Mtb principiante indeciso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobo5184

Biker novus
22/1/21
1
0
0
40
Bari
Visita sito
Bike
Mtb
Mi accingo a prendere la mia prima MTB, sono principiante ma adoro lo sport, premetto però che ho un problema alla schiena (schiacciamento ultimo disco)
Sto optando per una 29 e vorrei sapere da voi più esperti pro e contro di questi due modelli (canyon trovata a 950€ ma
prenderei una taglia più piccola della consigliata in quanto è l'ultima rimasta, guida più sportiva? Oppure taglia giusta della corratec a 650€)



 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La pathlite non è una MTB ma neanche una gravel ma è una bici ibrida altrimenti detta touring, sport, fitness e forse in altre modi ancora è una bici per pedalare un po' ovunque dalla città ai facili sterrati non è utilizzabile come una MTB quindi su terrenti più impervi come i sentieri.
Non prendere una bici di taglia diversa dalla tua se ci si trova a cavallo tra 2 taglie occorre fare altre valutazione che non sono però la disponibilità.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi accingo a prendere la mia prima MTB, sono principiante ma adoro lo sport, premetto però che ho un problema alla schiena (schiacciamento ultimo disco)
Sto optando per una 29 e vorrei sapere da voi più esperti pro e contro di questi due modelli (canyon trovata a 950€ ma
prenderei una taglia più piccola della consigliata in quanto è l'ultima rimasta, guida più sportiva? Oppure taglia giusta della corratec a 650€)



spetta spetta spetta...

prendi che bici vuoi, ma la taglia prendi quella giusta per te.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Stabilisci un budget, poi pensa a ciò che vuoi fare con la bici in modo da poterti indirizzare sulla tipologia di bici da acquistare, per quanto riguarda taglia in più o in meno li è un discorso che si fa quando si è a cavallo fra due taglie.
Ultima cosa avendo un disco schiacciato chiedi parere ad un dottore sportivo, perché solo vedendo il tipo di schiacciamento tramite radiografie potrai capire se la.mtb puoi praticarla o meno, magari ti consiglia un full più pesanti ma più confortevoli come assorbimento di vibrazioni. Ps sono un pivello ma questi sono i consigli che hanno dato anche a me. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo