• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTB per iniziare a fare qualche giretto

jackofhearts

Biker novus
4/7/08
23
0
0
38
Legnago
Visita sito
Ciao a tutti,
è il mio primo post qui su mtb-forum.
Avrei intenzione di comprare una mtb per iniziare a fare qualcosa..
In realtà non ho mai fatto lunghe escursioni ma mi sono sempre limitato ai 30-40km da casa con una bici (abbastanza scassata) da supermercato, quindi non ho nessunissima idea su cosa scegliere.

Oggi ho visto in un negozio blubike questa
http://www.blubike.it/shop/catalog/product_info.php?cPath=1_24&products_id=50
solo che aveva in più freni a disco meccanici e forcella con gli steli neri.
Prezzo 500€

Vorrei spendere non più di 450-500€, se poi mi appassionerò allora potrò pensare a qualcosa di più professionale.
Voi cosa mi consigliate? Vi sembra una buona bici o meglio che cerco altrove?
Ogni consiglio è ben accetto!!
Grazie e ciao! :D

Edit:
Dimenticavo.. vorrei farne uso misto, strada e qualche sentiero.. ma niente di estremo, solo qualche giretto sui colli euganei visto che sono dalla provincia di VR :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sconsigliata!
vai da decathlon oppure approfitta degli incentivi ed orientati su marche che aderiscono agli "ecoincentivi"
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

jackofhearts

Biker novus
4/7/08
23
0
0
38
Legnago
Visita sito
Scusate se vi faccio 1000 domande..
Visto che tra le marche con incentivo mi sembra non sia presente Decathlon, cosa mi consigliereste come analogo della Rockrider 5.3?
C'è qualcosa di pari livello?
Se no, credo seguirò il vostro consiglio!

Grazie mille ancora
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Non preoccuparti delle domande... il forum esiste per questo...

Decathlon ha probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo anche senza incentivi... poi mi sembra di avere letto in qualche topic, che ora non trovo, che Deca e qualche altra marca si stanno muovendo per entrare nel gruppo "incentivabili".
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se Bottecchia è incentivizzabile puoi prendere in considerazione anche questa:



fx540 nella versione con freni a disco
 

jackofhearts

Biker novus
4/7/08
23
0
0
38
Legnago
Visita sito

Ho guardato anche la bottecchia 540 disk però applicando l'incentivo costa comunque di più della rockrider 5.3.
Ora il problema è che dalle mie parti (VR) non ci sono negozi decathlon.
Il più vicino mi sembra di aver capito sia a Brescia.
Secondo voi conviene prenderla in un negozio lontano? Se dovessi aver problemi in garanzia?
 

jackofhearts

Biker novus
4/7/08
23
0
0
38
Legnago
Visita sito
Della Bianchi Doss 5100 2009 cosa ne pensate?
http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B97.aspx

Ho letto nel foglio con tutti gli incentivi che costerebbe 625,00€ ma l'incentivo è di 187,50€... quindi in totale sarebbe 437,50€.
In più avrei un rivenditore a 1km da casa, mentre per Decathlon devo farmi un bel po' di strada!

Purtroppo però di caratteristiche tecniche non ci capisco nulla!

Grazie ancora!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Se sei un po' a digiuno di fai da te la distanza dal rivenditore è un fattore da considerare... posso però dirti che a parte il primo "tagliando", la mia ex biga (una RockRider) ha sempre fatto manutenzione dal meccanico a 500mt da casa, anche se non era una negozio Decathlon.

Il Deca va bene se si rompe qualche parte durante la garanzia... a me in 7 anni d'uso non se mai rotto nulla: solo normale usura, ma per quella non c'è assistenza che tenga.
 

jackofhearts

Biker novus
4/7/08
23
0
0
38
Legnago
Visita sito

Up!
Nessuno mi sa dire niente della Bianchi DOSS 5100?
Graaaaaaaaazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo