• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtb nuova, ovver la sindrome da scarpe nuove

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
Ciao a tutti,
sindrome da scarpa nuova, vi è mai capitata? Quando avete le scarpe nuove e vi mettete a pulire ogni singola macchietta?? Questo per i primi gg, poi dopo qualche mese potreste anche mettere il piede su qualche cacca senza scomporvi..

Ebbene, Giant Trance X2 appena presa e la sindrome si presenza violenta. Daltronde non è costata pochino. Inoltre questa è la mia prima vera full e non riesco a togliermi dalla testa il fatto che sia delicata! Complice tutte le questioni sugli ammortizzatori, la manutenzione chiesta, i meccanismi tirati ecc..insomma mi butto meno volentieri sullo sporco..

Con la scott YZ2, complice il fatto che sia un mezzo cancelletto e che costasse molto meno mi buttavo di più, o perlomeno non mi facevo troppe remore se finivo nella palta alta mezzo metro, se il cambio si riempiva di robaccia ecc.

Meccanicamente sicuramente la full è meglio e più sicura, ma nello sporco? In fondo l'ambiente all-mountain è sostanzialmente sconnesso, ma "pulito". Inoltre quanto la manutenzione fatta male (non sono espertissimo ma mi applico) fa si che ci si possa piantare nel mezzo di un monte con un mezzo appiedato?

Paranoie oppure no? A chi è capitato?
 
M

miki69mv

Ospite
una volta ero anchio cosi' ( praticamente i primi 2 mesi di vita della nuova bike) poi dopo...ma chi se ne frega.... la bike è fatta per essere usata è come tale va fatto ,naturalmente anche la pulizia e ingrasaggi vari. se stai li a rimuginare allora lasciala in vetrina.....

questa è la mia bike dopo45giorni di vita....
 

Allegati

  • P1000042.jpg
    60,5 KB · Visite: 22

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito

ciao anchio ho una trek (un po' meno bella e costosa della tua però ), be i primi 2 mesi della sua vita pure lei veniva praticamente pulita alla perfezione e non mangiava fango...

ora è cambiata musica, visto che sta sopportando dure uscite di freeride , e.... non la risparmio per niente.. ma d'altronde è così i primi 2 mesi è tenuta con cura maniacale, poi non che venga tenuta male, ma finalmente la si comincia a usare

ciao
 
M

miki69mv

Ospite
ben detto.... ciauzz
 

Logreq

Biker perfektus

anche io lo ero così......... solo che è durato appena il tempo di uscire dal sivende
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
beh, che la bici sia robusta non lo metto in dubbio, anzi, ma c'è una bella differenza ad essere robusta per un terreno mountain rispetto ad un terreno fangoso e sporco e che comunque compromette i meccanismi interni..non so se rendo l'idea..comunque passerà anche questa, proprio come per le scarpe nuove, per l'auto quando era nuova ecc.
^_^
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo