• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtb in appartamento, come?

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Io sono "fortunato", la porto in ascensore al quarto piano, poi sta sul terrazzo coperto, fortunatamente....ora ci ho fatto anche l ' officina con compressore...

idem..se vedi un tipo di notte su un balcone coni faretti che fà manutenzione..quello sono io..però per il momento sta in camera con me..


...un telo da moto da esterno che metto sopra quando so che sarà una settimana piovosa ( se piove a vento soprattutto) ...

..perchè solo quando sarà una settimana piovosa..hai anche tu paura della condensa che potrebbe generare..??
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito

Si la condensa è peggio di tutto...oltre al salmastro , ed io purtroppo me lo prendo visto che sto in città di mare e terrazzo esposto a libeccio...
Alla fine ho visto che se sta più libera che coperta è meglio, la osserrvo controllo e magari spruzzo un po di spray al silicone in alcuni punti critici...
E poi soprattutto usandola due tre volte a settimana è un po uno sbattimento coprirla ogni volta, visto che per il problema del vento devo anche legare il tutto..ho già perso due teli volati via...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017



Anche io abito in posto di mare...ed i miei trattamenti al silicone fin'ora m'hanno dato ragione...
Ho pensato + volte ad un telo, ma parlando tempo addietro con una fabbrica di teli per auto (eh si..siamo maniacali), mi spiegarono il problema condensa..
idem per il vento..stesso problema
L'unica secondo me è fare una specie di armadietto e rimetterla li..in queste sere c'è un pò di nebbia e non ho avuto il coraggio di cacciarla, ma la donna è sul piede di guerra..non potrò resistere x molto
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito

Penso che è la stessa cosa che farei se tenessi la bici in box...
Alla fine i ladri quando aprono i box non sono preparati per trovare una bici legata ad un punto fisso, e il più delle volte non hanno gli strumenti con se per aprirli ( se è roba di qualità come quella..). Poi dipende se sono già attrezzati per aprire un garage giò corazzato dall'esterno con serrature speciali o no...e comunque è una complicazione in più per loro...
Quindi l'effetto sorpresa sicuramente paga....
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Sembra una soluzione molto interessante! Quindi una volta montato le viti di fissaggio non sono raggiungibili? È la chiave di chiusura di che tipo è?

una volta montati gli stop, bisogna inserire nella testa degli stop delle palline di ferro e martellarle così la testa degli stop non risulta più svitabile con un cacciavite, bisogna smurare il tutto.

Non c'è chiave di chiusura. E' semplicemente una piastra al muro con un grosso anello per far passare una o più catene.

ciao
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Grazie della chiarificazione, dalle foto non riuscivo a capire come funzionasse. Mi informerò meglio su questi tipi di prese, potrebbe essere una buona soluzione, anche se il timore che il ladro si ripresenti una seconda volta preparato anche per questo "ostacolo" mi rimane...
 

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
ragazzi ho trovato il sistema per la bici, l'unica soluzione che ho trovato per non sporcare e bucare il muro della cameretta è il cavalletto della decathlon (dato che ce l'ho già a casa dei miei)
http://www.decathlon.it/piede-bici-laboratorio-works-id_8034462.html
la attacco senza ruote e sotto per proteggere il pavimento da acqua e fango metto la vasca di protezione dei bagagliai delle auto, che misura 100x90 e costa 20 euro al bep's a Marcon tipo questa:
 

davideeldiablo80

Biker popularis
7/10/13
50
0
0
milano
www.youtube.com
io per fortuna ho un soffitto alto in casa, in settimana appendo un tasello e con un gancio ad S l'appendo dalla ruota posterio , e la ruota davanti sull'altro gancio , puoi appendarla se riesci in casa , lo sò e un macello
 

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
ok, ma ho il soffitto basso e non volevo bucare il muro o il soffitto, tra qualche giorno provo a vedere come va la soluzione che ho trovato ;)
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2

Idea molto valida.
il mio consiglio: compra un pezzo di linoleum al posto della vasca così eviti di smontare le ruote
 

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
le ruote le devo togliere per ragioni di spazio perchè la mtb con le ruote è lunga 1.80m(non ci stiamo con gli spazi), e senza ruote è lunga 1.20..
domani andrò a prendere la vasca al bep's a Marcon e la prossima settimana porto cavalletto e bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo