mtb nuova consigliatemi l'acquisto

robinox

Biker novus
19/7/09
7
0
0
Susegana
Visita sito
buon giorno a tutti, è il mio primo post in questo forum.

vi chiedo aiuto per l'acquisto della mia nuova mtb, per favore mi serve qualche consiglio perchè quando vedo sigle e numeri ci capisco poco o niente.

sarei orientato sull'acquisto di una bemmex id2 disk perchè non mi sembra male e più che altro perchè a 1km da casa c'è un rivenditore specializzato in quel marchio e sarebbe comodo per la manutenzione.

telaio id-tech hd idroformato
forcella rst gila rl oppure rock shox dart 3 pop loc
cambio shimano deore rd-m531
deragliatore shimano deore fd-m530
comandi shimano deore sl-m511
freni shimano km-535 deore disk idraulici
ruote sants m3 disk

penso di aver messo i dati più importanti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 e qualcosa denari...
ditemi cosa ne pensate, li vale o dovrei orientarmi su qualcosal' altro tipo cube acid o ktm ultra flite ecc...

non vedo l'ora di :i-want-t:ma non vorrei fare cazzate buttando i soldi in un acquisto non valido.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
non conosco la bici indicata da te ma posso diri che per quella cifra trovi certamente di meglio in giro e mi riferisco alle sempieterne decathlon, Cube e forse qualche canyon... perchè escludi l'usato? se qualche amico può consigliarti con la cifra che hai a disposizioe puoi prendere ottime bici...
cerca solo di frenare l'entusiasmo e non avere fretta per non doverti pentire...

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Ti consiglio di scegliere anzitutto una bici in base ai tipi di tracciati da te disignati...
Cioè rigida, front, full e valuta l'escursione...
Facci sapere cosa ti piace fare con la bici e se possiamo cercheremo di consigliarti al meglio...

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Se posso consigliarti... 700 € sono troppi per quella biga...

Poi evita la RST Gila... io l'ho avuta alla mia prima bici... se puoi punta un pò più in alto...

Prova al Deca.. troverai di sicuro un ottima biga a quel prezzo..

Altrimenti da un'occhiata al mercatino...

robinox

Biker novus
19/7/09
7
0
0
Susegana
Visita sito
ho letto in giro nel foro che la forcella non è un gran e penso che, in caso, gliene chiederò un'altra al posto della rst gila, proverò anche ad andare al deca visto che tanti consigliano di farci un giro...

datemi un consiglio per qualche bici da 700 euro circa se conoscete modelli molto convenienti e di qualità :nunsacci:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.889
4.007
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ho letto in giro nel foro che la forcella non è un gran e penso che, in caso, gliene chiederò un'altra al posto della rst gila, proverò anche ad andare al deca visto che tanti consigliano di farci un giro...

datemi un consiglio per qualche bici da 700 euro circa se conoscete modelli molto convenienti e di qualità :nunsacci:

Cube Acid 2009
Telaio

Forcella

Serie Sterzo

Curva / attacco

Manopole

Reggisella

Sella

Guarnitura

Movimento

Cambio post.

Deragliatore. ant.

Freni

Leve freni

Comandi cambio

Cassetta/catena

Cerchi/ Raggi

Mozzi

Coperture

Pedali

Colori

Misure

Peso
ALU LITE 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie
Rock shox dart3 lock out poploc 80 mm
Fsa n. 10 semintegrata
fsa xc 300 lowriser/fsa os190 oversize
cube double duometer

Scape light 31,6 mm
Scape Active Comfort
Shimano FC-M442 OCTALINK
Shimano Cartridge BB ES25
Shimano XT 772 SHADOW
Shimano deore 530
Hayes stoker ryde idraulici ant. 180/post. 160

Hayes idraulici
Shimano Deore SL-M530
Shimano Deore HG50 9-fach / Shimano HG 53
rfr zx24 / DT Swiss 2.0
Shimano Deore disc 525
Schwalbe Smart Sam 2,1
Fasten Alu
nero- grigio oppure bianco-blu

14"-16"-18"-20"-22"
12,7 kg

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao Robinox e benvenuto sul forum.

La ACID è una buona biga e altenative possono essere Canyon e l'immancabile Deca. A questo punto la scelta può essere dettata dalla vicinanza del rivenditore.

