MTB+scialpinismo: la grande occasione ?

sandrullo

Biker tremendus

sandrullo

Biker tremendus
... che succede?
spero tutto a posto !!!
ciao robobo

gli anni passano e un acciacco tira l'altro.. niente di grave.. solo un pò di manutenzione "straordinaria", che ora sta finendo però.. ho già ripreso con la cyclette .. parto sempre dalla gavetta eh eh eh .. poi pian pianino torno in bici (con le rotelle) ecc ecc :)
ma per metà maggio, circa, mi piacerebbe festeggiare sul grammondo.. il giro più bello del 2010 per sentieriinmtb ..
qui trovi un assaggio.. e se ti ispira..
[url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/grammondo.htm[/URL]

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ciao Sandro!!!
Che cosa mi combini? Quest'anno non ci sono scuse una volta si deve girare insieme .... quindi come avevo scritto al tuo socio in un altro post un pò di tempo fà, quale miglior occasione della mia gita sulla stessa montagnuzza dei cuginastri francesi!!!
Segnati l'8 Maggio gita sociale del Gruppo Mtb CAI Savona....
noi ovviamente partiamo dall'Italico suolo precisamente da Entraque e pedaliamo fino al Soria e poi tolti gli sci e lasciato il cancello a due ruote ci tentiamo il Gelas: nota bene che a noi spettano 2 canalozzi belli tosti mentre i cuginastri sono avvantaggiati e se ne fanno uno solo!!!!

Ti aspetto!!!

Robobo dove sei?
Presente!!! ... oggi ero sul Conolia a fare due curve!!! Spettacul!!!

sandrullo

Biker tremendus
ciao bobo, vai tranqui che mi rimetto in fretta..
da qui a dire che per l'8 maggio riesco a partire da entraque (circa 800 mt/slm), salire al soria (circa 1800) ovviamente con zaino comprensivo dell'attrezzatura da montagna per poi posare tutto , salire alla pera di fener, attaccare il canalino che porta ai balconi, scendere all'attacco del canalino dei gelas, salire in vetta a 3143 mt/slm (tutte e due le punte obviously) .. eh eh eh sarò pronto per l' 8 maggio 2012.. forse :)

ma fammi capire.. a che ora parti da entraque per fare tutto in giornata?
e ancora: la discesa la fai con gli sci ai piedi??
come avrai capito ti auguro con tutto il mio cuore una splendida giornata.. fai delle belle foto.. tira giù un bel testo... e torna giù bello sano :)

però l'idea è bella...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Vedo che sei preparatissimo .... non avevo dubbi!!!

Guarda, a me piacerebbe farlo in giornata, così, come prova di sopravvivenza ... certo in gita sociale ...!!!
.... comunque ad oggi è ancora un pò presto per definire i dettagli, bisogna vedere le condizioni neve e sopratutto quanti e chi saremo ... diciamo che l'avvicinamento in bici al Soria il sabato nel tardo pomeriggio è nelle ipotesi papabili e aggiungo, consigliata dai più ... certamente semplificerebbe la vita ai partecipanti e aggiungerebbe una bella serata da passare in compagnia a far baldoria, per contro toglierebbe un pò di fascino alla gita ... vedremo!!! ... manca un mese giusto-giusto...!!!

sandrullo

Biker tremendus
.. sulle molte cose di montagna ho buona memoria.. poi calcola che era una gita che avevo fatto agli albori della mia vita autonoma in montagna, c'ero andato da solo, con poca esperienza e degli asolo ASF 101 nuovissimi.. le bolle che ho accumulato in quei 2 giorni me le ricordo ancora adesso.. così come l'ultimo dentino per uscire dal primo canalino.. all'epoca (giugno credo.. ) c'era poca neve e il dentino in questione era scoperto.. il risalirlo e soprattutto il ridiscenderlo, senza esperienza e senza corde e senza aiuti esterni mi aveva creato "un pò" di apprensione.. per questo ho conservato un discreto ricordo :)

fine OT: fatta in due giorni ne guadagna il lato umano e io farei così.. avendola assimilata all'esperienza francese pensavo fosse una cosa simile, quindi da fare in un giorno... .. non una gara nel senso effettivo del termine, ma comunque una "prova sociale" diciamo così.. se andiamo a vedere sono 2300D+, quindi tanti ma non chissà cosa.. e con tutto quello che hai già fatto immagino tu te lo possa permettere.. quello che vedo male è il trasporto dell'attrezzatura sciistica.. o te la portano o se no cosa.. te li carichi in spalla con la bici? mah.. tutto fattibile, per carità.. però ....
comunque vada.. buona gita :)

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
.... il Gelas non si dimentica ....
Si, alla fine finirà che la butteremo sul "sociale" ... con una sontuosa cena in rifugio :magna:
.... peccato che a socializzare saremo la solita banda di bullicci!!! ... mai una volta che in queste simpatiche scorribande veniamo alietati da presenze femminili!!!
Per l'attrezzatura ...ahimè!!! ...le full rimangono a casa!! ... si ritorna alle origini, risfoderando la front vintage anni '90, con tanto di portapacchi!!!

sandrullo

Biker tremendus
.. chefforte.. quindi veramente vi portate tutto sulla bici...
grandissimi.. bella esperienza..
"virile" eh eh eh purtroppo le statitistiche ci condannano.. non sanno cosa si perdono...
però non generalizziamo.. le eccezioni esistono.. e sono fior di eccezioni.. in tutti i sensi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo