Mtb kona lava dome 29

pietroMTB77

Biker novus
5/3/15
25
1
0
Visita sito
salve a tutti, chiedo info e parare su questa mtb economica che mi stuzzica sia per le linee che per il prezzo.....

http://www.probikeshop.it/mtb-kona-lava-dome-29-blu-2015/100753.html

qualcuno la possiede? consigli ? esperienze? grazie a tutti...

premetto che vado in bdc da circa 1 anno e mi stuzzicava l'idea di provare anche il fuoristrada con una 29 economica perchè proprio non saprei se alla fine sara' amore a prima pedalata .... si tratta di una mtb un po pesantuccia ma ovviamente non mi sognerei di fare gare o percorsi troppo impegnativi....

attendo i vostri consigli

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.173
13.920
0
Reggio Emilia
Visita sito
Chissa', possibile, ma Kona e' un marchio poco diffuso in Italia (anche se personalmente ne ho ammucchiate casualmente tre) e per di piu' questa e' una stra entry level, quindi difficile qualcuno ce l'abbia qui nel forum, e soprattutto sia un utente esperto. Avrebbe comprato altro.
Cmq, ripeto, con 350 euro sul nuovo non compri nulla di decente, sicuramente nulla meglio di questa.
Se non altro ha geometrie che paiono divertenti, non e' il classico frontino con cannotto da 72° e schema anni 90. In Kona poi i telai li sanno fare se vogliono.
Certo la componentistica e' quella che e' visto il prezzo. Il limite piu' del peso e' quello.
Poi dipende sempre quanto nel tuo bilancio facciano la differenza 350 euro, per come la vedo io e' piu' grave buttarne 1.000 in un acquisto poco riuscito che 350 dove le alternative sono veramente poche.
Metti che non ti trovi la metti in vendita a 200 e non ti sei certo svenato per fare la prova...

pietroMTB77

Biker novus
5/3/15
25
1
0
Visita sito

capisco perfettamente sei stato molto chiaro grazie,
per il fattore peso e piu questo che mi scoraggia un po , io vado in bici da corsa con una bici bianchi in carbonio da 8kg circa ... trovarmi con una mtb da 14kg la vedo poco pedalabile o mi sbaglio??

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.173
13.920
0
Reggio Emilia
Visita sito

Per me che non corro e che non devo fare il tempo la pedalabilita' delle mtb piu' che nei kg sta nella ciclistica.
Una buona front puo' pesare anche 4/5kg in meno di questa che non sono pochi, ma molto dipende anche dall'efficienza del telaio, dalle ruote, dia pneumatici e dalle quote.
Questa qui e' una mtb trail, che strizza l'occhio alla discesa, non una front classica xc, piu' che il peso per me sentiresti maggiormente l'impostazione meno race della ciclistica rispetto a quanto sei abituato oggi, cosa che per pedalare non e' l'optimum ma per divertirsi in fuoristrada si. Quindi occhio al tipo d'uso che hai in mente, se vuoi spingere sui pedali negli argini cerca altro, se vuoi approcciare qualche sentiero invece meglio questa di altre front classiche.
Il salto dalla bdc e' abissale. Qualunque mtb rispetto ad una bdc non va, ti sembrera' di girare col freno a mano, e non e' tanto per quei kg in piu', e' proprio perche' e' un altro mondo.
Se vuoi sentire meno il salto devi puntare una front xc race ma bisogna spendere.

pietroMTB77

Biker novus
5/3/15
25
1
0
Visita sito

ne dovrei fare un'suo si asfalto e sterrato misto direi.... nessuno la possiede?

Franzmtbbz

Biker popularis
19/3/09
72
5
0
Visita sito
MA A PROPOSITO PER UNA DONNA H: 1:70 CAVALLO 75CM SECONDO VOI 8aiutooo9 MEGLIO la taglia S (che nel 2015 ha 38,1 o la M che ha 43`?
La mia collega é proprio in mezzo alle due taglie..
pergo accetto consigli urgenti (poi in caso pipa che nn so da quanto é sui duue modelli la aggiusto io...) nn capisco sulla S a quanto al max. si arriva di altezza sella (il reggi é da solo 32cm..calcolando 10 di inserimento minimo)...

Taglia del telaio S/15"/38 cm M/17"/43 cm 1 Tubo superiore 572 mm 597 mm 2 Bussola 110 mm 130 mm 3 Angolo sterzo 68° 68° 4 Tubo sella 381 mm 432 mm

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.173
13.920
0
Reggio Emilia
Visita sito
Difficile, la tua amica sarebbe da 16, 1:70 e' altina, la s potrebbe essere un po' corta.
Per il reggisella non vedo grossi problemi, con un 38 ci sta dentro anche sulla S: 66 altezza complessiva indicativa in base a cavallo -38 di tubo vert =28 compresa la sella di svettamento.
Ci dovrebbe montar sopra per essere sicura dell'acquisto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo