MTB in zona Mori

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum, da poco tempo bazzico nella zona di mori e volevo sapere quali sono dei percorsi carini nella zona.... magari con qualche bella discesa .
Ho sempre girato giù nella busa ( riva, ledro, arco, dro etc..) di cui conosco perecchi sentieri, ma della vallagarina sò poco. Ho fatto la classica salita dell'altissimo nei due sensi ( nago e Brentonico), il giretto sano-castione-brentonico-mori, e la simpatica discesa manzano-mori . Mi piacerebbero dei percorsi fattibili nel dopolavoro, quindi dopo le 18, senza dover ogni volta passare per il passo s.giovanni..... Poi nel week-end mi dedico alle imprese più impegnative.

Grazie a tutti!!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...scusa....ho visto or ora.....intanto ben arrivato....
...vicino a mori ce ne sono un bel po, basta avere la voglia di cercarli
...esempio manzano e discesa dalla strade delle laste
...nomesino e discesa stupenda...a parte i primi 100m che si fanno piede ...della val del salin e dosiel
...salire a brentonico..prendere la brentegana e scendere dallo skull
...salire a santa barbara e scendere dal the serpernt trail...questi due ultimi finiscono a nago
...dalla parte di maso talpina hai di che divertirti a cercar fuori sentieri
...dai un'acchiata a quelli che vedi qua http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8449&lon=10.9897&zoom=14&layers=C
...se poi vieni in quel di rovereto ci si può trovare...dai un occhio a questa discussione ogni tanto [...] uscite xc-am zona rovereto 2, ma chi ci ferma!?!?
....

a manetta

Biker novus
20/5/12
1
0
0
mori tn
Visita sito
c' è un bel circuito sopra mori tra castione e brentonico bello da fare in tutti e 2 i sensi e prolungabile sale da sano a castione poi strada bosco senza ciotoli fino in località bordina poi si chiude scendendo di nuovo a sano e a casa ne ho un altro sale da sano a castione strada tra i castegni poi attraversa il paese strada bosco pedalabile 10 km in tutto la salita fino al campo da calcio di brentonico da li si raggiunge festa con strappi race e poi traversera e ritorno con discesa a casa.

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito

Se ho capito bene sono i giri che faccio.
Per ora ho provato:
- sano-castione-brentonico campo sportivo-festa- brentegana con ritorno da nago o altissimo o diagonale fino a Sano.
- sano-castione-sentiero verso loppio (brentegana bassa ?) - sentieri a random con relativi pezzi a piedi causa flora selvadega - ritorno dalla strada di prima verso sano.

Mi piacerebbe trovare altro, magari verso malga talpina tierno etc...

Questa sera mi do alla perlustrazione della zona sopra marco

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
Alla fine ho ripiegato sulla perlustrazione della zona sopra tierno malga talpina e dintorni, ma ha dato pochi frutti, mi sono trovato sempre in vicoli ciechi. E si che un sentiero è anche segnalato come giro per biciclette, ma mi sono ritrovato in un prato con l'erba fino al manubrio e niente sbocchi..... una goduria per la mia allergia!
In compenso ho raccolto un sacchetto di fragoline di bosco :-?

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2

di recente ho percorso anch'io pezzi di sentieri che fino ad un paio di mesi fa erano chiarissimi e ora sono invasi da erba e piante....del resto non fa altro che piovere

almeno hai recuperato le fragoline!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo