Normal
Senza dubbio l'esistenza stessa della maggior parte dei sentieri sulla collina di Torino è merito delle MTB. Su questo non ci piove. Chi va a farsi una passeggiata o va in montagna, oppure va nei parchi. Soltanto in autunno vedi qualcuno che va a raccogliere funghi o castagne. Persone che ho visto camminare sui sentieri della collina si contano sulle dita di una mano. Tuttavia il mondo è pieno di rompiscatole che se la prendono con tutti e adesso stanno prendendo di mira le MTB. Basti pensare quello che sta succedendo in alcuni park piemontesi o a Pila (mi riferisco ai sabotaggi delle passerelle). Secondo me bisogna evitare da apparire alla gente comune come dei pazzi che sfrecciano rischiando di travolgere i poveri escursionisti. Con questo intendo rallentare se vediamo qualcuno e se ci accorgiamo di averlo spaventato chiedere scusa. Poi se ti trovi il burino che mentre sei in bilico su una passaggio tecnico o sei in difficoltà non si sposta mandalo pure a stendere. Queste secondo me sono regole di buona civiltà che non tutti rispettano e che a causa di cio hanno portato alcuni nemici al nonstro sport.@DANX: il sentiero non è una strada bianca. Prima era un sentiero, adesso è quasi una strada bianca!
Senza dubbio l'esistenza stessa della maggior parte dei sentieri sulla collina di Torino è merito delle MTB. Su questo non ci piove. Chi va a farsi una passeggiata o va in montagna, oppure va nei parchi. Soltanto in autunno vedi qualcuno che va a raccogliere funghi o castagne. Persone che ho visto camminare sui sentieri della collina si contano sulle dita di una mano. Tuttavia il mondo è pieno di rompiscatole che se la prendono con tutti e adesso stanno prendendo di mira le MTB. Basti pensare quello che sta succedendo in alcuni park piemontesi o a Pila (mi riferisco ai sabotaggi delle passerelle). Secondo me bisogna evitare da apparire alla gente comune come dei pazzi che sfrecciano rischiando di travolgere i poveri escursionisti. Con questo intendo rallentare se vediamo qualcuno e se ci accorgiamo di averlo spaventato chiedere scusa. Poi se ti trovi il burino che mentre sei in bilico su una passaggio tecnico o sei in difficoltà non si sposta mandalo pure a stendere. Queste secondo me sono regole di buona civiltà che non tutti rispettano e che a causa di cio hanno portato alcuni nemici al nonstro sport.
@DANX: il sentiero non è una strada bianca. Prima era un sentiero, adesso è quasi una strada bianca!