MTB Noxon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ecco ho trovato il sito

http://www.noxonbike.com/

ma non capisco se sono italiani o cosa.....

il prezzo della bici sul mercatino mi sembra ottimo (chiaramente se si apprezza il genere... cioè 29er con forca rigida!!!)...voi che dite?

Io 1600€ per una bici con forcella rigida non li spenderei, meglio qualcosa tipo la Radon Black Sin. Ma se uno vuole la forcella rigida (:nunsacci:) non sembra male.
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Io 1600€ per una bici con forcella rigida non li spenderei, meglio qualcosa tipo la Radon Black Sin. Ma se uno vuole la forcella rigida (:nunsacci:) non sembra male.

Ok sono punti di vista... una forcella rigida in carbonio Niner costa quanto o più di una buona fox .... ad ogni modo il prezzo non lo fa solo la forcella...

come componenti (a parte la forcella per alcuni) cosa mi dite?
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Telaio e forche dovrebbero essere di importazione cinese/taiwanese a livello delle varie LTK Hongfu ecc..... probabilmente importa i pezzi in carbonio, rivernicia/rimarchia assembla e vende....

Magari puoi chiedere con il venditore...........:il-saggi:
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Telaio e forche dovrebbero essere di importazione cinese/taiwanese a livello delle varie LTK Hongfu ecc..... probabilmente importa i pezzi in carbonio, rivernicia/rimarchia assembla e vende....

Magari puoi chiedere con il venditore...........:il-saggi:

Il telaio è monoscocca...ma non so dove venga fabbricato...
Riporto dal sito:

Telaio in carbonio monoscocca fibra Toray T800 altissimo modulo, unidirezionale con nano tecnologia. La costruzione monoscocca rende il telaio più resistente alle sollecitazioni e distribuisce la tensione uniformemente non avendo punti di giunzione.

Caratteristiche:
-Carbonio Toray T800 altissimo modulo finitura Marble
-Serie sterzo conica
-Cavi integrati nel telaio con guida interna
-Movimento centrale BB92
-Freno posteriore PostMount
-Sterzo e Movimento centrale Interamente in carbonio con tecnologia “Compact Strong” per ridurre il peso ed ottenere una migliore integrazione con il telaio.
-Peso: 1050g (TG M)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ragazzi cascate dal pero ?

è il solito telaio cinese rimarchiato, così come cinesi sono i componenti in vendita

meno mille punti per aver pure copiato il nome del modello alle NINER "eat my dust"
ammazza che fantasia !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
E guarda questa com'è messa giù...

http://mercatino.mtb-forum.it/p-127966-MTB-Noxon-29

diciamo che solo per i componenti vale il prezzo (confermate?)... sul telaio è un po' una scommessa (non esistono recensioni e non esiste nulla su Internet) sulle ruote si potrebbe probabilmente chiedere qualcosa di meglio....

a 2900€ voglio vedere chi la compra... con una forcella rigida del valore di 120€ io ce l'ho.

