MTB nuova

pedroMi

Biker novus
15/4/09
7
0
0
Parabiago
Visita sito

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Non conosco il telaio... Ma so che in giro trovi di meglio per quel prezzo... Mi pare che la Cube Acid venga di listino 750... E non c'è paragone, a mio avviso... Sia in qualità che in estetica.

Se compri dal web poi riesci a trovare dei ottimi mezzi (Canyon po Radon) per quei soldi...

M

miki69mv

Ospite
Non conosco il telaio... Ma so che in giro trovi di meglio per quel prezzo... Mi pare che la Cube Acid venga di listino 750... E non c'è paragone, a mio avviso... Sia in qualità che in estetica.

Se compri dal web poi riesci a trovare dei ottimi mezzi (Canyon po Radon) per quei soldi...
QUOTO è TI STRAQUOTO , MOLTO MEGLIO LA CUBE, O RADON è CANYON:spetteguless:

pedroMi

Biker novus
15/4/09
7
0
0
Parabiago
Visita sito
ok...quindi mi consigliate di stare sul altre case....ma le caratteristiche della bici che ho linkato come sono? sono buone per iniziare? mi consigliate una bici con freni a disco idraulici o con i v-brake visto l'yso che ne devo fare?

Scusate per le tantissime domande che vi faccio ma volgio capire bene prima di fare un'acquisto

grazie mille ancora

M

miki69mv

Ospite
ok...quindi mi consigliate di stare sul altre case....ma le caratteristiche della bici che ho linkato come sono? sono buone per iniziare? mi consigliate una bici con freni a disco idraulici o con i v-brake visto l'yso che ne devo fare?

Scusate per le tantissime domande che vi faccio ma volgio capire bene prima di fare un'acquisto

grazie mille ancora
PER L'USO XC PUO' ANDARE BENE PER INIZIARE, PER QUEL CHE RIGUARDI I FRENI SONO PUNTI DI VISTA SOGGETTIVI, CMQ IO PERSONALMENTE PREDILIGGO I DISCHI , CHE SONO MOLTO MODULARI E NON HAI PROBLEMI PER QUEL CHE RIGUARDA LA FRENATA COL BAGNATO, O ADDIRITURA COL FANGO ( PROVA A FRENARE CON I CERCHI SPORCHI DI FANGO CON I V-BREAK , PENSO CHE FRENINO POCO ):celopiùg:

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
La bici che hai linkato, per iniziare va sicuramente bene. Anzi...
Solo che per la cifra che c'è scritta sotto, trovi di molto meglio, per iniziare ed eventualmente anche per "continuare"...

Il diverbio dischi - v-brake è e sarà eterno... Chi ama l'uno, chi ama l'altro...
Sicuramente se vai di dischi, prendili idraulici. Quelli meccanici, a filo, non vale la pena prenderli.

I v-brake sono più leggeri ed in ambito xc c'è sicuramente qualcuno che li usa in gara. Gli XT ad esempio hanno una potenza frenante molto buona. Forse paragonabile ai dischi (certamente di più bassa gamma però). Usa la funzione "cerca" e troverai tutte le info che vuoi, a riguardo.

Visto che sei principiante, magari andare di acquisto on-line può rivelarsi un po azzardato... Hai qualche rivenditore dalle tue parti che tratta CUBE?
Altrimenti, hai un Decathlon vicino?

Questi due marchi (cube e rockrider by decathlon) detengono il primato del rapporto qualità-prezzo tra i negozi fisici, dove puoi quindi toccare con mano la vici prima di acquistarla.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La bici che hai linkato, per iniziare va sicuramente bene. Anzi...
Solo che per la cifra che c'è scritta sotto, trovi di molto meglio, per iniziare ed eventualmente anche per "continuare"...

Il diverbio dischi - v-brake è e sarà eterno... Chi ama l'uno, chi ama l'altro...
Sicuramente se vai di dischi, prendili idraulici. Quelli meccanici, a filo, non vale la pena prenderli.

I v-brake sono più leggeri ed in ambito xc c'è sicuramente qualcuno che li usa in gara. Gli XT ad esempio hanno una potenza frenante molto buona. Forse paragonabile ai dischi (certamente di più bassa gamma però). Usa la funzione "cerca" e troverai tutte le info che vuoi, a riguardo.

Visto che sei principiante, magari andare di acquisto on-line può rivelarsi un po azzardato... Hai qualche rivenditore dalle tue parti che tratta CUBE?
Altrimenti, hai un Decathlon vicino?

Questi due marchi (cube e rockrider by decathlon) detengono il primato del rapporto qualità-prezzo tra i negozi fisici, dove puoi quindi toccare con mano la vici prima di acquistarla.

Quoto parola per parola!

Ti linko le due biciclette che ti prenderesti con quella cifra da Decathlon e da un rivenditore Cube:
- Rockrider 8.2 (799€) http://it.decathlon.com/front-suspe...rockrider-82-m-l-xl-id_MAN_10530_8047108.html
- Cube Acid 2010 (749€) http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-black_id_35828_.htm

pedroMi

Biker novus
15/4/09
7
0
0
Parabiago
Visita sito
Vediamo un po se ho capito:
A pari cifra mi consigliate la CUBE Acid
I freni a disco sono più modulabili e più sicuri su bagnato/fango

Adesso altra domanda....se riuscissi a prendere la DA BOMB ,che ho linkato, a 600/650 euro?

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
io personalmente su quella cifra cercherei un ottimo usato....

quando sono partito ho comprato una bottecchia... freni v-brake e non che mi sia pentito anzi la tengo anche adesso ma dopo poco ne ho preso un'altra usata ....

Se riesci a trovare un prodotto dell'anno passato già hai un forte sconto se poi trovi un fissato che ha tenuto la bike un annetto e la cambia per cambio modello fai un affare.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
che bello... tutti mi quotano....

tornando a noi: la bici che hai postato forse per 550/600 euro io la prenderei... Penso che se presa dal rivenditore sia quello più o meno il suo prezzo (quindi fatti fare tantissimo sconto!!! più possibile.)...

come già detto, forse canyon visto che vende on-line non è proprio adatta ad un principiante... Non che sia difficile montarsela, ma in caso di assistenza post vendita, ti devi un po arrangiare.

Idem per l'usato.

Concordo anche con chi dice che è meglio spendere un po di più subito (compatibilmente con le proprie finanze... Nessuno farà mai i conti in tasca agli altri) per avere una bici migliore... Purtroppo il mondo mtb è un vortice, e appena scopri che ti piace andare in mtb, inizi a migliorare la tua bici, spendendo follie... Quindi meglio una bici migliore fin da subito, per arrivare al suo limite più tardi possibile...

Fermo restando che la bike del vicino è sempre più leggera della tua e che la scimmia dell'upgrade non guarda in faccia nessuno, neacnhe chi guida un mostro full da 8 kg...

PS: vista la pessima qualità della foto, non mi ero accorto che sia una DaBomb... Pensavo si trattasse di "dragma".... :hahaha::hahaha::hahaha:
DaBomb fa telai sicuramente robusti ed è un marchio serio.

Io, se fossi in te prenderei una Cube Acid 2010 bianca-rossa, perchè mi piace molto di più la colorazione (soggettivo) e perchè per lo stesso prezzo ti offre una forcella degna di questo nome e una trasmissione nettamente migliore....
Oppure valuterei molto bene l'esistenza nella tua zona di qualche rimasuglio 2009 che potresti portarti a casa con sconti veramente sostanziosi. Attento alla taglia però. Se gli chiedi un rimasuglio 2009, il negoziante probabilmente ti rifilerà una mtb di taglia qualsiasi, pur di disfarsene...

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho deciso di acquistare una bici per cominciare a pedare seriamente e pian piano macinare kilometri....mi è stata offerta questa bici [URL="http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=79"][url]http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=79[/URL][/URL].
La userò per fare cross-country

Cosa ne pensate? Secondo voi per fare cross-country i freni a disco non sono "superflui"? :nunsacci:

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte

Io la mia Bottecchia fx 577 l' ho presa con gli incentivi di 200 euro e veniva 1200 - 200= 1000 per una bici con xt-slx forcella recon Rock Shox e ruote mavic. Io ti consiglio di guardare in giro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo