MTB Mondo sconosciuto!!!!

bonsai

Biker novus
28/3/08
15
0
0
da qui
Visita sito
Slave a tutti sono new new di oggi su questo forum spero sappiate con la vostra competenza rispondere alla domanda seppur banale...

Ho visto le MTB trextar :rosik: non me ne vogliate ma questa http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...categoryZ27948QQcmdZViewItem#ebayphotohosting cosa avrebbe di così differente a parte il prezzo della 6.3 della decathlon!?

Tutte e due sono marche poco conosciute(credo...)tutte e due hanno bi ammortizzatore e freni meccanici,il cambio entrambe shimano,monopole da turismo tutte e due i modelli,...

E non me ne vogliate ancora ma cercate di farmi capire con spiegazioni tecniche le grandi differenze che hanno!!!!!

Io la userei piu' che altro ad andare al lavoro su asfalto e per gite intorno a casa in strade dissestate e non asfaltate...:celopiùg:

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
se non vuoi farti veramente male evitale entrambe!!
hanno componenti di fascia molto, ma mooooolto bassa..
se il tuo budget di spesa è quello è meglio se ti butti su un usato di marca o vai a fare un giro al decathlon.
cmq per rimanere in ambito tecnico quella biammortizzata sarebbe da "downhill" cioè discesa libera, peserà 20 kili e se la utilizzi su strada e in campagna fai una fatica boia, d'altra parte se ci fai discesa con quella al primo avvallamento vai al creatore..
quella rossa si avvicina decisamente di più all'utilizzo che ne faresti tu, però sappi che non ti durerà molto.:il-saggi:

bonsai

Biker novus
28/3/08
15
0
0
da qui
Visita sito
Beh andando al decathlon troverei appunto la 6.3!

il budget da spendere,almeno per ora dovrebbe rimanere basso....sui 3-350€,lo so non è molto ma non voglio diventare un professionista ne farmene una malattia come mi succede per tutto,quindi vorrei rimanere coi piedi per terra e dato l'utilizzo che dovrei farne,non voglio spendere di piu'!!!

Pero' non mi hai risposto "tecnicamente" sulle differenze o sulle pecche che dovrebbe avere la "trexstar"....

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prendi una onesta front entry level in alluminio con gruppo Alivio e non aspettarti chissà quale forcella, ma almeno sarà abbastanza robusta da durarti e consentirti di fare sterrati e sentieri non troppo accidentati.
Con 350€ scordati di prendere un'ottima front perchè con quel prezzo compri a malapena una discreta forcella e basta, scordati ancora di più le full perchè quello è il prezzo di un ammortizzatore ad aria solo un po' sofisticato.
Insomma è come pretendere di avere un Range Rover al prezzo di una Panda 4X4, la Texstar è come una Ape50 travestita da Range Rover che costa come una Panda 4x4 e allora allo stesso prezzo meglio prendere una Panda 4x4, almeno un po' di fuoristrada leggero se lo può permettere, un' Ape travestita da Range Rover si spacca dopo qualche buca!
Spero di aver reso l'idea......

Slave a tutti sono new new di oggi su questo forum spero sappiate con la vostra competenza rispondere alla domanda seppur banale...

Ho visto le MTB trextar :rosik: non me ne vogliate ma questa http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...categoryZ27948QQcmdZViewItem#ebayphotohosting cosa avrebbe di così differente a parte il prezzo della 6.3 della decathlon!?

Tutte e due sono marche poco conosciute(credo...)tutte e due hanno bi ammortizzatore e freni meccanici,il cambio entrambe shimano,monopole da turismo tutte e due i modelli,...

E non me ne vogliate ancora ma cercate di farmi capire con spiegazioni tecniche le grandi differenze che hanno!!!!!

Io la userei piu' che altro ad andare al lavoro su asfalto e per gite intorno a casa in strade dissestate e non asfaltate...:celopiùg:

Io opterei per quella che al momento ho sotto le gambe....una specialized hardrock Xc sport (circa 400 euri) ed è una bicicletta che se gli metti sotto un paio di copertoni con sezione stradale fa davvero il suo sporco lavoro. Poi decidi tu insomma.
Ecco la biga :

Telaio in allumino A1 Premium con tubo orizzontale a doppio spessore, tubo obliquo ORE, tubo sterzo lavorato esternamente, supporto pinza disco posteriore rinforzato, forcellini forgiati con supporto cambio sostituibile in lega
Forcella RST Capa T26ML, escursione 80mm, steli Ø 25.4mm e sterzo Ø 1 1/8", foderi in lega leggera, testa forcella forgiata, funzionamento molla/mcu con regolazione del precarico e lockout
Guarnitura Shimano FC-M341-8, ingranaggi sostituibili, Octalink Spline
Cerchi Specialized/Alex HRXC a doppia parete, lavorati CNC
Pneumatici Specialized Fast Trak LK Sport 26x2.0", 60TPI

Allegati

• 9181-41_l.jpg
    9181-41_l.jpg
    30,7 KB · Visite: 8

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
la Texstar è come una Ape50 travestita da Range Rover che costa come una Panda 4x4 e allora allo stesso prezzo meglio prendere una Panda 4x4, almeno un po' di fuoristrada leggero se lo può permettere, un' Ape travestita da Range Rover si spacca dopo qualche buca!
Spero di aver reso l'idea......

non sono d'accordo secondo me la trecstar o come cavolo si chiama è più un gaucho peg perego travestita da ApeCar 4x4 (se esiste)
sono bici giocattolo...

:omertà:

MP5693996.jpg

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non sono d'accordo nemmeno con chi consiglia una front medio-bassa gamma a dire il vero...

Se bonsai deve fare asfalto e qualche strada bianca è meglio una bici da città con ruote semislick... e 350 euro bastano... se poi si appassiona si compra una front da mtb (tutte le altre bici proposte (trestar deca) non sono neanche MTB non si possono definire tali)
Così ha una ottima bici per la città, che gli rimane anche se poi vuole passare a una MTB.
Prendere subito una mtb secondo me non ha sento... da quello che scrive non è quello che lui vuole!
E poi chi di voi userebbe una front Specy per andare a lavoro? suvvia... io no!

• Mi piace
Reactions: Isidoro F

Isidoro F

Biker novus
non sono d'accordo nemmeno con chi consiglia una front medio-bassa gamma a dire il vero...

Se bonsai deve fare asfalto e qualche strada bianca è meglio una bici da città con ruote semislick... e 350 euro bastano... se poi si appassiona si compra una front da mtb (tutte le altre bici proposte (trestar deca) non sono neanche MTB non si possono definire tali)
Così ha una ottima bici per la città, che gli rimane anche se poi vuole passare a una MTB.
Prendere subito una mtb secondo me non ha sento... da quello che scrive non è quello che lui vuole!
E poi chi di voi userebbe una front Specy per andare a lavoro? suvvia... io no!

quoto assolutamente beermaster, prendi una bici da città se devi prevalentemente usarla per andare al lavoro, al parco, ecc.
Sono convinto che la trestar o simili ti leverebbe tutto il piacere della pedalata, con il risultato di accantonarla presto in un angolo polveroso del garage.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
non sono d'accordo secondo me la trecstar o come cavolo si chiama è più un gaucho peg perego travestita da ApeCar 4x4 (se esiste)
sono bici giocattolo...

:omertà:

MP5693996.jpg

Ma avete letto che finezze che ha questa bici? :smile:
CERCHIONI CAVA A CAMERA A TRE :nunsacci:
CORSA LIBERA SHIMANO 8S
QUANDO MOZZE IN ALUMINIO :nunsacci:
SPORTO IN ALUMINIO:nunsacci:
PUNTONE POSTERIORE A QUADRO:nunsacci:
OCCHIO DEL CAMBIO SCAMBIABILE:nunsacci:

Io queste cose sulla mia mica ce le ho! Anche perchè non so cosa siano.:rosik:

bonsai

Biker novus
28/3/08
15
0
0
da qui
Visita sito
Ragazzi grazie per i consigli tecnici e premurosi e grazie a voi oggi sono approdato al decathlon e ho comprato la 6.3 per me e la 6.2 per la fidanzata,il bugdet non era quello previsto (in quanto alla fidanzata avevo previsto una 6.0 ma la loro scorta era finita) ma daltronde quando si parte per un avventura gli imprevisti ci stanno...

Ancora grazie!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo