MTB Intermedia, seriamente indeciso..

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, ho letto su amazon una cavolata, comunque ci stà paragonandola alla 27.5 a 12.2 contro una 29" pesa 1.2kg in più...
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html
Io qui leggo:
Peso
11,8kg la taglia S senza pedali.
12kg la taglia M senza pedali.
12,2 kg la taglia L senza pedali.
12,4 kg la taglia XL senza pedali.

Che poi la Kato sia una buona bici non c'è dubbio, però i numeri (se esatti) son quelli: 11.8 vs 13.4 taglia più piccola senza pedali.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi sono passato dal ciclista, mi ha fatto provare una Ghost 29" KATO 6.9... Tutta un altra storia, altro che RR900...
Provate entrambe..
La ghost
SR SUNTOUR EPIXON-9 RLR DS 29 AIR 100 mm
tutta shimano deore e pinze BR m315
cerchi Rodi Excalibur XC 622x19 mm 32H
penso di passare la scelta alla 29"....

mi fa piacere che tu abbia le capacità di giudicare 2 MTB provandole nel piazzalino ed essendo un principiante...tanto da dire ...tutta un altra storia...
:-|

Io che faccio MTB da 15 anni pensa che ho bisogno almeno di una mattina su un single track prima in salita e poi in discesa per poter dire qualche cosa su una MTB...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi fa piacere che tu abbia le capacità di giudicare 2 MTB provandole nel piazzalino ed essendo un principiante...tanto da dire ...tutta un altra storia...
:-|

Io che faccio MTB da 15 anni pensa che ho bisogno almeno di una mattina su un single track prima in salita e poi in discesa per poter dire qualche cosa su una MTB...

sid

Aggiungo

se preferisci 29 allora lascia stare la 900, ma altrimenti pensaci bene

sid
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.440
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se il budget massimo è di 800 eur(che già è scontata di 100) ,va su questa senza esitare,non ha praticamente concorrenti,Bianchi,Olympia o Frera che sian...non ti chiedo nemmeno come sono allestite,perchè sò già che non saranno come questa...garantita a vita

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html

concordo! Bene o male con quel budget per il nuovo direi che è difficile trovare di meglio..

altrimenti vai sul usato (anche abbastanza recente) ed a quel punto hai veramente tanta scelta!
 

Dany944

Biker novus
28/6/18
36
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized
mi fa piacere che tu abbia le capacità di giudicare 2 MTB provandole nel piazzalino ed essendo un principiante...tanto da dire ...tutta un altra storia...
:-|

Io che faccio MTB da 15 anni pensa che ho bisogno almeno di una mattina su un single track prima in salita e poi in discesa per poter dire qualche cosa su una MTB...

sid

è chiaro che in 10 minuti di prova non si può dedurre gran che, la mia è una prima impressione e paragonando alla mia 26" che ho da ben 5 anni con km e km quando ho provato la27.5" praticamente non ho sentito sta gran differenza, invece quando sono salito sulla 29" la sensazione è stata molto piacevole e positiva, tutto qui :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è chiaro che in 10 minuti di prova non si può dedurre gran che, la mia è una prima impressione e paragonando alla mia 26" che ho da ben 5 anni con km e km quando ho provato la27.5" praticamente non ho sentito sta gran differenza, invece quando sono salito sulla 29" la sensazione è stata molto piacevole e positiva, tutto qui :)

è chiaro che una 29 è più differente di una 27,5 da una 26
Ma i parametri per giudicare una MTB nel suo complesso sono differenti
quali sono i vantaggi e svantaggi dei 2 formati sono risaputì

cmq se ti affascina più la 29 allora vai di 29
 

Classifica mensile dislivello positivo