MTB in PANDA

Almo

Biker serius
In attesa di comprare il portabici, mi serve un mezzo di trasporto per me e la mia MTB per raggiungere posti lontani e più sterrati di quello in cui abito io!

Ma il mio problema è che per il momento, l'unica macchina che posso guidare è la mia Pandina (vecchio stile, è del 1996)!

Sorge la domanda!
Ci starà mai la mia mtb su questa macchinina con i sedili posteriori abbassati?

Il mio scopo è quello di non smontare nulla, nemmeno la ruota anteriore, ma credo sia impossibile!

Consigli?
Esperienze da riferire in merito per aiutarmi? :D

Grazie bikers!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
In attesa di comprare il portabici, mi serve un mezzo di trasporto per me e la mia MTB per raggiungere posti lontani e più sterrati di quello in cui abito io!

Ma il mio problema è che per il momento, l'unica macchina che posso guidare è la mia Pandina (vecchio stile, è del 1996)!

Sorge la domanda!

Il mio scopo è quello di non smontare nulla, nemmeno la ruota anteriore, ma credo sia impossibile!

Consigli?

Grazie bikers!

ci sta ma devi smontare entrambe le ruote... in questo modo ce ne entrano due
la mia prossima macchina invece la cerco con un bagagliaio che mi permetta di infilarle senza smontare nulla e in piedi :)

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

Sorge la domanda!

Consigli?

Grazie bikers!

non mi sembra una grossa fatica smontare due ruote!!!!!!!!:nunsacci:
se smonti le ruote ne carichi tre di bike sul pandino!!!!!!!
altrimenti legala sul tetto della panda facendo passare una corda nei finestrini,cosi' non smonti le ruote no!!!!!!:smile::smile::smile:

Almo

Biker serius
Eheheheh!
Lo so che chiedo troppo!
Però magari esisteva un trucchetto! :D

Comunque credo che ce la si possa fare anche smontando solo la ruota anteriore, abbassando il canotto della sella (o togliendo la sella del tutto) e mettendo la bici in verticale, legandola in qualche modo (non so come)!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Eheheheh!
Lo so che chiedo troppo!

Comunque credo che ce la si possa fare anche smontando solo la ruota anteriore, abbassando il canotto della sella (o togliendo la sella del tutto) e mettendo la bici in verticale, legandola in qualche modo (non so come)!
adesso non mi ricordo benissimo(avevo anch' io il pandino) ma mi sembra che smontando la ruota anteriore ci stia comodamente!!!!!sbaglio?:nunsacci:

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Eheheheh!
Lo so che chiedo troppo!

io per non rovinare macchina e bike avvolgo il tutto in una bella coperta spessa!!!!!senza bisogno di legarla!!!!!!:i-want-t:

Ma scusa Almo, non vedo quale sia la difficoltà a smontare almeno la ruota anteriore. Boh.
Se poi vuoi per forza di cose portarla "integra" fa' come faccio io con la mia piccola grande clio del 97. Comprati un paio di barre portabagagli universale da mettere sul tettuccio, prendi dal deca o da un negozio di auto un economicissimo portabici (costo piu' o meno 12-15 euri) e installalo sulle citate barre. Potrai comodamente cosi' portare la bici dappertutto senza nessuna difficoltà. In piu' hai la possibilità di metterla sul tettuccio anche dopo che magari hai usato la biga sul fango o sul terreno morbido ed eviti di sporcare gli interni della macchina.
In piu' un domani, potrai smontare il tutto e reinstallarlo su una nuova auto senza grandi problemi.:il-saggi:

Ciao nè.

Allegati

• 32025593.jpg
    32025593.jpg
    15 KB · Visite: 12
  • b10.gif
    b10.gif
    16,3 KB · Visite: 8

Almo

Biker serius
No, Capo, ti spiego!
Fra poco il Pandino mi abbandonerà perchè ormai vecchiotto e quindi non mi va di comprare le barre specifiche per poi usarle magari solo per un mese!
Quindi volevo consigli su come arrangiarmi con il solo vano dietro i due sedili anteriori!

Il fatto della ruota era solo per non tribolare e perdere minutini preziosi di divertimento! :D

No, Capo, ti spiego!
Fra poco il Pandino mi abbandonerà perchè ormai vecchiotto e quindi non mi va di comprare le barre specifiche per poi usarle magari solo per un mese!
Quindi volevo consigli su come arrangiarmi con il solo vano dietro i due sedili anteriori!

Il fatto della ruota era solo per non tribolare e perdere minutini preziosi di divertimento! :D

Ma dai!!!!!!Scherzi????:OOO:
Per staccare la ruota anteriore ci vogliono si e no 10 secondi!!!!!!!!
E che devi fare la maratona con la bicicletta????:wink:
Il tempo che impieghi a prendere un caffè al bar è sicuramente superiore a quello che ci vuole per smontare una ruota anteriore e mettere la bicicletta in macchina.

:°°(:Secondo me non dovresti fare diecimila problemi per una cosa cosi'. Eh!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Ma dai!!!!!!Scherzi????:OOO:
Per staccare la ruota anteriore ci vogliono si e no 10 secondi!!!!!!!!
E che devi fare la maratona con la bicicletta????:wink:
Il tempo che impieghi a prendere un caffè al bar è sicuramente superiore a quello che ci vuole per smontare una ruota anteriore e mettere la bicicletta in macchina.

:°°(:Secondo me non dovresti fare diecimila problemi per una cosa cosi'. Eh!

quoto, eh già. fai molti km e quindi ore/minuti di strada x raggiungere la meta desiderata e poi non hai 1 minuto (forse troppo) x smontare e rimontare la ruota anteriore?:nunsacci:
quel che manca è la voglia e lo sca**o, eh sì:mrgreen:
tra l'altro se a breve cambi il pandino non hai nemmeno da preoccuparti degli interni. meglio di così...

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com

Sorge la domanda!

Consigli?

Grazie bikers!
nella mia del '97 non ci sono mai riuscito senza smontare niente, almeno l'anteriore l'ho sempre tolto anche x evitare botte alla bici (la incastri meglio ed eviti danni vari).
se dovessi riuscirci senza smontare nulla fai una foto così imparo

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
a me nel clio 3 porte mi ci sta senza smontare nulla.
come prima cosa prova ad incastrare la ruota anteriore girata (cioè per verticale) tra lo schienale del sedile anteriore (cche tiri completamente avanti) e la bici che sfila dietro.
se così non va ribalta lo schienale del sedile davanti del passeggero e così nella mia entra comoda!
è una clio ma più o meno le dimensioni saran simili!

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
a me nel clio 3 porte mi ci sta senza smontare nulla.
come prima cosa prova ad incastrare la ruota anteriore girata (cioè per verticale) tra lo schienale del sedile anteriore (cche tiri completamente avanti) e la bici che sfila dietro.
se così non va ribalta lo schienale del sedile davanti del passeggero e così nella mia entra comoda!
è una clio ma più o meno le dimensioni saran simili!

quoto!...faccio la stessa cosa sulla mia ibiza del 2000...

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
nella mia del '97 non ci sono mai riuscito senza smontare niente, almeno l'anteriore l'ho sempre tolto anche x evitare botte alla bici (la incastri meglio ed eviti danni vari).
se dovessi riuscirci senza smontare nulla fai una foto così imparo

Quoto, anche io Panda-dotato! Se devo uscire solo con la bici ne carico due abbattendo il sedile e smontando le anteriori, per quando ho anche i bagagli mi sono comprato il portabici da montare sopra.

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Smontare la ruota davanti è davvero semplice (max 30 secondi); il mio mecca però mi ha detto che quando la trasporto con la ruota smontata devo stare attento a che non venga tirata la leva freno, sennò le pastiglie si "incollano" e sono da buttare.
Ora
1) poiché quando la metto in macchina può accadere che la leva freno sia toccata
2) poiché ci sta lo stesso nel bagagliaio,
ho sempre portato la bici integra..
Qualcuno sa dirmi se quella delle pastiglie che si incollano è leggenda o verità?

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Smontare la ruota davanti è davvero semplice (max 30 secondi); il mio mecca però mi ha detto che quando la trasporto con la ruota smontata devo stare attento a che non venga tirata la leva freno, sennò le pastiglie si "incollano" e sono da buttare.
Ora
1) poiché quando la metto in macchina può accadere che la leva freno sia toccata
2) poiché ci sta lo stesso nel bagagliaio,
ho sempre portato la bici integra..
Qualcuno sa dirmi se quella delle pastiglie che si incollano è leggenda o verità?

ma va... mica si incollano... al limite dovrai allargarle un po' per fare entrare il disco al momento del rimontaggio.
certo se dai diverse pompate il rischio è quello di far uscire il pistoncino dalla sua sede, ma se hai paura di essere così sbadato puoi sempre inserire uno spessore nella pinza

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ma va... mica si incollano... al limite dovrai allargarle un po' per fare entrare il disco al momento del rimontaggio.
certo se dai diverse pompate il rischio è quello di far uscire il pistoncino dalla sua sede, ma se hai paura di essere così sbadato puoi sempre inserire uno spessore nella pinza

Quoto alla grande, vai di spessorini!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prova a tirare la leva del freno senza la ruota, e poi lo vedi da te se è leggenda o verità...

Scherzo! non ci provare! Fidati del Sembola...:mrgreen: In condizioni di uso normale i pistoni fanno flettere le guarnizioni (quadring) in maniera che quando lasci la leva i pistoni ritornano indietro. Se non c'è il disco il movimento del pistone è superiore alla capacità elastica delle guarnizioni e i pistono scorrono spingendo le pastiglie più vicine. A quel punto nel migliore dei casi il disco struscia fortemente, nella maggioranza dei casi il disco non entra più tra le pastiglie. In questo caso occorre uno strumento affilato e piatto, come un grosso coltello o un levagomme affilato (NON UN CACCCIAVITE!!! pena distruggere le pastiglie) da infilare tra le pastiglie per rimandare i pistoni a battuta, e sarà probabilment enecessario anche ricentrare la pinza.

• Mi piace
Reactions: Alone

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo