MTB in arrivo!!!!!

HunTer_72

Biker novus
20/11/07
8
0
0
genova
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!! Mi chiamo Luca e sono appena arrivato sul forum. Seppur io sia ancora un ragazzo, la mia esperienza in Mtb si ferma a quando le differenze tra Xcountry,Freeride,Allmountain,Dirt ecc non erano evidenti come oggi.....si andava e si pedalava.!!!

Nel frattempo sono passato alle moto (come penso moltissimi di voi...) iniziando col fuoristrada e coltivando la mia passione x la velocità sono finito a fare numerose gare su pista a livello nazionale.

Ad oggi sento il bisogno di riavvicinarmi a questo mondo (un po x piacere, un po x allenamento) che in questi pochi anni ha fatto passi da gigante e sono sicuro che mi appassionerà ancora di più!!!

Beh che dire, ringrazio tutti quanti x aver letto la mia presentazione fino qui e mi metto a Vostra disposizione x consigli, dritte, esperienze sulla CrossCountry che devo acquistare in questi giorni.
Pensavo di mantenere i seguenti parametri essenziali: MTB Front taglia 17,5/18, Forcella bloccabile 80mm/100mm(Rockshox,Fox o simili), cambio shimano XT, freni a disco idraulici e peso entro i 12,5kg. Cosa ne pensate?

o-o

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao Luca, intanto un caloroso ben arrivato nel Forum...

Per la tua idea bici, sicuramente non supera i 12,5 kg prefissati anche se volessi montare ruote e forcella piuttosto pesanti.
Il parametro più importante è però la spesa per l'acquisto della mtb. Qual'è il tuo budget?
E poi ancora: mtb nuova oppure usata?

HunTer_72

Biker novus
20/11/07
8
0
0
genova
Visita sito
grazie a tutti x il benvenuto. Il parametro fondamentale x l'acquisto è il budget che deve stare sotto i 1000€ (causa momento difficile...ma credo sia piuttosto globale questa situazione...()
Diciamo che l'usato se in buone condizioni e recente lo valuto anche con più interesse del nuovo xke sono certo che una Mtb con queste caratteristiche possa appartenere ad un appassionato...certo vanno viste le condizioni xo sono ben disposto a tutte le offerte. Curiosavo il sito adessopedala.com (nospam) ed ha alcune offerte interessanti sulle front complete.

Sono dell'idea che con la stessa cifra si può trovare un buon usato meglio equipaggiato di un nuovo sotto ai 1000euro...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
grazie a tutti x il benvenuto. Il parametro fondamentale x l'acquisto è il budget che deve stare sotto i 1000€
...
Sono dell'idea che con la stessa cifra si può trovare un buon usato meglio equipaggiato di un nuovo sotto ai 1000euro...
Si, con 1.000 euro puoi prendere una bici nuova entry-level oppure un usato recente di gamma intermedia, oppure ancora un usato più datato ma di gamma più elevata.
Le proposte non mancano in qualsiasi direzione tu voglia guardare...
Buon divertimento !!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo