MTB per iniziare sotto i 1000 € e bonus mobilità.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie.
Mi viene solo il dubbio: come mai con tutta questa dotazione, e il prezzo più che vantaggioso, non si vedano solo Rockrider in giro...
Perché in realtà con prezzi normali e normali sconti le differenze si assottigliano molto, ed alcune differenze sono per alcuni trascurabili.
Molti, giustamente, vogliono anche avere un negozio a cui appoggiarsi.
Poi c'è anche chi le considera da supermercato e molti le snobbano a priori, senza nemmeno sapere le caratteristiche.
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Presaaa!
Ho fatto la posta al sito e, dopo che mi hanno 'soffiato' l'ultima rimasta (stamattina neppure c'era!) sotto al naso mentre immettevo i dati, è 'magicamente' riapparsa una L alle 23:30!
Ho effettuato l'ordine alla velocità della luce, dovrebbe arrivare in poco più di una settimana.
Incredibile: sembra che dopo gli assalti ai supermercati appena partita la quarantena ora siano i negozi di biciclette oggetto di assedio!
Grazie mille, Mauro, per i preziosi suggerimenti: mi hai fatto fare un bell'acquisto (ne sono certo) con sicurezza. Se capiterai dalle parti dell'Abruzzo o del Molise ti prometto: vino, rostelle e montagne in quantità!
Saluti!
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Preso la XC 050, così ho qualche 'dindino' in più per accessori vari o abbigliamento.
Se sei vicino conosci sicuramente le bellezze del circondario: io ho girato un po' in moto e facendo trekking, non vedo l'ora di fare qualche giro con la prossima due ruote... sperando di recuperare gamba e fiato al più presto!T Trentotto non sono novanta, ma appena ti fermi ripartire è tosta.
Se capiti avvisami prina, così magari organizzo qualcosa con un paio di amici.
Grazie ancora per le dritte, sei stato fondamentale!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Balmes299

Biker serius
9/5/20
104
8
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Presa oggi! (Alla faccia della festa nazionale...)
Scaffali vuoti ovunque, incredibile...
Provata su di un lungofiume: premetto che l'ultima bici era una 26" full molto economica, quindi ho poco da far paragoni, però mi ha impressionato positivamente: leggera, ottima trazione, cambio rapidissimo.
Forse i freni devono esser un po' rodati, però era pianura e poco posso dire.
Grazie ancora per i consigli, ci si vede a sudare su qualche sentiero!
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Ti dico solo che ho fatto 'la posta' alla pagina del sito e appena vista una disponibile l'ho presa alla velocità della luce: solo poche ore prima me ne era scappata un'altra uguale, si vede che eravamo in molti a tenerla d'occhio...
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Capisco, hai fatto un buon affare!
Cercavo anche io la tua stessa mtb, ma non ho trovato la mia taglia.
Alla fine ho trovato con una Cube Reaction Pro 2020 da negozio e son riuscito a portarla a casa con 930 €.
Spero di aver fatto un buon affare anche io. Ciao!
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Hai ragione! Ho dovuto trattare un bel po', ma è andata.
Comunque è il modello del 2020, quella nera con rifiniture gialle.
L'ho usata in questi giorni e va alla grande, cattiva e agile. Impressioni sulla tua?
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Non potendo fare paragoni e venendo da una bicicletta completamente diversa Posso solo dirti che le prime impressioni sono ottime. Come agilità, peso e trazione mi ha stupito, cambio ottimo, solo i freni mi sono sembrati ruvidi, ma non li ho messi sotto torchio.
Nel complesso, mi pare una ottima bici.
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
I freni, a prescindere dalla qualità, devono sempre essere rodati un po', prima di dare giudizi. Poi se sono scarsi restano scarsi (un po' meno che da nuovi), ma da nuovi possono sembrare scarsi anche quelli buoni.
Sì, immaginavo avessero bisogno di un po' di rodaggio. Per ora, da mezzo novellino, va tutto bene, poi si vedrà.
Però la prima cosa che farò al primo tagliando sarà invertire e mettere freno posteriore a sinistra e viceversa, sennò mi si incasina il cervello fra moto e bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo