MTB in aereo ???

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Buonasera Volevo chiedervi se devo trasportare la mia MTB 29 Front in aereo, e quando arrivo a destinazione la rimonto e parto direttamente dall'aeroporto con la bici .... Come faccio a trasportarla ?
1) pensavo di usare un cartone, ed una volta li farlo in piccoli pezzi e buttarlo via, ma il problema dell'imballaggio c'è l'ho al rientro.
2) compro una di queste https://www.amazon.it/dp/B0140KKDOI/?tag=mtb_parser-21
Ma una volta che la buttano in stiva la bici mi arriva integra ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera Volevo chiedervi se devo trasportare la mia MTB 29 Front in aereo, e quando arrivo a destinazione la rimonto e parto direttamente dall'aeroporto con la bici .... Come faccio a trasportarla ?
1) pensavo di usare un cartone, ed una volta li farlo in piccoli pezzi e buttarlo via, ma il problema dell'imballaggio c'è l'ho al rientro.
2) compro una di queste https://www.amazon.it/dp/B0140KKDOI/?tag=mtb_parser-21
Ma una volta che la buttano in stiva la bici mi arriva integra ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
Prendi una di queste ,e' rigida e la bici non subisce danni,una volta a destinazione monti la bici e la valigia la lasci al deposito bagagli pronta per il rientro!
https://www.bike-discount.de/it/comprare/b-w-bike-case-nero-42237/wg_id-64
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Allora mia moglie due anni fa è andata a fare la cyclassics ad Amburgo e le ho caricato la bici da strada sull'aereo in una di querlle sacche morbide.
Biglietto specifico (pagato caro) per trasporto bicicletta.
Bicicletta arrivata danneggiata, telaio rovinato (carbonio... per fortuna solo rovinata la vernice...) e soprattutto cambio rotto. Disgraziatamente cambio campagnolo, in tutta la città ha trovato un solo deragliatore record alla modica cifra di 400 euro.
Va detto che per fortuna la compagnia ha rimborsato il danno.
Poi ad Amburgo ha comprato una valigia rigida per bici e il ritorno più i due viaggi l'anno dopo li ha fatti col baule rigido senza problemi.
Però è una bici da strada taglia s e ha dovuto smontare oltre alle ruote la piega manubrio. Non so se ci sarebbe stata la MTB. Probabile ne esistano di più grosse.
La morale comunque è: non fidarti della sacca morbida in aereo.
La scatola di cartone (tipo quella in cui arrivano le canyon) sembra una soluzione alternativa, ma comunque se poi parti in bici non sai dove metterla.
Trovare un deposito bagagli che te la tengano fino al ritorno?

PS visto ora il messaggio prima scritto in contemporanea, dice le stesse cose ;)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
come ti hanno già detto, solo valigia per bici rigida o 90/100 la bici arriva a destinazione danneggiata.
Poi dovresti informarti in anticipo se c'è un deposito bagagli all'aeroporto di destinazione e per quanto tempo eventualmente puoi lasciare la valigia.
 

Classifica mensile dislivello positivo