Mtb nuova......

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
jgrr ha scritto:
85kg. Troppi vero? Sono orientato su scott, cannodale o trek. Inoltre le posso reperire più facilmente...Un consiglio

Scherzi? Qui sul forum in tanti pagherebbero per avere la tua forma, beninteso che tu non sia alto 150 cm.

Per le bici valuta subito se ti vanno a genio le forcelle cannondale, fatty o lefty, in caso contrario puoi subito scartare il marchio.
Poi bisogna vedere il trattamento dei negozianti, per sapere che prezzo ultimo ti farebbero, ad esempio su trek8000 e scott scale30.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
jgrr ha scritto:
come capisco se mi trovo bene con l'ammortizzatore?

Provando la forcella.
Cosa non facile.
Cmq monorotula intendeva che essendo la Fatty e soprattutto la Lefty delle forcelle "particolari" da subito ad uno generalmente piacciono o meno.
La Scale mi pare una buona scelta.




Benvenuto:-x
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è detto che trovi una cannondale da provare. Le forcelle in questione sono il non plus ultra della precisione di guida, imparagonabili alle tradizionali forcelle. La fatty è anche decisamente più leggera, però non offre una grande capacità di assorbire gli urti. La lefty ha invece anche grandi doti di assorbimento però pone qualche problema nel trasporto della bici, cosicchè se tu dovessi smontare la ruota anteriore per caricare la bici dovresti sempre smontare la pinza del freno e il mozzo, che non è il massimo della comodità
Se la scale30 è troppo cara forse conviene vedere la trek 8000, che è montata meglio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
jgrr ha scritto:
La scale 40 non è buona?

E' ottima, ma monta una rs recon, che è di gamma inferiore alla rs reba che monta la trek 8000. Bisogna vedere qual'è la differenza di prezzo all'acquisto, perchè se è elevata non val la pena, dato che per il resto della componentistica sono allo stesso livello, se non uguali.
 

jgrr

Biker popularis
21/5/05
74
0
0
45
Castel Maggiore
Visita sito
monorotula ha scritto:
E' ottima, ma monta una rs recon, che è di gamma inferiore alla rs reba che monta la trek 8000. Bisogna vedere qual'è la differenza di prezzo all'acquisto, perchè se è elevata non val la pena, dato che per il resto della componentistica sono allo stesso livello, se non uguali.
Costa di più la scale 40 anche se di poco.
La scale 40 non è troppo da gare e magari mi trovo male. Scusa l'ignoranza.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono bici analoghe, entrambe con impostazione "race", impossibile che non ti vadano bene per una competizione. Per avere qualche dettaglio sul comportamento del telaio ci vorrebbe qualcuno che le utilizza abitualmente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
jgrr ha scritto:
Ok. Qualche altro modello me sai consigliare?
La scale 30 l'ho trovata del 2005 a 2000euro

Mi sembra ottima, visto è equivalente alla 2006. Tra quella e la trek 8000 o scegli a casaccio, sapendo di non sbagliare comunque, oppure cerchi qualche impressione sui telai, che è la parte che maggiormente distingue le due bici, visto che uno è in carbonio, l'altro in alluminio. Io non ci sono mai salito sopra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo