Non ho partecipato alla gara ma mi permetto di dire la mia avendo letto le considerazioni qui sopra...Ieri a San Donà di Piave, con la mia squadra, abbiamo organizzato la "Mediofondo del Piave". Il costo per l'iscrizione era di 25€. In tutto questo siamo riusciti a creare un pacco gara degno di questo nome con
integratori, cappellino, prodotti tipici locali + ricche premiazioni con premi in natura + super pasta party con pasta, hamburger, pane, contorno di patate ed acqua. La nostra gara era inoltre campionato italiano XC mtb ACSI. Abbiamo fatto poco più di 200 iscritti che si sono divertiti su un percorso con (forse) 500metri di asfalto su un totale di 53km e ricevuto i complimenti da un sacco di persone. Questa non vuole essere una polemica perchè ognuno organizza le gare come vuole, ognuno ha le sue spese per organizzarle ecc. però concordo che pagare 40€ o più per avere un gel ed una merendina confezionata, un sacco di asfalto in una gara mtb e nemmeno il pasta party, possa far girare le scatole. Dovrebbe essere anche un segnale per noi biker che magari potremmo snobbare qualche gara più famosa, solo perchè presenta qualche salita e discesa e magari iscriverci anche a manifestazioni più "locali" e che spesso danno pure più soddisfazione dopo aver tagliato il traguardo.