Semplice e geniale!
Meriti reputazione!
Adesso ci attrezziamo anche noi...
Ma hai usato corda per tapparelle? Non l'ho mai vista... Com'è esternamente? Ruvida o liscia come le corde da arrampicata?
Grazie. Sono appassionato di montaggi video... solo che non avendo un gran budget a disposizione faccio tutto da me... tipo ho già realizzato uno scafandro per riprese subacquee... una helmet cam con meno di 50€ e robe del genere ->
www.monotiz.com
Se vuoi usare una normale videocamera, un cordino da 3mm va benissimo. Lo puoi prendere anche da 5mm ma poi è pesante da portare dietro in bici... 100m di corda da 3mm non li senti quasi...
Esteticamente è ruvido come le corde da arrampicata ma ovviamente non ha la calza protettiva.
Io ho fatto un test di rottura fino a 50kg e la corda non si è rotta...
Considerando che la corda non deve stare in trazione esagerata e che la videocamera+staffa è sotto il kg direi che la corda non si rompe...
Adesso sto sviluppando un nuovo sistema che dovrebbe consentire di fissare la corda a dei ganci in modo da fargli fare anche le curve...
Pensate se fosse possibile tirare una corda lungo un percorso, comprese le curve. Diciamo 100-200-500metri di percorso tecnico.
Poi la telecamera corre giù di fronte a voi. Voi sapete a che distanza rimanere dalla camera. Alla fine viene fuori un video molto bello... certo, ci sono alcuni problemi tecnici da superare ma vi terrò informati.