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Salve,
sto pensando di acquistare una bici.Dai video che ho visto mi piacerebbe fare downhill,quelle stradine in mezzo alla foresta fatte quasi tutta una tirata,quindi non mi interessa il cronomentro e nemmeno i salti giganti.qualche piccolo saltaresso non lo disdegno.
Detto questo aggiungo che la bici la utilizzerei anche per fare qualche giretto a roma,quindi non la voglio troppo estrema;sto pensando anche al montaggio di 2 tipologie di ruote,una per il downhill ed una piu adatta all'asfalto...se poi ne trovo una che va bene per entrambi sarebbe perfetto:specc:
Non ci voglio spendere un cifrone,anche perchè lasciare 2000 euro attaccati ad un palo non mi fa stare tranquillo.
Spero di aver reso l'idea dell'utilizzo che ne voglio fare,la spesa che ho in mente è intorno ai 1000 euro.
Inoltre vorrei sapere se ci sono tracciati di downhill intorno a roma,se non ce ne sono è inutile che spendo tutti questi soldi per una bici,quindi andrei su una via di mezzo tra mountainbike e una bici da passeggio.

A questa cifra che bici mi consigliate? Cerco una bici nuova,lo so che non sono molti,infatti spero in qualche buona bici invenduta di 2-3 anni fa....
Deve essere front o full? I freni a disco sono questa gran svolta?
A roma qualche negozio specializzato?
Da decathlon ho visto la rockrider 9.1 a 749 euro o 999 euro,girando c'è chi ne parla bene e chi ne parla male.
Aggiungo come ultima cosa che vorrei una bici non proprio da principiante anche se sto entrando in questo mondo,spero,adesso,niente entry level, un qualcosa che puo essere utilizzata anche dopo,a livelli un po piu avanzati.Di certo non cerco adesso una bici da professionista
grazie a tutti

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Confusione. Se cerchi una bici da downhill (alla fine del post parli anche di front?) e pensi che cambiandoci le ruote la pedali tranquillo in città...non hai capito che comunque sono bici non pedalabili. La 9.1, per peso ed escursione, è più votata ad un uso xc o am molto leggero. In un solo post hai inserito troppe variabili per una sola bici, chiarisciti le idee su quello che vuoi fare.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Confusione. Se cerchi una bici da downhill (alla fine del post parli anche di front?) e pensi che cambiandoci le ruote la pedali tranquillo in città...non hai capito che comunque sono bici non pedalabili. La 9.1, per peso ed escursione, è più votata ad un uso xc o am molto leggero. In un solo post hai inserito troppe variabili per una sola bici, chiarisciti le idee su quello che vuoi fare.

QUOTO

Parli di DH, ma dici piccoli salti? Asfalto? Non ci siamo proprio fratello :specc:

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
azz,e mo me sparo,e io che credevo di essere stato chiaro.
Allora,mi pare di capire che le downhill sono solo full.... perchè non posso montare copertoni da asfalto?

ricapitolando io con la bici vorrei fare cose del genere
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133477
però la vorrei utilizzare anche per qualche breve tratta cittadina e spendere una cifra intorno ai 1000 euro per una bici nuova. XC e AM mi pare di aver capito che sono per lunghe passeggiate,dal topic sulla scelta della bici credo che quella che faccia per me sia una freeride,15/20kg mi sembrano onesti,poi vedo che è per un utilizzo a 360°,quindi credo anche per asfalto,Ultima cosa non vorrei avere una bici da entry level,ma qualcosa che mi duri un po di piu

Conoscete percorsi di downhill nei pressi di roma? dalla sezione sui persorsi ho visto solo qualche scampagnata,magari anche bici in spalla,comunque sembrano essere tutte delle percorsi da 40/50km,cosa che a me non interessa,o comunque non è l'obbiettivo primario...e manco secondario

spero di essere stato piu chiaro questa volta

robinox

Biker novus
19/7/09
7
0
0
Susegana
Visita sito
mi sono appena fatto un bel giro di qualche ora per i siti di mtb

credo che la scelta per la nuova bike la farò tra queste: :duello:

BEMMEX ID2 disk (avrei il negozio a due passi da casa in caso di manutenzione)

http://www.bemmex.com/page.php?sid=b13bac26b9658dd751dccd819a74307b&pageid=SOS02004

CUBE ACID (mi piace molto esteticamente)

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_30639_.htm

CANYON YELLOWSTONE 4.0 (la forcella mi sembra superiore alle altre, si può ordinare solo su internet e quindi non posso vederla alive prima)

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=763

se qualcuno le ha provate o comunque può dirmi qualcosa su di esse mi sarebbe molto d'aiuto
domani andrò a vedere qualche rivenditore, magari datemi qualche consiglio su cosa chiedergli

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo