mtb o bmx???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao a tutti. fino a poco tempo fà avevo una Bmx GT con la quale mi ci divertivo molto...........poi l' ho venduta perchè ho fatto una bici da FR e adesso ho venduto anke qualla per fare una Vera Bici Da FR!!! ma la passione per lo street e il dirt jump nn è ancora andata via!!!! ora però sono indciso. faccio una BMW o una MTB????? alla BMX avevo pensato di fare o una Specialized Fuse o una Gt un pò vecchiotta ma ottima!!!! o per la MTB avevo pensato o una Norco da Dirt Jump o una P2 o P3.. o qualcosa di simile tipo kona Scrab o Stuff................insomma meglio una BMX o una mtb per fare sia dirt jump ke strit??? aspetto vostre CCONCRETE risposte!!!!
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
bhè non è il problema dell' abitudine, è il problema di quale è migliore. nel senso quale regge meglio gli urti e quale è più completa nelle 2 "discipline".............tipo: i salti in Flat la Bmx, che non ha la forcella ammortizzata, è meglio?? a poi tenete conto che io con la bmx non devo fare il Flat........
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
beh street con la mtb lascerei perdere. con una bmx ti diverti ovunque e sempre. però ti ci devi dedicare. ma se giri già in mtb e vuoi continuare a girare, datti alla mtb.
A parte che la cosa e' soggettiva ed e' una questione di gusti...ma xche x te street lo fai solo con la bmx???:rosik:Ma x piacere dai,poi che TU lo faccia ANCHE con la bmx e' un altro conto...ripeto che la cosa e' solo soggettiva,ma una bici da dirt o street te la godi molto di piu' e a 360'...xo' se gia' Berrecloth gira di bmx continua a divertirti con quella!:il-saggi:
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ma nn è ke con la mtb è diverso!!!!mi ci diverto ugualmente..................però preferivo risposte alle mie domande.........scusate se sono pignolo ma vorrei evitare di mettere su un topic che dice tutto e non dice niente....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Invece è proprio diverso.. altrimenti non saresti qui a chiedercelo.. :nunsacci:

Secondo me la MTB è piu completa, polivalente.. cambi gomme e passi dallo street al dirt.. puoi montare un cambio, un freno anteriore, hai la forcella ammortizzata che ti perdona qualcosa, e alzi la sella e ci pedali pure.. però la BMX ammetto che sia un pò piu facile nel senso che essendo piu compatta le esecuzioni (vedi revertare, tailwhip..) sono piu rapide e lo sforzo è minore.. fare street con una 26 è sempre un'impresa.. tra l'altro avete mai visto una mtb in vert? :nunsacci:
Il mio consiglio è farti prestare per una mezza giornata prima una poi l'altra, intuisci al volo quello che fà per te..io ad es. ci ho messo molto meno a imparare il fakie con la bmx col freecoaster che non con la mtb.. dopo 20-30 tentativi facevo anche piu di venti metri..però nel manual e nel bunny mi faceva quasi paura da quanto era piu reattiva, mi scappava da sotto il sedere, effetto minimoto...... eppoi tentar non nuoce.. :celopiùg:

EDIT: nel primo post hai scritto: "faccio una BMW o una MTB?????" :smile:
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
per il dirt è indubbiamente meglio la mtb decondo me, perchè a gli ammort.

bè alla fine la bmx, si sà, è molto più maneggievole, fatta proprio per gli skate park riguardo ai "jumps".
però tieni conto che come diceva, la mtb è un po' più polivalente, è più duttile alle varie discipline...

si, nessuno ha ancora detto cos'è meglio ma tieni conto che con la mtb sei avvantaggiato in alcune cose mentre con la bmx con altre.

ma ricordati che uno streetta indipendentemente dalla bici, che sia bmx triciclo o mtb.
io provo a darti un consiglio:

perchè non ti spari una bici da street con ruote da 24"(come sto per fare io) e forcella rigida(ma se vuoi anche ammo.) così hai fuso le due cose?

ti do delle bike a buon prezzo:
-ns holy
-ns capital
-dmr drone
-dmr transition (questa è ottima secondo me, ma un po' caruccia per i miei gusti)
-ns suburban
-cerca anche negli "usati" potresti trovare roba caliente anche lì ma a buon prezzo anche.

poi spetta a te decidere.
pensaci un po' su, perchè se alla fine sei indeciso al massimo non ci sarà tanta differenza per te tra le due cose no?
riguardo a mie esperienze personali e ai miei gusti io preferisco di gran lunga le belle ruotacce ingombranti da mtb!!!!!!!
ma adesso mi sparo una bici da street/dirt con ruote da 24", perchè mi sembrano più maneggievoli e adatte a giovani rider come me che sono da poco tempo all'interno di questo nuovo sport.

devi decidere te, l'importante è che non sia la passione per la bici ad andare via!!!!!

(ma chi ne sa qualcosa più di me metta giù tutti i consigli che vuole eh? perche io la penso così ma magari c'è qualcuno più esperto che può dare una bella lezione a tutti no?)
Spero di esserti stato d'aiuto! :celopiùg:
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Se vuoi streetare vai di bmx... La mtb non è fatta per quella e non ci riesce cosi bene... E qua parla uno che gira in street con la mtb (che pero se avesse i soldi piglierebbe subito una bm!)... Per il dirt secondo me se uno impara dall'inizio con la bmx è la stessa cosa, io ci giro in mtb perche ho iniziato cosi e mi piace cosi, pero la bmx nn ti svantaggia anzi...
Secondo me per prendere una mtb 24" rigida che ti costa un botto, è piu fragile e molto meno maneggevole in street, piutosto piglia una bmx!!


Comunque sta cazzo di discussione la si fa da una vita, torna ogni 5 giorni e nn avra mai un'esito definitivo... Detto questo... Vado a girare!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si, va avanto da secoli ( ne avevo iniziata una pure io) perchè non si trova mai una risposta tra l'altro...ed è impossibile trovare una risposta..è difficile dire cosa sia meglio tra bmx e mtb per street e dirt...una ha i suoi pro e contro e l'altra pure....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
si, va avanto da secoli ( ne avevo iniziata una pure io) perchè non si trova mai una risposta tra l'altro...ed è impossibile trovare una risposta..è difficile dire cosa sia meglio tra bmx e mtb per street e dirt...una ha i suoi pro e contro e l'altra pure....

L'importante è non degenerare come è quasi sempre successo e si riesca a discuterne amichevolmente senza frasi tipo "la bmx fa schifo", "vai di bmx che fà figo" e roba così...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
L'importante è non degenerare come è quasi sempre successo e si riesca a discuterne amichevolmente senza frasi tipo "la bmx fa schifo", "vai di bmx che fà figo" e roba così...
allora mettiamola "amichevolmente" come la penso io:
vai di bmx che fa figo
vai di mtb che fa figo uguale ( magari 24 però è bello cmq)
non andare in sk8 sennò mi offendo!!!
 

super-jumper

Biker serius
31/8/07
125
0
0
Padova
Visita sito
io giro in bmx .... ed è una passione!!!...devi essere tu a decidere ... sia la mtb che la bmx...sono 2 bellissimi sport.... io sicome giro in bmx .... x cominciare e anche per migliorare...ti consigliererei una KHE bar-bados AM...che qui su MTB-forum te la consigliamo tutti x iniziare e non solo .... http://www.callemarconi.com/pagine_catalogo/catalogo_bici_complete.php#... te la consiglio pienamente...è ECCEZIONALE COME QUALITà/PREZZO ....io ti posso cosigliare questo come inizio ma se hai già esperienza ...dicci cosa sai fare cosi ti potremmo consigliare qualche BMX!!!....grazie CIAO....ecco concordo con pasto23....l'importante è che non fai sk8!!!!!!!!
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
allora.............diciamo che con la Bmx certi tipi di cose si fanno meglio e con la Mtb altre tipi di cose si fano meglio....logico!! ora io vi dico che all' nizio con la Bmx ci facevo bunny hop e qualche cavolatella. poi ora faccio street con una Full e devo dire che i bunny Hop li faccio lo stesso senza problemi. il problema princi pale è che, dopo aver provato una Bmx pochi giorni fà, mi sono accorto che i Bunny hop mi riuscivano un pò peggio(cioè non me li sentivo!!). secondo voi allora io che sono abituato con una full è meglio che mi faccio una front o faccio un cambio radicalle e quindi la bmx?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo