questione e' una Sintesi Python 2


L'ho trovata a 750 eurini...... mi paice tantissimo esteticamente.... e anche a livello tecnico per me che sono un pivello non e' male....

Che ne pensate???

Meglio ancora se qualcuno la ha... e mi dice come si trova :D

Tnx
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io ho girato per tre anni con questa:



Mi dirai cosa c'entra?, invece la sospensione ha la curva di progressione analoga.

Dunque, la bici si pedala molto bene, soprattutto quella che vuoi prendere tu è notevolmente più leggera, assorbe molto bene le piccole buche in rapida successione (che in genere sono proprio quelle che la mettono in crisi) mentre sulle mazzate grosse si scompone un poco, ma mantiene comunque un buon controllo.
L'inclinazione del tubo sella alleggerisce parecchio lo sterzo che sul veloce tira a scappare, bisogna caricare molto con le braccia e, per finire, ha bisogno di parecchia manutenzione, soprattutto i cuscinetti sospensione si cambiano più o meno ogni stagione.

In conclusione è una bici molto divertente e sicuramente vale la cifra che dici, per contro è difficile da rivendere quando deciderai di cambiarla.
 

Merlin0

Biker popularis
Grazie mille spinone....
mi hai detto una marea di cose che non sapevo, ma a quanto pare con quella cifra, non e' male :)
ma mi sa ke una MIA stagione...equivale a un decimo delle vostre....
Cmq, per ora mi sa ke la prendo.... per il rivendere, mal che vada la terro' come seconda bici :D

Grazie Ancora

Merlin0
 

Merlin0

Biker popularis
Grazie mille spinone....
mi hai detto una marea di cose che non sapevo, ma a quanto pare con quella cifra, non e' male :)
ma mi sa ke una MIA stagione...equivale a un decimo delle vostre....
Cmq, per ora mi sa ke la prendo.... per il rivendere, mal che vada la terro' come seconda bici :D

Grazie Ancora

Merlin0
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Un'altra chicca della bici, è che se ti prende la scimmia e decidi di andare oltre, la Sintesi vende un kit, che comprende i leveraggi e l'ammortizzatore, però non so se sia facile da trovare, sicuramente chiedendo direttamente al costruttore lo si trova, e porta la bici a 165 mm di escursione, per usi free ride abbastanza impegnativi.

Si dovrà cambiare anche la forca, per ottenere un buon bilanciamento delle sospensioni, il che comporta un spesa abbastanza consistente, ma mi sembrava giusto metterti al corrente di questa possibilità.

Ciao.
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Io la sto usando dall'inizio dell'anno e mi sto trovando molto bene.
Per ora l'unico grande limite è il tubo sella balordo che non scende più di 5 cm. O ti abitui a scendere con la sella alta o ti compri un reggisella telescopico subito.
Il carro posteriore si comporta molto bene in discesa e anche in pedalata.
A 750 euri comprala. é un'ottima bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo