Mtb Scott FX2 Biammortizzata

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Su ebay vendono una Mtb Scott FX2 Biammortizzata a un prezzo interessante 700 € (mi dicono che è un fineserie). Visto che non ho esperienza con le mtb full, vorrei un parere da chi conosce l'articolo. Peso e prestazioni in discesa e in salita, ecc...
Thanx
Criss
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Secondo me è un ottimo telaio lo G-zero. Molto versatile, si pedala bene e in discesa va davvero molto bene. Il carro posteriore, asimmetrico è molto più rigido di molti monocross in commercio. Sul tecnico secondo me è davvero molto valida e precisa, mentre sul veloce il monocross fa il suo lavoro.
Unico neo è che c'era una serie di telai difettosi. C'era un problema con il carro che si rompeva. La scott ha fatto una campagna di richiamo (alla mia infatti hanno sostituito il carro con uno nuovo, con un fazzoletto di rinforzo che prima non c'era) e il problema è stato risolto.
Tieni comunque conto che oltre al telaio, quello che fa una buona bici sono anche i componenti (forcella in primis).
Se hai un budget limitato ti consiglio di rivolgerti su un usato.
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Secondo me è un ottimo telaio lo G-zero. Molto versatile, si pedala bene e in discesa va davvero molto bene. Il carro posteriore, asimmetrico è molto più rigido di molti monocross in commercio. Sul tecnico secondo me è davvero molto valida e precisa, mentre sul veloce il monocross fa il suo lavoro.
Unico neo è che c'era una serie di telai difettosi. C'era un problema con il carro che si rompeva. La scott ha fatto una campagna di richiamo (alla mia infatti hanno sostituito il carro con uno nuovo, con un fazzoletto di rinforzo che prima non c'era) e il problema è stato risolto.
Tieni comunque conto che oltre al telaio, quello che fa una buona bici sono anche i componenti (forcella in primis).
Se hai un budget limitato ti consiglio di rivolgerti su un usato.

Grazie della consulenza!
Diciamo che le mtb usate (per esperienze varie di amici) di solito presentano dei problemini tecnici già dopo poco tempo che le usi. Vorrei evitare e orientarmi su una mtb full affidabile non troppo pesante e nemmeno troppo costosa. Questa a 700 euro mi pare un'ottima soluzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo