MTB, Sconti e riflessioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zulasmi

Biker novus
15/11/20
30
5
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Bmc speedfox one 2020
buongiorno a tutti, mi scuso se la domanda o se un prospetto del genere è già presente sul forum.

Vorrei capire, senza fare nomi di rivenditori nello specifico, quali sono gli sconti possibili ottenibili per le Marche un po' più famose.

SCOTT
GIANT
CUBE
CANNONDALE
SPECIALIZED
ORBEA
BIANCHI
SANTACRUZ
GHOST
etc

Se qualcuno di voi oltre a fornire alla community un'idea di massima degli sconti volesse indirizzarmi in privato da qualche negozio online che tratta bene sarebbe cosa molto gradita.

capisco che messa così è un po' svilente e viene meno il contributo fattivo del rivenditore locale, ma credo allo stesso tempo che evidenziare una cosa del genere possa aiutarmi a decidere che strada percorrere. Cioe se devo comprare una Cube con il 5% di sconto online e lo 0 in negozio accanto a casa per pochi soldi di differenza andrei al negozio con assistenza vicino a casa.

Aggiungo poi che potrebbe essere utile avere queste info anche per paragonare tra loro i vari produttori. Intendo dire che se Cube ad esempio non pratica mai più del 5% di sconto mentre Bianchi pratica il 20% ( nomi e valori casuali) ha più senso paragonare una Cube da 2000 euro con una bianchi da 2400 piuttosto che due MTB allo stesso prezzo.

grazie mille.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Di questi periodi gli sconti si aggirano intorno allo ZERO.
Oltre al fatto che non si trova quasi nulla di acquistabile con consegne inferiori ai 6 mesi.
In condizioni normali dipende da periodi, negozi, modelli, scorte, eccetera.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Brutto periodo questo per fare affari comprando una bici.

EDIT: vedo che altri ti hanno gia' risposto in modo simile. Magari rifai la domanda fra un annetto...
 

zulasmi

Biker novus
15/11/20
30
5
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Bmc speedfox one 2020
Vi ringrazio.
come scrivevo su un post di una ragazza per esempio per Orbea ordinando da catalogo io conosco un rivenditore che pratica intorno al 15. E sempre per Orbea un ragazzo sempre su quel post parlava di un 10 a Ostia in negozio fisico.
Quindi solo Orbea fa questo?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bene o male lo fanno tutti i rivenditori "fisici". Da evitare però periodi in cui ci sono bonus fiscali o altro, che in quel caso ti becchi il prezzo da listino in pieno.
Solitamente lo sconto su prezzo da listino l'ho sempre trovato dal rivenditore fisico, più che nei negozi online.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
buongiorno a tutti, mi scuso se la domanda o se un prospetto del genere è già presente sul forum.

Vorrei capire, senza fare nomi di rivenditori nello specifico, quali sono gli sconti possibili ottenibili per le Marche un po' più famose.

SCOTT
GIANT
CUBE
CANNONDALE
SPECIALIZED
ORBEA
BIANCHI
SANTACRUZ
GHOST
etc

Se qualcuno di voi oltre a fornire alla community un'idea di massima degli sconti volesse indirizzarmi in privato da qualche negozio online che tratta bene sarebbe cosa molto gradita.

capisco che messa così è un po' svilente e viene meno il contributo fattivo del rivenditore locale, ma credo allo stesso tempo che evidenziare una cosa del genere possa aiutarmi a decidere che strada percorrere. Cioe se devo comprare una Cube con il 5% di sconto online e lo 0 in negozio accanto a casa per pochi soldi di differenza andrei al negozio con assistenza vicino a casa.

Aggiungo poi che potrebbe essere utile avere queste info anche per paragonare tra loro i vari produttori. Intendo dire che se Cube ad esempio non pratica mai più del 5% di sconto mentre Bianchi pratica il 20% ( nomi e valori casuali) ha più senso paragonare una Cube da 2000 euro con una bianchi da 2400 piuttosto che due MTB allo stesso prezzo.

grazie mille.
Lo sconto dipende più che altro dalla situazione domanda / offerta:

- in un momento come questo, dove c'è gente che vuole sfruttare il bonus ed è alla disperata ricerca di una bici che non si trova perché gli scaffali sono semivuoti ... sconti bassi o anche nulli

- in un normale fine stagione, quando escono i modelli nuovi di solito è possibile trovare il modello dell'anno precedente anche al 30-35% di sconto, perché i negozi vogliono vendere le rimanenze
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Avendo girato parecchio per trovare la bici che ho ordinato, e avendo chiamato davvero tantissimi rivenditori in lombardia ho capito che lo sconto dipende solo e soltanto dal venditore, come di conseguenza i tempi di consegna.
 

zulasmi

Biker novus
15/11/20
30
5
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Bmc speedfox one 2020
Avendo girato parecchio per trovare la bici che ho ordinato, e avendo chiamato davvero tantissimi rivenditori in lombardia ho capito che lo sconto dipende solo e soltanto dal venditore, come di conseguenza i tempi di consegna.
se hai un paio di contatti di quelli che ti sembravano poter applicare un po di sconto mi mandi un PM? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo