MTB Garda marathon 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Sono intenzionato a iscrivermi a questa gara, qualcuno sa dirmi come è il tracciato ? E' scorrevole o una gara molto tecnica? sopratutto le discese che difficoltà hanno?

Il Marathon è lungo e duro, discese particolarmente tecniche non ce ne sono (ovviamente dipende anche da quello a cui sei abituato...).

Il Classic è divertente e fattibile.

Entrambi i percorsi abbinano tratti scorrevoli ad altri più tecnici.


se non sei allenato opta per il Classic, sul Marathon ti divertiresti poco...


Fabio
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Il Marathon è lungo e duro, discese particolarmente tecniche non ce ne sono (ovviamente dipende anche da quello a cui sei abituato...).

Il Classic è divertente e fattibile.

Entrambi i percorsi abbinano tratti scorrevoli ad altri più tecnici.


se non sei allenato opta per il Classic, sul Marathon ti divertiresti poco...


Fabio
tu l hai gia fatta? io sono iscritto al marathon, certo il periodo non è quello in cui di solito un biker è nella massima forma comunque riesco a tenere 4 ore in sella per 2000 di dislivello...dici che avrò problemi?
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
tu l hai gia fatta? io sono iscritto al marathon, certo il periodo non è quello in cui di solito un biker è nella massima forma comunque riesco a tenere 4 ore in sella per 2000 di dislivello...dici che avrò problemi?

E' difficile dirlo senza conoscerti e sapere a che livello fisico/tecnico sei.

Io, che sono sempre nella parte bassa della classifica, l'anno scorso l'ho finita senza particolari problemi, anche se nell'ultima parte ero un po' stanco.
Dal punto di vista della fatica fisica, cmq, fatta la salita al Baldo (quella lunga) poi non ci sono grossissime difficoltà. E anche dal punto di vista tecnico, fatta la discesa dal Baldo sei a posto. Poi, gli ultimi 25 km li fai, in un modo o nell'altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
E' difficile dirlo senza conoscerti e sapere a che livello fisico/tecnico sei.

Io, che sono sempre nella parte bassa della classifica, l'anno scorso l'ho finita senza particolari problemi, anche se nell'ultima parte ero un po' stanco.
Dal punto di vista della fatica fisica, cmq, fatta la salita al Baldo (quella lunga) poi non ci sono grossissime difficoltà. E anche dal punto di vista tecnico, fatta la discesa dal Baldo sei a posto. Poi, gli ultimi 25 km li fai, in un modo o nell'altro...
Ciao, anch'io sono iscritto alla marathon, le salite che pendenza hanno di media. Dicimo che 62km e 2200m di dislivello non sono pochi ma spero di farcela senza problemi. Te in quanto tempo l'hai finita?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao, anch'io sono iscritto alla marathon, le salite che pendenza hanno di media. Dicimo che 62km e 2200m di dislivello non sono pochi ma spero di farcela senza problemi. Te in quanto tempo l'hai finita?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Io vado con la calma, ci ho messo 4h50' se non ricordo male...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
E' difficile dirlo senza conoscerti e sapere a che livello fisico/tecnico sei.

Io, che sono sempre nella parte bassa della classifica, l'anno scorso l'ho finita senza particolari problemi, anche se nell'ultima parte ero un po' stanco.
Dal punto di vista della fatica fisica, cmq, fatta la salita al Baldo (quella lunga) poi non ci sono grossissime difficoltà. E anche dal punto di vista tecnico, fatta la discesa dal Baldo sei a posto. Poi, gli ultimi 25 km li fai, in un modo o nell'altro...
Quanto è lunga?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Cmq è una bellissima gara, speriamo solo che non ci siano troppi tappi all'attacco dei primi single...
 

fabio.nina

Biker popularis
12/5/13
86
26
0
Visita sito
Anche io con un amico stiamo pensando di fare il marathon........di solito in questi giri le discese non sono mai troppo tecniche
Però da racconti di chi l'ha gia fatta dicono sia molto bella
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ogni Marathon ha una storia a se...quest anno dopo aver fatto la Valtellina scusate il termine la Marathon della Brianza con "soli" 1600 metri di dislivello mi sembrava una caxxata. Poi però mi sono ricreduto. Al 50esimo km i crampi mi stavano mangiando vivo cosa che in 3500 di dislivello in Valtellina non mi è capitato. Dare se.pre del lei a una Marathon

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Anch'io sto pensando di iscrivermi
vorrei fare il Marathon dato che sono riuscito ad allenarmi abbastanza seriamente in questi mesi
se riesco provo il percorso sabato poi decido
più o meno i percorsi li conosco bene sul Garda avendoli fatti più volte in questi ultimi anni
davvero molto bello come posto questo è sicuro

dal sito su Facebook dicono che il percorso sarà tracciato 8 gg prima dell'evento quindi dovrebbe essere già segnalato questo fine settimana
 

Classifica mensile dislivello positivo