a 3300€ la radon ti offre la sua black sin 10 con gruppo XX1 Forcella FOX e ruote mavic SLR questa sì che per i componenti vale il prezzo.
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho comprato una 29 Noxon e posso darvi qualche indicazione in merito.
Ho già una bici da enduro e volevo una bici XC per fare qualche giro più pedalato, usarla in inverno su asfalto o strade bianche quando c’è troppo fango sui sentieri e magari per farci anche qualche gara XC o Marathon. Volevo una bici sotto i 10kg e sotto i 3.000 euro, perché in ogni caso per ora è una seconda bici. Girando sul forum mi sono imbattuto nella Noxon ed essendo nella mia zona (Bologna) ho approfondito la cosa. Facendo così la conoscenza con Michele (“Mr. Noxon”), un ragazzo giovane che mi ha fatto subito un’ottima impressione. Michele viene dall’attività agonistica cross country e, con determinazione e chiarezza di idee non comuni, ha dato vita al suo marchio. Il progetto della bici e dei suoi accessori è taiwanese e logicamente pure la produzione; il lavoro ed il valore aggiunto di Michele è stato quello di effettuare una serie di prove e individuare un prodotto affidabile e di buona fattura tra la vasta offerta esistente sul mercato, garantirlo ed assisterlo. Le ruote sono l’altro pezzo forte dell’offerta Noxon. Sono ruote assemblate con mozzi Yuniper (molto scorrevoli), raggi Sapim e cerchi dell’italiana DRC. Pesano un eccellente 1440 gr. I giovani intraprendenti vanno incoraggiati, quindi ho affidato a Mr. Noxon la realizzazione del mio progetto. E da quel momento è cominciato il divertimento. Perché mi sono impegnato a definire ogni singola componente della bici, con il miglior rapporto prezzo qualità, cercando tra innumerevoli alternative di approvvigionamento. Michele lascia completamente liberi di scegliersi sul mercato quello che si decide di non comprare da lui. Non solo ma con grande pazienza ha sempre risposto rapidamente alle mie e-mail di richiesta di consigli e dettagli tecnici. Alla fine, nonostante mi sia impegnato parecchio per dimostrare il contrario, sono giunto alla conclusione che i prezzi migliori della componentistica (sul nuovo) ce li aveva lui e quindi gli ho dato carta bianca per procedere all’acquisto e montaggio della lista di componentistica concordata. Ho scelto una forcella Marzocchi Superleggera SLR e gruppo completo SRAM X0.
Così nello scorso week end sono arrivato a provare il prodotto finito. Non sono un esperto di XC quindi le mie impressioni valgono per quello che valgono. Ho trovato una bici estremamente veloce, che ho pedalato con facilità disarmante su salite impegnative. La discesa era molto fangosa e quindi tra occhiali appannati, reggisella alto e piedi agganciati sono entrato un po’ in affanno. Ma ho comunque avuto sensazioni positive di tenuta delle gomme (Mr. Noxon ha suggerito Vee Rubber) e risposta dalla forcella. Onestamente penso che la bici in discesa su condizioni di questo tipo non conti per nulla. Quindi devo tornare a provare per capire come si comporta e come si sfrutta al meglio il mezzo in discesa.
Tirando le fila: Noxon è un giovane e promettente marchio, condotto da un ragazzo in gamba e, soprattutto, competente, disponibile, serio. Se diventerà il nuovo Specialized, il nuovo FRW, resterà un piccolo artigiano assemblatore (una volta ce n’erano tanti così) o sparirà lo deciderà il mercato, cioè noi. Oggi rappresenta un’offerta interessante soprattutto per chi è stanco di arricchire rivenditori poco competenti, o magari ha dei pezzi che vuole rimontare (o farsi rimontare) senza condizionamenti di sorta. O per chi, come me, ritiene che il prodotto firmato nel XC front non serva a granché e cerca un buon rapporto prezzo-qualità.
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
Ho comprato una 29 Noxon e posso darvi qualche indicazione in merito.
Ho già una bici da enduro e volevo una bici XC per fare qualche giro più pedalato, usarla in inverno su asfalto o strade bianche quando c’è troppo fango sui sentieri e magari per farci anche qualche gara XC o Marathon. Volevo una bici sotto i 10kg e sotto i 3.000 euro, perché in ogni caso per ora è una seconda bici. Girando sul forum mi sono imbattuto nella Noxon ed essendo nella mia zona (Bologna) ho approfondito la cosa. Facendo così la conoscenza con Michele (“Mr. Noxon”), un ragazzo giovane che mi ha fatto subito un’ottima impressione. Michele viene dall’attività agonistica cross country e, con determinazione e chiarezza di idee non comuni, ha dato vita al suo marchio. Il progetto della bici e dei suoi accessori è taiwanese e logicamente pure la produzione; il lavoro ed il valore aggiunto di Michele è stato quello di effettuare una serie di prove e individuare un prodotto affidabile e di buona fattura tra la vasta offerta esistente sul mercato, garantirlo ed assisterlo. Le ruote sono l’altro pezzo forte dell’offerta Noxon. Sono ruote assemblate con mozzi Yuniper (molto scorrevoli), raggi Sapim e cerchi dell’italiana DRC. Pesano un eccellente 1440 gr. I giovani intraprendenti vanno incoraggiati, quindi ho affidato a Mr. Noxon la realizzazione del mio progetto. E da quel momento è cominciato il divertimento. Perché mi sono impegnato a definire ogni singola componente della bici, con il miglior rapporto prezzo qualità, cercando tra innumerevoli alternative di approvvigionamento. Michele lascia completamente liberi di scegliersi sul mercato quello che si decide di non comprare da lui. Non solo ma con grande pazienza ha sempre risposto rapidamente alle mie e-mail di richiesta di consigli e dettagli tecnici. Alla fine, nonostante mi sia impegnato parecchio per dimostrare il contrario, sono giunto alla conclusione che i prezzi migliori della componentistica (sul nuovo) ce li aveva lui e quindi gli ho dato carta bianca per procedere all’acquisto e montaggio della lista di componentistica concordata. Ho scelto una forcella Marzocchi Superleggera SLR e gruppo completo SRAM X0.
Così nello scorso week end sono arrivato a provare il prodotto finito. Non sono un esperto di XC quindi le mie impressioni valgono per quello che valgono. Ho trovato una bici estremamente veloce, che ho pedalato con facilità disarmante su salite impegnative. La discesa era molto fangosa e quindi tra occhiali appannati, reggisella alto e piedi agganciati sono entrato un po’ in affanno. Ma ho comunque avuto sensazioni positive di tenuta delle gomme (Mr. Noxon ha suggerito Vee Rubber) e risposta dalla forcella. Onestamente penso che la bici in discesa su condizioni di questo tipo non conti per nulla. Quindi devo tornare a provare per capire come si comporta e come si sfrutta al meglio il mezzo in discesa.
Tirando le fila: Noxon è un giovane e promettente marchio, condotto da un ragazzo in gamba e, soprattutto, competente, disponibile, serio. Se diventerà il nuovo Specialized, il nuovo FRW, resterà un piccolo artigiano assemblatore (una volta ce n’erano tanti così) o sparirà lo deciderà il mercato, cioè noi. Oggi rappresenta un’offerta interessante soprattutto per chi è stanco di arricchire rivenditori poco competenti, o magari ha dei pezzi che vuole rimontare (o farsi rimontare) senza condizionamenti di sorta. O per chi, come me, ritiene che il prodotto firmato nel XC front non serva a granché e cerca un buon rapporto prezzo-qualità.
non posso fare altro che accodarmi a questo favoloso complimento. Michele (Mr. NOXON) l'ho conosciuto di persona mentre ero x lavoro a Bologna. da questo ragazzo molto umile ho preso già dei prodott (forcelle, ruote, manubri, reggisella) che sono a dir poco ottimi considerando il rapporto qualità prezzo, Michele è l'immagine del giovane imprenditore che non si ferma davanti alla nostra crisi economica, ma che cerca di contrastarla offrendo un ottimo prodotto non lontano dai più blasonati marchi ad un costo davvero sostenuto. Io nel mio piccolo mi sono già attivato proponendolo a qualche negozio della mia zona (NA) con la speranza che possano far crescere questa idea ma soprattutto il caro amico Michele.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Giusto per precisione, il telaio come già detto è davvero ottimo, probabilmente uno dei migliori in giro per uso XC. Io lo possiedo ormai da un bel pezzo, in versione no-brand. Ovviamente non è prodotto in Italia, qualcuno saprà bene la provenienza, ed il prezzo mi sembra decisamente ragionevole considerando tutto il ricarico che c'è in Italia tra tasse ed altro ancora ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo