mtb o emtb per utilizzo benessere fisico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Il fatto è chi attualmente è penso anche il prossimo anno
Potrò fare 1 uscita nel periodi freddi e con meno luce
E forse 2-3 in estate (1 lunga e due brevi)

ieri ho provato una EMTB Bosh e non ho capito bene se mi pice
In eco sembra di non dover pedalare
Appena riesco ne noleggia una una giornata e cerco di capirla meglio

sarei stato propenso a una orbea rise ma mi sembra che ci siano troppi pareri contrastanti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il fatto è chi attualmente è penso anche il prossimo anno
Potrò fare 1 uscita nel periodi freddi e con meno luce
E forse 2-3 in estate (1 lunga e due brevi)

ieri ho provato una EMTB Bosh e non ho capito bene se mi pice
In eco sembra di non dover pedalare
Appena riesco ne noleggia una una giornata e cerco di capirla meglio

sarei stato propenso a una orbea rise ma mi sembra che ci siano troppi pareri contrastanti
Bosch è un motore che aiuta tanto ma a mio avviso poco gestibile per chi viene dalla muscolare
Ora penso si possa regolare, ma altri motori permettono da anni di regolare l’eco per fare la fatica che si vuole e di inuire i consumi
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.503
1.083
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Il fatto è chi attualmente è penso anche il prossimo anno
Potrò fare 1 uscita nel periodi freddi e con meno luce
E forse 2-3 in estate (1 lunga e due brevi)

ieri ho provato una EMTB Bosh e non ho capito bene se mi pice
In eco sembra di non dover pedalare
Appena riesco ne noleggia una una giornata e cerco di capirla meglio

sarei stato propenso a una orbea rise ma mi sembra che ci siano troppi pareri contrastanti
ricorda che ogni produttore pero' puo' bene o male personalizzare i livelli di assistenza dei motori siano essi bosch, brose, yamaha o quel che ti pare.

Di che bici parliamo in particolare?

Se ti piace una pedalata naturale ti consiglio l'ultimo yamaha di giant, ad esempio quello che hanno le giant trance e reign 2022.
Dicono (e purtroppo non parlo per esperienza personale) che lo shimano ep8 sia anche molto "naturale" come assistenza.

Io personalmente ho avuto una reign 2022 e+3 con lo yamaha. Quel che posso dirti e' di non prendere gli allestimenti base, hanno componenti troppo entry level. Ad esempio su quella avevano messo dei mozzi delle ruote economici shimano, ho cambiato ebike e a parita' di categoria scorre in una maniera immensamente meglio.

C'e' tanta scelta, tanti modelli.. e si fa presto anche ad arrivare a cifre belle importanti!

Se vuoi provare la rise, cerca "orbea demo" su google.

Poi se vuoi pareri da piu' persone ti consiglio il forum ebike-mag.com che e' piu' in tema per queste discussioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo