MTB per ragazza....alle primissime armi!!!!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono alle prese con un problemino!!!!
la mia ragazza vorrebbe comprarsi una bici io le ho consigliato una mtb così almeno se quando usciamo troviamo un po si sterrato leggero non rischiamo scivolate strane!
per adesso farebbe uscite con me molto brevi tanto per fare un po di fiato o cose del genre che per adesso è veramente a livelli bassissimi o anche meno...ma l'importante è la voglia almeno di tentare!!!!
quindi le devo trovare una bike adatta con una spesa di 200 euro circa..magari anche meno....così per iniziare in futuro vedremo!!!! mi consigliate deca? altrimenti cosa?
domanda ma un telaio da uomo in una misura adatta all'altezza (1.65) non andrebbe bene ugualmente? Così ci sarebbe più scelta!
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!!
Ciao!

rovermtb

Moderatur Beatus
Anch'io ha preso una bici alla mia lei: per ora fa solo ciclabile, però con l'idea di fare qualche salitina e sterratino a breve.
Le ho preso un'Olympia "da uomo" usata con 250€: tutta montata deore lx, per lei è assolutamente perfetta!!

Sicuramente acquistando una bici con un telaio disegnato appositamente per le geometrie del corpo femminile sarebbe ancora meglio, io stessa lo farò, ma ti ripeto che con un modello mtb da maschietti anche noi ragazze non abbiamo problemi!
Come ti ha consigliato k3cco il modello Deca per cominciare non è male...dai un occhio al loro sito...oppure ancora meglio fai un giretto in quel di Prato così vedi direttamente!
Bye!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ma non è che queste bici in chiave "rosa" siano un po' uno specchietto per le allodole? Cioè alla fine le differenze effettive come quote geometriche rispetto alle bike standard sono risibili, e tutto si risolve in una sella diversa, attacco manubrio magari un po' più corto, etc etc?? naturalmente il tutto condito da un po' di disegnini e di adesivi customizzati ..........

Almeno, a vedere le linee per ragazze di Specy, C'dale, Kona, Scott, mi sembra di capire questo. Volendo farsi un bel mezzo, non è meglio prendere una bici "unisex" taglia S o M, e poi customizzare adeguatamente l'attacco manubrio, la sella, montare i comandi gripshift SRAM (che mi dicono particolarmente comodi per le signore), magari le pedivelle da 165 mm, etc etc ? alla fine magari hai un rapporto Q/P migliore e inoltre l'oggetto è più facilmente rivendibile se lo vuoi cambiare, perchè lo sappiamo, purtroppo i maschi sono ancora in netta maggioranza fra gli utenti MTB.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Penso che tu abbia una gran ragione...anche perchè dando un'occhiata al catalogo Specialized quella che vorrei comprarmi costa all'incirca 500 € in più del modello maschile che altrimenti avrei adocchiato...

Difatti, ho notato nei vari cataloghi che se le fanno pagare .... non solo Specy. Oppure, nei modelli più economici, sono allestitie un po' troppo al risparmio, sicuramente con componentistica meno di pregio delle pari prezzo "unisex".

Penso che tu abbia una gran ragione...anche perchè dando un'occhiata al catalogo Specialized quella che vorrei comprarmi costa all'incirca 500 € in più del modello maschile che altrimenti avrei adocchiato...

Che modello Specy ti interesserebbe???Scommetto che punteresti alla mia Hardrock???
E' il modello base, ma la potresti trovare a meno di 500 euro tranquillamete, se poi ti riferisci alla Rockopper già le cose cambierebbero, e di molto pure.

Verissimo. Ma è pure vero che i telai sempre Specy sono fra i migliori per qualità, i componenti magari con il tempo li puoi modificare. Pensaci.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Penso sia così anche io, le bici da donna sono nate a mio parere per evitare di dover alzare la gamba per salire... per una donna non era proprio una bella cosa soprattutto se portava la gonna ed era anche più facile non dover scavalcare il tubo (all'epoca le donne portavano solo la gonna, i pantaloni erano banditi).
Una cosa utile semmai è proprio quello di cercare una sella adatta al bacino delle donzelle... che è forse la diversità maggiore da dover calcolare.

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
bhè ragazzi graziea tutti...ho recepito il messaggio...mi sa che prima del deca faccio un salto dal mio sivende dove ho preso la mia bianchi e chiedo qualcosa per la mia lei....naturalmente con sella adatta!!!!!

Ehi Capo! Ci stiamo rincorrendo...
Lo so benissimo...sono devota alla causa Specy!

Ho visto, sto mangiando ancora la polvere.....

Si, si ho visto che sei una tipa Specializzata del settore

Non avevo letto nel tuo profilo che già giustamente eri in possesso della Rockopper. Bella bici. Mi piace molto ed è un ottimissimo compromesso.Cmq come ho detto prima, l'unico neo della specialized, come per le mercedes delle auto, è il fatto che se vuoi partire dal basso gli otptiona sono tutti esclusi.....se sali e paghi di piu' monterai sicuramente dei componenti migliori. Insomma questo è un bel peccato.
Ci sono marche concorrenti che offrono bighe con componenti decenti allo stesso prezzo della mia HR ad esempio.
Uno dice, vabbè non si puo' avere tutto insieme, pero' è una cosa a cui secondo me, la Specy, cosi' come le altre Grandi del settore dovrebbero pensarci seriamente. Anche perchè le bighe degli ultimi anni hanno un costo di produzione piu' basso rispetto a qualche anno fà, essendo prodotte in Asia.....
Questo è purtroppo è il mio punto di vista di mtbkier utente e consumatore...

Leo ...
qualsiasi sport che preveda una attrezzatura chiede un prezzo da pagare , si tratti di bici , pattini , moto o tennis e partire puntando al risparmio significa partire verso l'odio per quella attività scontrandosi con tutti i difetti senza apprezzarne i pregi . In caso cilistico si tratterebbe di catena che arrugginisce , cambio che salta i pignoni , raggi che non tengono la centratura eccetera . Ed indovina poi chi si prenderebbe la colpa di tutto questo ? C'è poco da dire : con 200 euro ti limiti ad un ferraccio che tale resta sia sulla pista ciclabile che salendo su per la Riola . Se c'è passione bisogna metter mano al portafoglio da subito , ma se non c'è allora non sarà un attrezzo sportivo molto modesto a farla nascere .
o-o

Reactions: Il Capocomitiva

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo