mtb per un amico alto 198 cm

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ciao a tutti,
sto convincendo un mio amico a seguirmi nelle mie uscite in mtb. Vorrebbe comprare la bici, ha solo un piccolo problema: è alto 198 cm.
L'orientamento è verso l'xc escursionistico, non ho idea di quanto voglia spendere e, sinceramente, credo che anche lui non abbia ben chiare le idee in merito. Potreste indicarmi quali marche fanno telai per gente così alta??
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao a tutti,
sto convincendo un mio amico a seguirmi nelle mie uscite in mtb. Vorrebbe comprare la bici, ha solo un piccolo problema: è alto 198 cm.
L'orientamento è verso l'xc escursionistico, non ho idea di quanto voglia spendere e, sinceramente, credo che anche lui non abbia ben chiare le idee in merito. Potreste indicarmi quali marche fanno telai per gente così alta??

dovrebbe prendere in considerazione una 29er in taglia XL, di qualsiasi marca.
Per ulteriori info in merito a questa tipologia di bici, dai un'occhiata qui :spetteguless:
ciao
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Ciao,penso che il tuo amico non sia così poi fuori scala! Direi che quasi tutte se non tutte le case facciano bike che arrivano a 21 pollici cioè taglia xl che dovrebbe essere la sua! Io ad esempio sono 1.81 ed ho una L!
 

Skie

Biker serius
sono 198 e ho, una giant entry level (rincon per la precisione) che è una 23" ma è un pò corta come ov, e una Canyon Nerve xc che è una 22"...
cmq una bike sopra i 20-21" o 56cm dovrebbe essere ok (non fidarti delle taglie L-XL controlla la misura numerica).
Cmq le Niner dovrebbero essere l'ideale per noi spilungoni!!!

ciao Skie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo