• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti , per questo autunno vorrei farmi una nuova bike , da affiancare alla mia attuale, più adatta a trail leggero , con una più tosta da all mountain , ma sono indeciso fra queste 2 : trek remedy 8 o la specialized enduro evo entrambe con sconti e varie sono da 2500 a 2800 euro , e entrambe hanno fornitori molto vicini a dove abito , premetto che la specy la preferisco per estetica , escursione , 165 contro i 150 trek , e le ruote da 29 , ma la trek mi sembra più adattabile anche ad uscite più lunghe ma meno tecniche e impegnative corona tripla invece che la doppia della specy , sospensioni fox regolabili drcv e ruote 26 . aspetto consigli da possessori di entrambe o comunque da chi con bici da all mountain ne capisce senz'altro più di mè .
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao,
sei sicuro che la specy evo sia a 29? poi forse ha piu senso paragonarla con la slash invece che con la remedy.
sono entrambe gran belle mtb da AM. io ho la specy expert 2009 e mi trovo benone. se hai modo di farci un giro potresti capire a pelle quale ti piace. per il resto mi risulta difficile consigliare tra la slash e la evo. mentre tra la evo e remedy mi sento di consigliarti la evo. ma son di parte ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grazie dei consigli ! la specy enduro evo da 29 è in catalogo da quest'anno e se guardi il nuovo catalogo specy 2013 le bici da enduro sono tutte da 29 , anzi , tutte le specy sono da 29 , sono rimaste in catalogo 2 stumpjumpers fsr da 26 e 2 demo da 26 , il resto è tutto da 29 , e l'unico dubbio che ho sulla enduro evo è proprio questo , sono abituato col 26 e le bike non te le fanno provare in tracciati tosti . L'ho paragonata alla remedy 8 , perchè hanno più o meno lo stesso prezzo , 2500 la specy e 2800 la trek , la slash parte da 3200 . grazie comunque , se ho l'occasione di provarla , anch'io ero più orientato sulla enduro evo .
 

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti
dopo qualche mese di front (acquistata per vedere se davvero mi piaceva la mtb e...mi piace!) ho deciso di passare ad una full.
Venduta la bici ora sono alla ricerca di una Full che faccia al caso mio.
Visto che non ho tutta 'sta gamba e che spesso esco con amici XCisti mi piacerebbe una bici abbastanza leggera.
Inoltre, specie nel periodo invernale, vorrei anche fare qualche uscita con amici enduristi-FR (so che vanno in "roveta" penso sia nel fiorentino ma non ho capito bene che genere di percorsi siano), quindi suppongo che dovrei avere una buona escursione.
Avrei messo gli occhi su una scott genius mc 40 del 2008. Leggo che ha una fork RS uturn 90-130 all'anteriore ed un ammortizzatore post di escursione 130 mm, entrambi con comandi al manubrio (cosa che mi piace davvero tanto).
Il peso dovrebbe essere intorno ai 13 kg, quindi non male.
Il mio dubbio è che abbia un po' poca escursione per le mie mire fuoristradistiche, d'altronde a parità di budget se aumento l'escursione aumenta sensibilmente anche il peso!
Cosa ne pensate? Posso divertirmi anche in discesa senza pensieri? I 20-30 mm che la separano dalle bici da FR sono così importanti?
Una bici bellissima sarebbe la lapierre spicy 316 (che ha comprato EVO qua del forum, con cui sono amico), ma fioccano un bel po' di soldini per prenderne una:il-saggi::il-saggi:

n.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
scusa ma non si capisce( anzi non l'hai proprio detto) quanto vuoi/puoi spendere. Comunque 130 per fare enduro sono pochi ma allo stesso tempo 150/60 per fare xc sono troppi. Io in questi casi dico sempre: una bici per pedalare e una per fare il resto, ma mi rendo conto che economicamente e' impegnativo. La scott che nomini non la conosco ma mi sembra troppo vecchia, lapierre invece ne' parlano bene....ma mi sembra sia 160mm.
 

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
giusto, non ho palesato il budget.
Diciamo intorno ai 900-1000 euro.
Ovviamente roba usata...se non è tanto nuova non è un problema :)
Hai ragione che ce ne vorrebbe una per ogni uso..ma lì allora si che fioccan soldoni!!

n.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
giusto, non ho palesato il budget.
Diciamo intorno ai 900-1000 euro.
Ovviamente roba usata...se non è tanto nuova non è un problema :)
Hai ragione che ce ne vorrebbe una per ogni uso..ma lì allora si che fioccan soldoni!!

n.

Con questa cifra non so' cosa consigliarti, e' poco anche per un usato decente.
 

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
su che peso si sta per la commencal secondo voi? A vederla avevo pensato veleggiasse oltre i 14 kg..
ho trovato un annuncio di una canyon nerve 5.0 del 2010...forse un po' caro chiede 1000 magari a 950 spedita può esser giusto?
Mi sembrerebbe un buon compromesso come peso..se mi risponde..
p.s. per il colore della pitch si non sarà il massimo ma noi guardiamo se son belle dentro! ahahah

n.
 

angy94

Biker urlandum
su che peso si sta per la commencal secondo voi? A vederla avevo pensato veleggiasse oltre i 14 kg..
ho trovato un annuncio di una canyon nerve 5.0 del 2010...forse un po' caro chiede 1000 magari a 950 spedita può esser giusto?
Mi sembrerebbe un buon compromesso come peso..se mi risponde..
p.s. per il colore della pitch si non sarà il massimo ma noi guardiamo se son belle dentro! ahahah

n.

Si la meta è sicuramente qualcosa in più di 14 kg, magari arriva a 15 ma comunque, fossi in te non mi farei problemi eccessivi per il peso, cioè fino a 15kg ci può stare tranquillamente.
Ma la nerve cosa? AM o XC? Io la xc non la prenderei per il fatto che hai detto che ti piacerebbe la discesa. Farei un pensierino sulla meta
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
-......... full....
- ........non ho tutta 'sta gamba .....
-.......... spesso esco con amici XCisti .........
- ...........una bici abbastanza leggera..........
- ...........vorrei anche fare qualche uscita con amici enduristi-FR ...... ... ...quindi suppongo che dovrei avere una buona escursione..............
-........Diciamo intorno ai 900-1000 euro.................
-............Ovviamente roba usata...
Prova a scrivere una letterina a babbo natale!!!! :smile:

Scherzi a parte. Una Mtb come vuoi tu, non esiste.
La soluzione su una bici unica potrebbe essere una 150mm molto pedalabile, tipo jekyll, ma spendi molto più del tuo budget.
Secondo me, ti conviene cominciare con una buona full da xc e quando avrai soldi ti fai anche una bella full da enduro.
Amen
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Secondo me la front da enduro potrebbe essere la soluzione anche se te vuoi una full . Con 100 euro te la monti discretamente per far xc con un po di allenamento o al massimo 2 set di ruote lo fai e per scendere fai un po di manico ;) In alternativa guarda le pitch oppure la gt force base 2012 secondo me potrebbe essere la soluzione cost sui 1500 certo non montata al top però .. Grazie all' ID si pedala piuttosto bene ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo