mtb o bdc

orrico.e

Biker novus
26/6/08
22
0
0
cs
Visita sito
ragazzi datemi un consiglio. adoro la mtb ma il 90% dei percorsi che faccio sono su asfalto. alcuni amici mi sconsigliano di usare la mtb perche' dicono che con la bdc non c'e' paragone ma io con la bdc proprio non mi ci vedo.che dite metto due slick alla mtb o vado con la bdc?

mbmtb

Biker extra
ragazzi datemi un consiglio. adoro la mtb ma il 90% dei percorsi che faccio sono su asfalto. alcuni amici mi sconsigliano di usare la mtb perche' dicono che con la bdc non c'e' paragone ma io con la bdc proprio non mi ci vedo.che dite metto due slick alla mtb o vado con la bdc?

Mah visto che fai tanto asfalto forse la bdc è + indicata....ma i tuoi amici che anno?? io le ho entrambe..

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Se adori veramente la mtb cerca di fare meno asfalto. Comunque ricordati che fin quando sarai in sella ad una mtb non avrai limiti di scelta, con la bdc puoi fare solo asfalto.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
anche o vorrei togliermi lo sfizio di una bdc, ne sto cercando una vintage, molto vintage. la mia paura è che non amando molto le bdc finisca per restare ferma in garage a prendere polvere... vabbè farà comunque da museo...

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io sparo la mia che può essere interpretata a proprio piacimento.

Ho 40 anni, ho cominciato a praticare sport a 9 anni e ho spaziato un po in vari campi.
Ho cominciato con la moto da cross, facendo i trofei regionali dei cadetti, mi allenavo regolarmente in palestra, ma non mi piaceva, quindi sono passato al kung fu, dove, in 10 anni mi sono tolto delle soddisfazioni, poi ho terminato gli studi e ho dovuto cominciare a lavorare seriamente e ho abbandonato le arti marziali perchè richiedevano un impegno che non riuscivo più a sostenere, allora, sempre per tenere un allenamento decente per correre in moto, anche se nei trofei bischeri ho comprato una BdC, mi sono appassionato in principio, poi mi sono trovato in mezzo a dei figuri che ogni volta ti facevano i raggi x, e ho mandato tutti a ranare e sono passato alla MTB, siamo a inizio anni 90 e credo di aver trovato il vero amore.

Nel 94 ho venduto l'ultima moto, sono cresciuti gli impegni familiari e lavorativi, ma quasi tutti i giorni le due ore da dare in pasto alla bici le trovo, non c'è nessuno che guarda se i guanti sono appropriati al percorso e soprattutto mi diverto.

E' proprio questo il succo del discorso, adesso che ho passato tutta la vita a dedicarmi ad attività di fatica, e qui ho riportato solo le esperienze principali, sono condannato a mantenere un minimo di allenamento, se mi fermo più di un mese arrivo al quintale e per buttarlo giù son dolori, ma a questa età non si ha più la spinta dei venti anni, quindi per restare in forma devo divertirmi, altrimenti non riesco, la sera appena stacco dal lavoro a correre a casa per cambiarmi e partire.
L'unica disciplina che mi da questo è l'ALL MOUNTAIN, cioè, secondo la mia personalissima interpretazione, scalare una o più colline alla ricerca di una discesa che faccia dimenticare il sudore versato per conquistarla.

Con questo non voglio dire che i bitumari debbano andare a cogliere i pomodori, è solo l'espressione del mio pensiero che non pretendo che sia unanime.

Aldone

Biker marathonensis
Se fai asfalto prenditi una BDC.

Io, quando facevo MTB, le BDC proprio non le capivo, poi per motivi di tempo ho iniziato a girare su asfalto perchè non avevo tempo di andare in montagna, ora sinceramente vivo solo di ruote strette, non è che la MTB non mi piaccia più è che per trovare dello sterrato devo perdere troppo tempo e di tempo ora non ne ho, mi diverto molto di più iniziando a pedalare da casa.

FantasyWEB

Biker tremendus
BCD o MTB ? dipende con chi esci, se anno la BDC prendila anche tu, poi se ti vien voglia di fuoristrada la MTB è sempre li pronta, personalmente vado solo in MTB perchè dato il lavoro (autoferrotranviere) di casini in città e di auto ne ho abbastanza, preferisco evadere in mezzo ai campi lungo l'argine dell'Adige.
Poi se dalle tue parti c'è penuria di fuoristrada allora la BDC va bene, delle strade poco frequentate le trovi sicuramente, io sono fortunato perche dalle mie parti c'è di tutto.

ciao, e comunque la bici è sempre bici !

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Io ho iniziato a praticare ciclismo con una mtb circa 15 anni fà. Adesso utilizzo sia la mtb che la bdc.
Se fai tanto asfalto ed hai poco tempo (quoto Aldoneo-o) ti consiglierei la bdc.

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
se ti allenassi in mtb con gente con bdc nn sarebbe un valido allenamento, poichè faresti troppa fatica a meno che gli stradisti vadano molto meno di te

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo