mtb non entra la marcia

sghijo

Biker novus
20/8/09
8
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e posto qua il mio messaggio perchè non so proprio da dove iniziare(ma imparero presto XD) ho una mtb di quelle piu classiche simile a quella nella foto sotto che mi hanno regalato oggi causa inutilizzo.....funziona a meraviglia tutto tranne che non riesco a far entrare l'ultima marcia (quella piu lenta) qualcuno piu esperto di me sa darmi spiegazioni???
c7c4_1.JPG

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ammesso che le guaine siano in condizioni decenti e che i cavi scorrano bene, va regolato il cambio controllando finecorsa superiore e tensione del cavetto, sulla Bicipedia trovi tutte le istruzioni per procedere altrimenti rivolgiti a un biciaio che in 2 minuti ti mette tutto a posto.

PS: passi per il cavalletto ma ho come l'impressione che le gomme siano vecchissime e screpolate, in quel caso provvedi subito a sostituirle o richi di farti male.
Benvenuto sul forum

sghijo

Biker novus
20/8/09
8
0
0
roma
Visita sito
cm dice gringho ho scritto che è simile... di diverso ha solo i colori e ovviamente le gomme nuove nuove ancora con quei filettini di gomma sopra. Poi questa è la 2mtb perchè quella che uso piu spesso è una di quelle biammortizzate(anche se ho cambiato la forcella mettendone una non ammortizzata ;_;)

arcovoltaico77

Biker popularis
16/7/09
49
0
0
Latina
Visita sito
cm dice gringho ho scritto che è simile... di diverso ha solo i colori e ovviamente le gomme nuove nuove ancora con quei filettini di gomma sopra. Poi questa è la 2mtb perchè quella che uso piu spesso è una di quelle biammortizzate(anche se ho cambiato la forcella mettendone una non ammortizzata ;_;)

cioè hai l' unica mtb "back" al mondo?! :help:

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
perchè hai tolto la forca ammortizzata???:nunsacci:

sghijo

Biker novus
20/8/09
8
0
0
roma
Visita sito
Appunto....:-?
perchè sono un po matto XD ....l'ho tenuta ferma 3-4 anni e quando sono andato a prenderla di nuovo non aveva piu i cuscinetti dellforcella e dello sterzo che faceva quello che voleva ed era troppo duro cosi gli o smontato tutta la forcella e lo sterzo e glie ne ho messo uno piu nuovo e sano epoi la mtb è una 24 e io avanti ho messa una 26 e vi assicuro che è molto comoda cosi!!!!!!!XD

sghijo

Biker novus
20/8/09
8
0
0
roma
Visita sito
se è comoda per te...ma adesso hai capito come risolvere il problema delle marce?
ora sembra che funziona lgi ho messo un bel po di olio e girato un po le due viti del cambio che lo regolano e sembra che ora funziona.:celopiùg:....
x l'altra mtb anche se nn è una bici stupenda ho una foto..(non fate caso alla gomma dietro che ne ho gia pronta una nuova da montare

immag144.jpg

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
ora sembra che funziona lgi ho messo un bel po di olio e girato un po le due viti del cambio che lo regolano e sembra che ora funziona.:celopiùg:....
x l'altra mtb anche se nn è una bici stupenda ho una foto..(non fate caso alla gomma dietro che ne ho gia pronta una nuova da montare

immag144.jpg
Le fanno ancora, o meglio, ci sono ancora in circolazione "mtb" così? :hahaha:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo