Mtb piton - giudizi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Willy21

Biker novus
14/9/10
16
0
0
BG
Visita sito
Ciao Ragazzi qualcuno conosce le mtb Piton?
azienda della provincia di Brescia.
Oggi mi sono fatto un giro nel negozio e mi hanno proposto l'entry level
a 1000 euro, telaio alluminio hydroforming su misura
Forcella:Rock Shox Tora 318 poplock
Cambio:Shimano Deore LX 9v
Deragliatore: Shimano Deore
Leva cambio: Shimano Deore

Leva freno: Shimano Deore
Freni: Shimano Deore V-Brake
Ruote: Mavic Crossland
Piega manubrio: Ritchey comp
Attacco manubrio: Ritchey comp
Reggisella: Ritchey comp
Sella: Selle Italia C2

Peso circa 11 kg

c'è la possibilità di personalizzarla non solo da punto di vista estetico (grafiche e colori) ma anche
di cambiare le varie parti (con conseguente aumento del prezzo)

a me non sembrava affatto male tenendo conto di avere anche un prodotto diciamo artigianale...

c'è qualcuno che conosce queste bici e puo' darmi qualche consiglio, valutazione ecc....

grazie ciao


 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Cavolo che belle bike !!!!!! Ho appena visto il sito....!! Forse ho visto in giro delle BDC , ma non pensavo fosse un' azienda di Brescia.

www.piton.it

Secondo me il prezzo e' buono , se poi hai il telaio su misura........

e' la HIDRO quella che ti hanno proposto ?
 

Willy21

Biker novus
14/9/10
16
0
0
BG
Visita sito
mi sembra strano che montata cosi'pesi solo 11kg,e con mille euro prendi di meglio...vedi canyon tanto per dirne una........


sinceramente preferisco acquistare da un negozio e non online,
il peso mi è stato detto in negozio, chiaro che cambiando delle parti puo' variare ma quella base mi ha detto 11.2 kg. dici che non puo' essere?
secondo te cosa potrebbe pesare una bici come questa?
 

Willy21

Biker novus
14/9/10
16
0
0
BG
Visita sito
si è la Hidro, mi sembrava una bella mtb, certo ce ne saranno sicuramente
delle migliori con quei soldi, pero' non penso che siano super-mtb visto
che stiamo parlando sempre di circa 1000 euro.

come forcella e cambio che mi dite?



Cavolo che belle bike !!!!!! Ho appena visto il sito....!! Forse ho visto in giro delle BDC , ma non pensavo fosse un' azienda di Brescia.

[url]www.piton.it[/URL]

Secondo me il prezzo e' buono , se poi hai il telaio su misura........

e' la HIDRO quella che ti hanno proposto ?
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Il prezzo è alto, secondo c'è di meglio, conta che monta gruppo deore e freni V-brake, ribadisco alto il prezzo!!

Poi.....non so girare nai sivnde locali in cerca di offerte o valuta la CUBE.

Ciao
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Circa 3 anni e mezzo fa ho acquistato la mia MTB da PITON ed il mio giudizio globale (prezzi, assistenza, ecc. ecc.) è ESTREMAMENTE POSITIVO. Non sono molto competente sul valore dei materiali elencati in questo post, però posso consigliare il negozio in questione e spezzare varie lance a suo favore.

Per quanto mi riguarda posso solo ringraziare i ragazzi del negozio per l'assistenza ricevuta, la cortesia dimostrata e per il supporto ricevuto ad ogni mia problematica. Ci tengo a precisare che non sono un cliente assiduo che spende centinaia di euro al mese per la bici, l'abbigliamento o la componentistica, ma ad ogni mia visita venivo accolto come fossi uno di "casa" e ancora oggi che sono passati mesi dalla mia ultima visita, mi sento legato a Piton e se dovessi aver bisogno di assistenza o decidessi di fare dei nuovi acquisti non esiterei a recarmi presso il loro negozio.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo