• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb "per iniziare"

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Y@go

Biker novus
9/12/18
15
1
0
23
Bitonto
Visita sito
Bike
Mtb
Se metti anche i link è meglio...comunque valuta seriamente la terza opzione...

https://www.decathlon.it/mtb-xc-500-29-rossa-id_8405438.html
Ciao! Grazie per la risposta immediata!
Questo è il link della torpado ribot z (900€):
http://www.torpado.com/impudent/bike.php?id=198
Per quanto riguarda la merida non sono sicuro del link, poiché sul sito ufficiale merida mi da un prezzo di 890€ ed una gamma di colorazioni diversa, probabilmente sono le versioni già aggiornate al 2019 (?).
In negozio invece viene scontata sui 600€.

Comunque si, valuterò anche la terza opzione, nonostante la mia pessima esperienza con le btwin comprate un paio d'anni fa. Grazie ancora
 

Y@go

Biker novus
9/12/18
15
1
0
23
Bitonto
Visita sito
Bike
Mtb
bhe la scelta è varia...eviterei come la peste le bici della decathlon

Ora sono confuso
In realtà come componenti (forcella e trasmissione) sono davvero competitive, vedi la xc 500 che mi hanno proposto sopra.
Purtroppo qualche anno fa ne ho comprate 2 ed entrambe erano montate davvero male, cosa che alla lunga ha causato problemi meccanici con relativi costi.
Punto a favore delle btwin è che non paghi il "marchio" come invece con torpado o merida, e ciò ti permette di avere componenti migliori.
La paura però resta sempre quella: ovvero il fatto che siano montate male e che dopo max 1 anno inizino a dare problemi nonostante io le usi "come si deve" evitando salti che alle xc non competono.
 

Giusebe93

Biker serius
10/11/11
172
25
0
Valperga
Visita sito
potranno anche avere componenti top ma la qualita dei telai nn valgono niente se nn x andare a comprare il pane
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
x iniziare dall uso che ne vuole fare lui una vale l'altra...gli sto dicendo solo di nn buttare soldi su bici del supermercato...lo dico x esperienza
Giusto.
Allora daglieli tu 1000€ per la bici.
Per esperienza allora sai che la quasi totalità dei telai di bassa gamma sono fatti nel medesimo stabilimento e distribuiti alle varie case, e sai che una forcella da 30 su una 29 è una cacata pazzesca e via discorrendo...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
tu ci spenderesti 1000euro x una rockrider o btwin?
Si.
Senza farmi prendere per il culo dal marchio blasonato.
Se hai argomenti validi per sconsigliare, esponili, di la tua esperienza e su quale modello.
Altrimenti @Y@go evitiamo l'ennesima discussione pro-contro deca, fu creata una discussione apposita, se ci sai mettere le mani, quella che ti ha postato @Tc70 è il meglio che puoi trovare
 

Giusebe93

Biker serius
10/11/11
172
25
0
Valperga
Visita sito
io ho detto la mia...nn so te xk ti pigli male bho...se dici che una bici della decathlon va bene x un uso agonistico stento a crederci...contento tu contenti tt
 

Classifica mensile dislivello positivo