MTB per ragazza....alle primissime armi!!!!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
alech....hai perfettamente ragione ma il fatto è che ti assicuro è gia tanto se sono riuscito a fargli venire la voglia di provarci...e poi prima che faccia un metro di riola ....bhè...lasciamo perdere!!!!! per adesso va meglio così!!!
in ogni caso grazie del prezioso consiglio!!!!

or che mi sovviene ...
al Gravity Park dell'Abetone che apre il 21 prossimo è possibile noleggiare anche le bici da crosscountry o le enduro e le discese - per evitare proprio anelli con salita - non sono necessariamente estreme .
Casomai si pole andà noialtri due a fare un sopralluogo , tanto almeno le protezioni le abbiamo (e io pure la bici , ih .. ih ...) .

Se vuoi comprare un economico cancello allora cercati una usata dal Nencini , così se dovessi riportatrla indietro la perdita percentuale sarà molto inferiore che con una comprata da nuova . Dovessi tornare in negozio per scegliwerne una migliore per lei oppure ... una forcella fichissima per te !!!
Per pedalare tranquillamente tra i vivai a Ramini o Bonelle va bene anche una 28" con la forcella rigida ed una sola corona .

o-o

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
grazie del prezioso consiglio....
per l'altro discorso direi che si può fare casomai anche provando un percoso da cross country o enduro cosi ho la bici anch'io!!!!!!! e evito che mi si spezzi il telaio in una discesa tremenda...dai vediamo di organizzare qualcosa in zona.....in fondo sono anche bei posti da enduro cress country!!!

tanto lo so che a dire certe cose a te è come esser gia partiti!!!!

Carolina

Biker novus
5/6/08
14
0
0
Roma
Visita sito
Ciao!
Io ho preso la mia prima MTB la scorsa settimana (sono al livello della tua ragazza mi pare di capire) e dopo accurate ricerche (anche io volevo spendere sui 200 euro o anche meno) e consigli anche da parte dei ragazzi del forum, mi sono comprata la ROCKRIDER 5.2 da decathlon modello uomo (c'è solo quel modello) costo 249 euro. Devo dire che mi trovo benissimo. Sono alta anch'io intorno ai 165 e ho preso una S. All'inizio devo dire che ero più indirizzata su una bici modello femminile perchè me la sentivo più adatta a me e la vedevo più comoda...forse perchè a noi donne una MTB stile "graziellina" piacerebbe di più...alla fine a forza di provare bici su bici (di svariate marche) ho capito che la posizione maschile non era poi così male e dal punto di vista qualità-prezzo con la decathlon 5,2 sarei andata sul sicuro.
Ed è vero.
:)
buona scelta

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.208
4
0
Bluesky
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Ciao a tutti!
quindi le devo trovare una bike adatta con una spesa di 200 euro circa..magari anche meno....così per iniziare in futuro vedremo!!!! mi consigliate deca? altrimenti cosa?

la mia ragazza come prima mtb (e seconda bici in generale) si è presa una decathlon circa 5 anni fa, sui 110€ (modello più economico).
Per me per iniziare se non ha particolari pretese e se non deve usarla più di 1/2 volte a settimana direi che va più che bene...
meglio delle top bike almeno! 8-D

grazie del prezioso consiglio....

Prego ...
non sono mai stato al Nencini di Pistoia , ma a Calenzano ce ne sono parecchie , ed alcune vengono tenute fuori perchè costano poco .

Noi sappiamo , pensando alla LEI , che tutto quello che non c'è allora non si rompe (e di conseguenza nemmeno essa ... rompe) . Un amico e la fidanzata hanno preso un CR125 per lei : leggera , facile ad avviarsi (e a spengersi se non tieni aperto ) ma ... una volta ha grippato , un'altra l'acqua del raffreddamento entrava nel cilindro .
Capita la metafora ?

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Alla grande...recepito il messaggio!!! al nencini a PT c'è poco qualcosa di più a montecatini ma nulla in confronto a calenzano.
ora vedrò che fare e poi i gusti anche di lei...perchè alla fien sarà lei a doverci pedalare!!!!
quindi....vedremo....appena posso cmq passo dal mio sivende e vedo quello che ha da propormi!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo