Mtb park Brondello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.580
1.182
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ciao a tutti, spulciando in rete sono venuto a conoscenza di un Mtb park tra Brondello ed Isasca.
Qualcuno lo conosce o ci è giá stato?
Il sito appare ben fatto e piacevole, cosí come gli itinerari proposti.
Magari in primavera ci faccio un pensierino

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ci son parecchi bei percorsi, sia li che dall'altro versante verso S.Bernardo. Cerca "triangolo d'oro mtb" e ti fai un idea.
Non ci sono impianti di risalita o cose simili eh, molti tratti son condivisi con pedoni (e moto...) ma i sentieri son ben segnalati e mantenuti bene.

• Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.580
1.182
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ci son parecchi bei percorsi, sia li che dall'altro versante verso S.Bernardo. Cerca "triangolo d'oro mtb" e ti fai un idea.
Non ci sono impianti di risalita o cose simili eh, molti tratti son condivisi con pedoni (e moto...) ma i sentieri son ben segnalati e mantenuti bene.
Grazie per il riscontro.
Sai se per usufruire dei sentieri bisogna affiliarsi a qualche societá locale (cosa che non mi dispiacerebbe poi tanto)oppure sono liberi?
Vedo che sei di Cuneo, un altro posto che mi piacerebbe provare è il bile park Tajarè.

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie per il riscontro.
Sai se per usufruire dei sentieri bisogna affiliarsi a qualche societá locale (cosa che non mi dispiacerebbe poi tanto)oppure sono liberi?
Vedo che sei di Cuneo, un altro posto che mi piacerebbe provare è il bile park Tajarè.

Sentieri liberi, insomma trail pubblici mantenuti e segnalati da questa associazione o altri privati.
Se ti piace fare XC e' ottimo, se vuoi piu' enduro ti conviene spostarti sull'altro versante.
Tajarè ci do un occhiata, ma e' dalla parte opposta rispetto a dove sono io, zona che ancora non conosco.

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12

Ciao, anche io sono interessato e vorrei andare a fare un giro su questi percorsi. Sapresti dirmi se sono fattibili con una mtb rigida e se sono molto infangati nel periodo invernale?
Grazie

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.580
1.182
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Ciao, anche io sono interessato e vorrei andare a fare un giro su questi percorsi. Sapresti dirmi se sono fattibili con una mtb rigida e se sono molto infangati nel periodo invernale?
Grazie
Guardando il sito dell'Mtbpark Brondello ci sono vari percorsi xc, con una rigida dovrebbero andare bene.
Per il fango non so, vorrei provare ad andarci verso primavera.

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie

Io di solito vado con la front, comunque fino ad ora nei giri che ho fatto in quella zona non ho mai incontrato tratti troppo tecnici o pietraie, dovresti farcela anche con la rigida.
Per il fango non posso dirti che sia totalmente asciutto, ma contando che siamo a febbraio e settimana scorsa c'erano 18 gradi... non e' male!

• Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo