Inanzitutto grazie! Diciamo che non ho intenzione di fare cose estreme tipo down-hill o cose del genere, ma fare gite in giro per sentieri piu' o meno ripidi, visto che la mia zona me lo consente, ovviamente non solo asfalto.... Una bici da usare non dico ogni giorno ma sicuramente da mettere in macchina e dopo il lavoro partire e andare a fare un due pedalate...
con il tipo di spesa non volevo superare i 400 in quanto non mi sento ancora pronta per passare a cose bici troppo serie, intanto mi andava di uno cambiar bici, trovarne una che non fosse troppo pesante e nemmeno leggerissima ( e' ben noto che piu' leggera e' piu' sale il prezzo...) una che abbia un buon rapporto qualita' prezzo insomma.
Insomma prima di sborsare preferisco sapere che tipo di bici potrebbe essere... la
specialized....
Grazie e Ciao!!!!
Ciao Stellina, benvenuta inanzitutto tra noi.
Allora arrivando subito al succo della questione mi permetto di darti alcuni piccoli consigli.
Se sei orientata verso una biga nuova, da Xc (cross country) cosidetta "entry-level" la hardorck Xc Sport è sicurmante un'ottima biga per iniziare (io ne sono un felice possessore!!!!!).
Ok, magari parlo pure con un po' di campanilismo verso questo modello in particolare, ma ti dico che se ti orienti su questo prodotto non potrai fare altro che divertirti.
Sentirai sicuramente altri pareri in merito e tutti quanti cercheranno di tirare l'acqua al loro mulino dicendoti appunto che è meglio questo e non quell'altro modello....e' assolutamente normale....
La Specy produce da sempre ottime bighe e anche a livello di quslità del telaio vai alla grande.
Logicamente devi utilizzare questa bici essenzialmente per Xc (cross Country) e assaporare i piaceri della guida su terreni sconnessi e tortuosi.
Non ti aspettare insomma di poter chiedere altro alla tua biga a livello di drop esagerati o quant'altro di piu' impegnativo perchè logicamente a tutto c'e' un limite e dovresti giustamente avere una biga con delle geometrie differenti...
Cmq se ti puo' interessare ti inserisco alcuni link dove potrai sentire ulteriori pareri in merito a questa bicicletta.
LINK1
LINK2
LINK3
LINK4 (forse il piu' carino....)
Buon acquisto e buone pedalate!!!!!